Gravel è chi gravel faRagazzi ma la triban 100 si può definire gravel da battaglia?
Gravel è chi gravel faRagazzi ma la triban 100 si può definire gravel da battaglia?
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ormai mi definisco uno stradista, anche agonista, quest'anno ho cominciato con le GF è mi piacciono molto.
Anche se ho cominciato ad andare in bici con una mtb front, e ho fatto mtb diciamo per 2 anni, ma senza fare mai gare. Mi divertivo ma non era il massimo... lì il mezzo conta molto è soprattutto le sospensioni, ma al di là di questo, non mi soddisfaceva il fatto di tornare a casa stanco per lo sforzo che si fa con tutto il corpo, ma poi a conti fatti aver fatto un allenamento poco proficuo... Poi ho scoperto la bdc e me ne sono innamorato, si possono fare più km, a velocità più sostenute, è tutto molto più schematizzato, conta molto più la gamba, strutturare allenamenti è più facile e mi da motivazione. Quindi tempo fa ho pensato, trasformo la mia mtb front in"gravel", in sostaza ho messo una forcella rigida e ruote più leggere e areodinamiche, però non mi trovo... rimane sempre una mtb, il telaio è molto più rilassato, il manubrio è flat... insomma la posizione in sella è molto differente rispetto a quella della bdc. Quindi prima di andare a spendere altri soldi per modificarla e poi scoprire che non mi ci troverei lo stesso, vi chiedo: non sarebbe meglio che mi prendessi una gravel con posizione uguale alla bdc o forse ancora meglio una all-around, per poter fare magari degli allenamenti su strada ma se ne avessi voglia anche degli sterrati leggeri, magari in quegli allenamenti di scarico o a bassa intensità, così da poter liberare un pò la mente, magari allenare un pò la tecnica che non fa mai male, però sempre con la premessa di avere una bici scorrevole, aggressiva con cui poter fare km ed ore e magari da usare come muletto in caso la bdc principale abbia qualche problema... e così da non rimanere fermo.
grazie a chi mi darà qualche consiglio
Vai di Gravel (con guarnitura doppia!) e con doppio set di ruote per strada e off.Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ormai mi definisco uno stradista, anche agonista, quest'anno ho cominciato con le GF è mi piacciono molto.
Anche se ho cominciato ad andare in bici con una mtb front, e ho fatto mtb diciamo per 2 anni, ma senza fare mai gare. Mi divertivo ma non era il massimo... lì il mezzo conta molto è soprattutto le sospensioni, ma al di là di questo, non mi soddisfaceva il fatto di tornare a casa stanco per lo sforzo che si fa con tutto il corpo, ma poi a conti fatti aver fatto un allenamento poco proficuo... Poi ho scoperto la bdc e me ne sono innamorato, si possono fare più km, a velocità più sostenute, è tutto molto più schematizzato, conta molto più la gamba, strutturare allenamenti è più facile e mi da motivazione. Quindi tempo fa ho pensato, trasformo la mia mtb front in"gravel", in sostaza ho messo una forcella rigida e ruote più leggere e areodinamiche, però non mi trovo... rimane sempre una mtb, il telaio è molto più rilassato, il manubrio è flat... insomma la posizione in sella è molto differente rispetto a quella della bdc. Quindi prima di andare a spendere altri soldi per modificarla e poi scoprire che non mi ci troverei lo stesso, vi chiedo: non sarebbe meglio che mi prendessi una gravel con posizione uguale alla bdc o forse ancora meglio una all-around, per poter fare magari degli allenamenti su strada ma se ne avessi voglia anche degli sterrati leggeri, magari in quegli allenamenti di scarico o a bassa intensità, così da poter liberare un pò la mente, magari allenare un pò la tecnica che non fa mai male, però sempre con la premessa di avere una bici scorrevole, aggressiva con cui poter fare km ed ore e magari da usare come muletto in caso la bdc principale abbia qualche problema... e così da non rimanere fermo.
grazie a chi mi darà qualche consiglio
Vai di Gravel (con guarnitura doppia!) e con doppio set di ruote per strada e off.
Ormai ci sono molte gravel che hanno praticamente geometrie e comportamento da bdc pure (vedi 3T)
no dai tutina in Lycra sempreMa qui lo fa con la camicia a quadri.
quel passaggio cavi da sopra il tubo orizzontale grida vendettaVai di Gravel (con guarnitura doppia!) e con doppio set di ruote per strada e off.
