Va bene questo tipo di allenamento?

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
ma loro neanche sanno che mi faccio 60km quasi ogni giorno.comunque oggi invece di 59km ho fatto 67km.quindi domani farò meno km.diciamo che ne farò 40-45.
capisco il motivo, ma prova a parlarne con loro.
penso che solo facendogli capire la tua passione e determinazione ti lasceranno provare.
magari ti fai accompagnare quando andrai a cercare una squadra, cosi si renderanno conto di ciò che comporta e anche se sei in mani di persone affidabili o meno.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi sono riuscito a fare solo 12km causa studio,però faro in compenso un buon 45' su cyclette domani.quindi riepilogo la mia settimana:lunedì ho fatto 49km,martedì ho fatto 7km,mercoledì ho fatto 53km,giovedì ho fatto 67km,oggi ho fatto 12km,domani farò 20km su cyclette,domenica farò 45-46km con salite.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi ho fatto 35' di cyclette alternando agilità e forza.sentivo le gambe molto ma molto pesanti.è normale? .domani farò 47km con salite varie.il 25% del percorso sarà di salite brevi ma dure. non mi sono dosato più di tanto e sento le gambe stanche quindi penso che non affronterò il percorso al limite delle forze.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
HO CONTATTATO LA SQUADRA PER VIA TELEFONICA.allora gli hodetto che non ho mai guidato una bdc e che per ora non faccio più di 250km a settimana,mi ha detto che mi vuole vedere personalmente il giorno mercoledì 23 novembre.loro non lasciano a casa e non accettano ragazzi che vanno male a scuola(sta cosa poi...).io sto continuando il mio allenamento personale ma potrà essere modificato dopo il 23 di questo mese.èp una settimana che però sto facendo solo palestra per problemi.
 

Feder26

Novellino
20 Settembre 2011
46
0
Visita sito
Bici
cletta da corsa
HO CONTATTATO LA SQUADRA PER VIA TELEFONICA.allora gli hodetto che non ho mai guidato una bdc e che per ora non faccio più di 250km a settimana,mi ha detto che mi vuole vedere personalmente il giorno mercoledì 23 novembre.loro non lasciano a casa e non accettano ragazzi che vanno male a scuola(sta cosa poi...).io sto continuando il mio allenamento personale ma potrà essere modificato dopo il 23 di questo mese.èp una settimana che però sto facendo solo palestra per problemi.

cosa significa "loro non lasciano a casa"???
mi raccomando tienici aggiornati. :mrgreen:
 

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
HO CONTATTATO LA SQUADRA PER VIA TELEFONICA.allora gli hodetto che non ho mai guidato una bdc e che per ora non faccio più di 250km a settimana,mi ha detto che mi vuole vedere personalmente il giorno mercoledì 23 novembre.loro non lasciano a casa e non accettano ragazzi che vanno male a scuola(sta cosa poi...).io sto continuando il mio allenamento personale ma potrà essere modificato dopo il 23 di questo mese.èp una settimana che però sto facendo solo palestra per problemi.


GRANDE GRANDE GRANDE ...... alla buon ora....(si dice così)

Non ti preoccupare gli allenatori, conoscendo i sacrifici che ci sono da fare per conciliare scuola e ciclismo mettono le mani avanti per evitare che a marzo nel vivo della stagione arrivino mamme inferocite a lamentarsi...:mrgreen::mrgreen:


