Una gravel come unica bici per strada e offroad

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.124
6.375
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
quindi è sempre consigliabile stare con la catena più dritta possibile (penso a tutti i miei amici che tengono il 52 fino allo stremo...).

Piu' che altro penso a tutti gli amici che invece di prendersi il 52 dovevano andare di compact, pero' "eeh mi sento la pedalata rotonda, con la compact invece no, vado impacciato", poi esprimono potenze ridicole e la catena dritta ce l'hanno solo in discesa. :clown:

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.025
1.249
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Io passai dalla tradizionale combinazione 53-39 alla compact 50-34 nel 2004, all'epoca la guarnitura per poter montare le corone compact con giro bulloni 110 le faceva solo FSA. La mia considerazione era piuttosto semplice, i rapporti che usano i professionisti non possono andare bene anche per me! Infatti non ho mai avuto rimpianti o dubbi. Da allora sono passati più di 20 anni e oggi le combinazioni sono davvero tante, ce n'è per tutti i gusti. Io da oltre un anno ho deciso di passare al monocorona sram, abbino una corona da 40 alternandola con due cassette, una 10-44 per il gravel e una 10-36 per la strada. Anche in questo caso non ho nessun rimpianto e non tornerei indietro, se non fosse per il prezzo spropositato, sono molto attratto dal nuovo red xplr 13 velocità. Ci farò un pensierino quando la tecnologia sarà estesa alle serie inferiori.

• Mi piace
Reactions: bach7 and Barbo

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.025
1.249
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Il Force dovrebbe avere un prezzo umano si spera.. Il costo della cassetta del Red 13V è davvero spropositato.
Speriamo però che ci sia la versione mono corona 13v Vedi l'allegato 480881
Mi sembra un fotomontaggio, da dove proviene? il force attuale è uscito da meno di due anni......

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.692
5.383
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.476
1.804
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Bella posso chiederti che telaio sia o se è una completa ?
È una 3T racemax Italia, è disponibile sia come telaio che come bici completa.
Il Telaio è fatto "a mano" in Italia (provincia di BG)
Hanno anche la versione meno pregiata con telaio fatto a Taiwan ad un costo decisamente più accessibile

Thomas1979

Novellino
3 Ottobre 2024
14
2
45
Pontedera
Visita sito
Bici
Pinarello
È una 3T racemax Italia, è disponibile sia come telaio che come bici completa.
Il Telaio è fatto "a mano" in Italia (provincia di BG)
Hanno anche la versione meno pregiata con telaio fatto a Taiwan ad un costo decisamente più accessibile
La versione Taiwan sarebbe meno ufficiale quindi tipo import copia o sempre rivenduta dal produttore? Io avevo preso e mi sono trovato bene con un vbr 099 di velobuild da strada ma ora volevo provare una gravel e vedendola in foto la tua mi ha colpito .se ha qualche link sulle vendite condividi pure . Grazie

• Wow
  • Sad
Reactions: carab and andry96

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.476
1.804
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
La versione Taiwan sarebbe meno ufficiale quindi tipo import copia o sempre rivenduta dal produttore? Io avevo preso e mi sono trovato bene con un vbr 099 di velobuild da strada ma ora volevo provare una gravel e vedendola in foto la tua mi ha colpito .se ha qualche link sulle vendite condividi pure . Grazie
Ovviamente parlo di versione ufficiale venduta dal sito.
Hanno semplicemente diviso la linea di produzione in due fasce.
La linea di fascia alta prodotta in Italia
La linea di fascia media prodotta a Taiwan (come i vari specialized,factor,giant,etc etc)
La linea della bici è sostanzialmente la stessa.

• Mi piace
Reactions: andry96

Thomas1979

Novellino
3 Ottobre 2024
14
2
45
Pontedera
Visita sito
Bici
Pinarello
Ovviamente parlo di versione ufficiale venduta dal sito.
Hanno semplicemente diviso la linea di produzione in due fasce.
La linea di fascia alta prodotta in Italia
La linea di fascia media prodotta a Taiwan (come i vari specialized,factor,giant,etc etc)
La linea della bici è sostanzialmente la stessa.
Grazie mille costa quasi la metà rispetto alla produzione italiana , direi più accessibile anche a bici completa .

• Mi piace
Reactions: gabbia

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.108
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Mi sembra molto improbabile che si percepiscano differenze "alla cieca"
Eh... appunto...anche a me.

Ci perculano facilmente anche perché spesso la versione "povera" è accompagnata da montaggi inferiori e colorazioni meno accattivanti.

Sta storia del "top di gamma" è veramente cavalcata a dismisura

Thomas1979

Novellino
3 Ottobre 2024
14
2
45
Pontedera
Visita sito
Bici
Pinarello
Mi sembra molto improbabile che si percepiscano differenze "alla cieca"
Devo dire stavo guardando che la costruzione del prodotto è totalmente diversa, il prodotto italiano parte dal singolo filo di carbonio e la resina viene utilizzata in momenti opposti in una costruzione viene messo all'inizio nell'altra invece viene applicata alla fine, devo dire che quella italiana sembra sartoriale l'intreccio del carbonio, a livello però di prestazioni non ho idea di cosa cambia, forse in termini di rigidità?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.692
5.383
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Devo dire stavo guardando che la costruzione del prodotto è totalmente diversa, il prodotto italiano parte dal singolo filo di carbonio e la resina viene utilizzata in momenti opposti in una costruzione viene messo all'inizio nell'altra invece viene applicata alla fine, devo dire che quella italiana sembra sartoriale l'intreccio del carbonio, a livello però di prestazioni non ho idea di cosa cambia, forse in termini di rigidità?

Con tutto il rispetto x la manifattura italiana ma oggi come oggi non credo che in Taiwan abbiano difficoltà a fare certe cose. o-o

thornn

Cronoman
16 Novembre 2020
792
586
italia
Visita sito
Bici
trek
Eh... appunto...anche a me.

Ci perculano facilmente anche perché spesso la versione "povera" è accompagnata da montaggi inferiori e colorazioni meno accattivanti.

Sta storia del "top di gamma" è veramente cavalcata a dismisura
nel caso di 3T la versione "povera" (da 3000 euro solo frameset...) ha veramente colori demmmm.... forse solo la BMC urs era allo stesso livello come colori

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.563
27.975
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Con tutto il rispetto x la manifattura italiana ma oggi come oggi non credo che in Taiwan abbiano difficoltà a fare certe cose. o-o
ma infatti il cambio di tecnologia produttiva serve proprio perché a Taiwan son bravi a laminare il carbonio pre impregnato anche in grandi numeri e bene
per fare il telaio in Italia sono passati al filament winding che è molto meno labour intensive e più automatizzato oltre a non dover richiedere la "catena del freddo" necessaria a mantenere i fogli di carbonio pre impregnato

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024