Ormai ci sono molte gravel che hanno praticamente geometrie e comportamento da bdc pure (vedi 3T)
Vedi l'allegato 348556
se la tua bici da strada è abbastanza moderna ha sicuramente un carro posteriore e una forcella che consentono il passaggio di pneumatici molto larghi...ecco monta i piu' larghi possibile e sperimenta oppure opzione due vai da decathlon e prendi una triban 520 la provi per un mesetto e poi se non ti piace e non ci hai fatto pasticci la restituisci...molti fanno così e si trovano beneCiao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ormai mi definisco uno stradista, anche agonista, quest'anno ho cominciato con le GF è mi piacciono molto.
Anche se ho cominciato ad andare in bici con una mtb front, e ho fatto mtb diciamo per 2 anni, ma senza fare mai gare. Mi divertivo ma non era il massimo... lì il mezzo conta molto è soprattutto le sospensioni, ma al di là di questo, non mi soddisfaceva il fatto di tornare a casa stanco per lo sforzo che si fa con tutto il corpo, ma poi a conti fatti aver fatto un allenamento poco proficuo... Poi ho scoperto la bdc e me ne sono innamorato, si possono fare più km, a velocità più sostenute, è tutto molto più schematizzato, conta molto più la gamba, strutturare allenamenti è più facile e mi da motivazione. Quindi tempo fa ho pensato, trasformo la mia mtb front in"gravel", in sostaza ho messo una forcella rigida e ruote più leggere e areodinamiche, però non mi trovo... rimane sempre una mtb, il telaio è molto più rilassato, il manubrio è flat... insomma la posizione in sella è molto differente rispetto a quella della bdc. Quindi prima di andare a spendere altri soldi per modificarla e poi scoprire che non mi ci troverei lo stesso, vi chiedo: non sarebbe meglio che mi prendessi una gravel con posizione uguale alla bdc o forse ancora meglio una all-around, per poter fare magari degli allenamenti su strada ma se ne avessi voglia anche degli sterrati leggeri, magari in quegli allenamenti di scarico o a bassa intensità, così da poter liberare un pò la mente, magari allenare un pò la tecnica che non fa mai male, però sempre con la premessa di avere una bici scorrevole, aggressiva con cui poter fare km ed ore e magari da usare come muletto in caso la bdc principale abbia qualche problema... e così da non rimanere fermo.
grazie a chi mi darà qualche consiglio
Anche quel passaggio ruota posteriore a filo telaio, un pò di fango appiccicoso e ghiaino e scartavetri il piantone.quel passaggio cavi da sopra il tubo orizzontale grida vendetta
Anche quel passaggio ruota posteriore a filo telaio, un pò di fango appiccicoso e ghiaino e scartavetri il piantone.
Anche quel passaggio ruota posteriore a filo telaio, un pò di fango appiccicoso e ghiaino e scartavetri il piantone.
Ma perché pensi che con quel costa la 3T venga portata nel fango? Al massimo con la pioggia si gira nel corsello dei boxAnche quel passaggio ruota posteriore a filo telaio, un pò di fango appiccicoso e ghiaino e scartavetri il piantone.
No no, sul sito 3T c'è una foto della exploro con la ruota posteriore apparentemente infangata ma è un trucco, avranno usato la stagnola dei ferrero rocherMa perché pensi che con quel costa la 3T venga portata nel fango? Al massimo con la pioggia si gira nel corsello dei box
Secondo me se ti piace l'asfalto, le gf, allenarti e spingere, qualsiasi sia il risultato soggettivo dello "spingere", vai di BDC pura, più race o più Endurance decidilo in base alla tua flessibilità, tanto la comodità ormai si fa con le gomme.Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ormai mi definisco uno stradista, anche agonista, quest'anno ho cominciato con le GF è mi piacciono molto.
Anche se ho cominciato ad andare in bici con una mtb front, e ho fatto mtb diciamo per 2 anni, ma senza fare mai gare. Mi divertivo ma non era il massimo... lì il mezzo conta molto è soprattutto le sospensioni, ma al di là di questo, non mi soddisfaceva il fatto di tornare a casa stanco per lo sforzo che si fa con tutto il corpo, ma poi a conti fatti aver fatto un allenamento poco proficuo... Poi ho scoperto la bdc e me ne sono innamorato, si possono fare più km, a velocità più sostenute, è tutto molto più schematizzato, conta molto più la gamba, strutturare allenamenti è più facile e mi da motivazione. Quindi tempo fa ho pensato, trasformo la mia mtb front in"gravel", in sostaza ho messo una forcella rigida e ruote più leggere e areodinamiche, però non mi trovo... rimane sempre una mtb, il telaio è molto più rilassato, il manubrio è flat... insomma la posizione in sella è molto differente rispetto a quella della bdc. Quindi prima di andare a spendere altri soldi per modificarla e poi scoprire che non mi ci troverei lo stesso, vi chiedo: non sarebbe meglio che mi prendessi una gravel con posizione uguale alla bdc o forse ancora meglio una all-around, per poter fare magari degli allenamenti su strada ma se ne avessi voglia anche degli sterrati leggeri, magari in quegli allenamenti di scarico o a bassa intensità, così da poter liberare un pò la mente, magari allenare un pò la tecnica che non fa mai male, però sempre con la premessa di avere una bici scorrevole, aggressiva con cui poter fare km ed ore e magari da usare come muletto in caso la bdc principale abbia qualche problema... e così da non rimanere fermo.
