USCITA TRENTINI IN BIKE

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
E' questa: http://www.salite.ch/8195.htm ?

L'ho fatta ieri mattino. Il primo tratto e' duretto, ma una volta passata San'Anna mi pare che le cose procedano meglio. Volendo, dopo il Lago di Cei, si puo' continuare andando verso il "Passo della Bordola", circa 1260metri slm. Anche qui c'e' una prima parte un po' impegnativa attorno al 10%, con un paio di tornanti, ma poi le cose migliorano e si puo' godere di un panorama e di una tranquillita' di livello. Se si sale ancora un pochino s'arriva in cima e si puo' iniziare la discesona verso Rovereto, quindi si va sulla ciclabile e si torna al punto di partenza, diciamo Aldeno o Trento... oppure si fa una botta di matto (che sarebbe il sottoscritto) e ci si mette pure il Cimirlo (visto che abito li' sotto ;-) ).

Trento-Aldeno-Lago di Cei-Bordala-Rovereto-Trento sono una novantina di chilometri con (piu' o meno) un 1200 metri di dislivello, corretto ?

PS
Questo e' il grafico, non proprio messo a dovere :-)

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
39
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
srinivasa ha scritto:

L'ho fatta ieri mattino. Il primo tratto e' duretto, ma una volta passata San'Anna mi pare che le cose procedano meglio. Volendo, dopo il Lago di Cei, si puo' continuare andando verso il "Passo della Bordola", circa 1260metri slm. Anche qui c'e' una prima parte un po' impegnativa attorno al 10%, con un paio di tornanti, ma poi le cose migliorano e si puo' godere di un panorama e di una tranquillita' di livello. Se si sale ancora un pochino s'arriva in cima e si puo' iniziare la discesona verso Rovereto, quindi si va sulla ciclabile e si torna al punto di partenza, diciamo Aldeno o Trento... oppure si fa una botta di matto (che sarebbe il sottoscritto) e ci si mette pure il Cimirlo (visto che abito li' sotto ;-) ).

Trento-Aldeno-Lago di Cei-Bordala-Rovereto-Trento sono una novantina di chilometri con (piu' o meno) un 1200 metri di dislivello, corretto ?

PS

Corretto!!!
Mi permetto di aggiungere che dal bordala, scendendo verso arco si trova ronzo chienis, da lì si può prendere il santa barbara, con pendenze "interessanti"

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
otello ha scritto:
Corretto!!!
Mi permetto di aggiungere che dal bordala, scendendo verso arco si trova ronzo chienis, da lì si può prendere il santa barbara, con pendenze "interessanti"

Grazie della segnalazione :-) In effetti i posti m'erano del tutto sconosciuti. A fare il giro che ho fatto non e' che sapessi bene dove sarei spuntato... dal Santa Barbara si scende... dove ? Comunque il prossimp giro credo proprio che sara' il Bondone... peccato che, proprio ora che riesco a fare qualche salitella, me ne devo andare in Germania... non mi pare che intorno a Bonn di salite ce ne siano molte :-(

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
otello ha scritto:
srinivasa ha scritto:

PS

Corretto!!!

Già, in particolare i prmi 4 tornanti :-)

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
srinivasa ha scritto:
Grazie della segnalazione :-) In effetti i posti m'erano del tutto sconosciuti. A fare il giro che ho fatto non e' che sapessi bene dove sarei spuntato... dal Santa Barbara si scende... dove ? Comunque il prossimp giro credo proprio che sara' il Bondone... peccato che, proprio ora che riesco a fare qualche salitella, me ne devo andare in Germania... non mi pare che intorno a Bonn di salite ce ne siano molte :-(

Da Santa Barbara scendi a Bolognano (frazione di Arco). Per tornare a Trento dovresti poi risalire a Nago e proseguire per Mori.
Ciao

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
srinivasa ha scritto:
Accipicchia... 25%... mi sa che metto sotto un motorino elettrico ;-)
Il 25% era solo la parte iniziale di un percorso fatto in mtb che da Nago sale a passo Santa Barbara.
Se vuoi vedere la pendenza del tratto he si congiunge scendendo da Passo Bordala dovresti guardare solo la parte da Ranzo a Santa Barbara (quella cerchiata nel grafico), che comunque ha pendenze che fatte in bdc sono del tutto rispettabili.
Ciao

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Antonio ha scritto:
Il 25% era solo la parte iniziale di un percorso fatto in mtb che da Nago sale a passo Santa Barbara.
Se vuoi vedere la pendenza del tratto he si congiunge scendendo da Passo Bordala dovresti guardare solo la parte da Ranzo a Santa Barbara (quella cerchiata nel grafico), che comunque ha pendenze che fatte in bdc sono del tutto rispettabili.
Ciao
Grazie della precisazione... ero gia' indeciso se montare un bicilindrico Ducati od un quadricilindrico japponese :-)

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Riporto in auge questo vecchio topic....
Si riesce ad organizzare qualche cosa per sabato?
Ho controllato sul sito e meteotrentino ci da l'ok.
Per quel che mi riguarda probailmente devo però partire da Bressanone (in auto ovviamente) e, salvo incasinamenti dell'ultima ora (cosa a cui negli ultimi tempi sono abbonato :wacko:), non dovrei avere problemi di sorta.

DamaBianca

Pignone
11 Settembre 2006
168
0
Trento
Visita sito
Antonio ha scritto:
Riporto in auge questo vecchio topic....
Si riesce ad organizzare qualche cosa per sabato?
Ho controllato sul sito e meteotrentino ci da l'ok.

:-)
Io mi stavo organizzando di già per un girello...pensavo di fare trento-vigolo-pergine-levico-civezzano-trento...ma io sono lenta e per questo giro mi parte tutta la mattinata...per cui...nonzo...;nonzo%

Classifica generale Winter Cup 2024