grazie a chi mi darà qualche consiglio
grazie del consiglio, se ci penso all'idea di concentrarmi solo sulla bdc mi gasa, la mtb la vedo più per fine stagione, nel periodo di transizione diciamo, ma dubito che avro tempo e voglia di uscire con la mtb, anche perchè per farla camminare bisogna spingerla quindi invece che defaticare si fa ancora più fatica, altrimenti non si superano i 10 km/hSecondo me se ti piace l'asfalto, le gf, allenarti e spingere, qualsiasi sia il risultato soggettivo dello "spingere", vai di BDC pura, più tace o più Endurance decidilo in base alla tua flessibilità, tanto la comodità ormai si fa con le gomme.
La gravel è un mezzo fantastico ma ormai sono giunto alla conclusione che una gravel "stradizzata" è un ripiego, quindi se il focus principale è sul gravel va benissimo altrimenti no.
Al limite se ti stufi della front la puoi sempre bene sostituendola con una gravel usata di gamma messo bassa, ma la BDC pura fattela e goditela!
La gravel a quel punto se la prenderai potrai prenderla anche pesante, con geometrie rilassate, magari monocorona... E quando vorrai menare avrai la bdc
Ti dico della mia piccola esperienza. Ho sia BDC che gravel. La BDC la uso ormai quasi esclusivamente per gare. La gravel (Pinarello Grevil con gruppo Ultegra disc) a cui ho messo una manubrio stradale e ruote in carbonio Fulcrum R0 con copertoni da 28 Veloflex la uso moltissimo per gli allenmenti su strada e mi ci trovo benissimo perchè è praticamente una bici da strada, ma leggermente meno aggressiva e molto comoda. Credo dipenda molto dal modello e marca di gravel, ma è fattibilissimoCiao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ormai mi definisco uno stradista, anche agonista, quest'anno ho cominciato con le GF è mi piacciono molto.
Anche se ho cominciato ad andare in bici con una mtb front, e ho fatto mtb diciamo per 2 anni, ma senza fare mai gare. Mi divertivo ma non era il massimo... lì il mezzo conta molto è soprattutto le sospensioni, ma al di là di questo, non mi soddisfaceva il fatto di tornare a casa stanco per lo sforzo che si fa con tutto il corpo, ma poi a conti fatti aver fatto un allenamento poco proficuo... Poi ho scoperto la bdc e me ne sono innamorato, si possono fare più km, a velocità più sostenute, è tutto molto più schematizzato, conta molto più la gamba, strutturare allenamenti è più facile e mi da motivazione. Quindi tempo fa ho pensato, trasformo la mia mtb front in"gravel", in sostaza ho messo una forcella rigida e ruote più leggere e areodinamiche, però non mi trovo... rimane sempre una mtb, il telaio è molto più rilassato, il manubrio è flat... insomma la posizione in sella è molto differente rispetto a quella della bdc. Quindi prima di andare a spendere altri soldi per modificarla e poi scoprire che non mi ci troverei lo stesso, vi chiedo: non sarebbe meglio che mi prendessi una gravel con posizione uguale alla bdc o forse ancora meglio una all-around, per poter fare magari degli allenamenti su strada ma se ne avessi voglia anche degli sterrati leggeri, magari in quegli allenamenti di scarico o a bassa intensità, così da poter liberare un pò la mente, magari allenare un pò la tecnica che non fa mai male, però sempre con la premessa di avere una bici scorrevole, aggressiva con cui poter fare km ed ore e magari da usare come muletto in caso la bdc principale abbia qualche problema... e così da non rimanere fermo.
grazie a chi mi darà qualche consiglio
Si, le Gravel più "aggressive" si prestano bene ad essere "stradalizzate", soprattutto se montano una doppia (il mono se uno fa solo asfalto o quasi secondo me è limitante).Ti dico della mia piccola esperienza. Ho sia BDC che gravel. La BDC la uso ormai quasi esclusivamente per gare. La gravel (Pinarello Grevil con gruppo Ultegra disc) a cui ho messo una manubrio stradale e ruote in carbonio Fulcrum R0 con copertoni da 28 Veloflex la uso moltissimo per gli allenmenti su strada e mi ci trovo benissimo perchè è praticamente una bici da strada, ma leggermente meno aggressiva e molto comoda. Credo dipenda molto dal modello e marca di gravel, ma è fattibilissimo
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