Domenica sono stato alla cena sociale del gruppo di mio figlio e il direttore sportivo tra le altre cose ha detto con voce tonante "NON VOGLIO SENTIRE A MARZO CHE AVETE DA RECUPERARE MATERIE !!!! AVETE 5 MESI PER STUDIARE E PORTARVI AVANTI !!!!!! Ovviamente c'è stato una standing ovation da parte dei genitori. Aggiornaci.
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
HO CONTATTATO LA SQUADRA PER VIA TELEFONICA.allora gli hodetto che non ho mai guidato una bdc e che per ora non faccio più di 250km a settimana,mi ha detto che mi vuole vedere personalmente il giorno mercoledì 23 novembre.loro non lasciano a casa e non accettano ragazzi che vanno male a scuola(sta cosa poi...).io sto continuando il mio allenamento personale ma potrà essere modificato dopo il 23 di questo mese.èp una settimana che però sto facendo solo palestra per problemi.
personalmente trovo serio che chiedano un impegno anche scolastico. ci sono, e conosco personalmente, in altri sport allenatori che a 15/16 anni pretendono un impegno sportivo full time, anche a costo di sacrificare studio e altro...
ti auguro che il tutto vada a buon fine, che i tuoi genitori ti garantiscano il dovuto appoggio e che soprattutto ti diverta....e un grosso in bocca al lupo!
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
HO CONTATTATO LA SQUADRA PER VIA TELEFONICA.allora gli hodetto che non ho mai guidato una bdc e che per ora non faccio più di 250km a settimana,mi ha detto che mi vuole vedere personalmente il giorno mercoledì 23 novembre.loro non lasciano a casa e non accettano ragazzi che vanno male a scuola(sta cosa poi...).io sto continuando il mio allenamento personale ma potrà essere modificato dopo il 23 di questo mese.èp una settimana che però sto facendo solo palestra per problemi.

La scuola è importante, e almeno fino alla maturità va messa al primo posto, anche davanti alle proprie passioni.
Prima di andare dalla squadra però parla con i tuoi genitori, digli semplicemente che è la tua passione e che vuoi coltivarla parallelamente alla scuola(mi auguro che tu stia mettendo lo stesso impegno sui libri di quello che metti sui pedali), rispetta però la loro decisione se risultano inamovibili.
Per quanto riguarda l'allenamento : da quanto ho letto le ultime 7-8 pagine di questa discussione, pare che tu stia ancora correndo su una MTB e senza pedali a sgancio rapido. E' inutile dirti che tutto ciò che stai facendo non sarà utile più del 20% rispetto a quello che farai su una bici da strada regolata su misura...Se ti fossi allenato con una bici da corsa supervecchia in acciaio da 13kg allora sì che avresti sviluppato le gambe per poi arrivare in squadra senza troppe difficoltà.
 

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
Non per farmi gli affari tuoi...ma se tu attualmente a scuola vai bene io penso che i tuoi genitori non saranno troppo contrari a farti iscrivere alla squadra.
Se invece vai maluccio la vedo duretta...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
innanzitutto grazie per gli auguri di buon riuscita.comunque devo ancora parlare faccia a faccia con il presidente della squadra,al telefono è parso un pò scettico però è anche vero che io sono stato un po pessimista dicendogli che faccio ogni tanto qualche giretto.adesso non sento le gambe molto bene anche se integro palestra e bici da un mese.continuo ad andare agile?,faccio più palestra?,spingo rapporti più duri?.esteticamente il muscolo si è ingrossato in modo notevole ed è molto più tonico però le sensazioni non sono buone.devo dire però che devo ancora fare la salita test per vedere se sono migliorato o meno.prossima settimana penso di fare così:3 giorni 55km ciascuno + 2 sessioni di palestra leggera.ah dimenticavo di peso sono passato da 54.5kg a 54kg.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
innanzitutto grazie per gli auguri di buon riuscita.comunque devo ancora parlare faccia a faccia con il presidente della squadra,al telefono è parso un pò scettico però è anche vero che io sono stato un po pessimista dicendogli che faccio ogni tanto qualche giretto.adesso non sento le gambe molto bene anche se integro palestra e bici da un mese.continuo ad andare agile?,faccio più palestra?,spingo rapporti più duri?.esteticamente il muscolo si è ingrossato in modo notevole ed è molto più tonico però le sensazioni non sono buone.devo dire però che devo ancora fare la salita test per vedere se sono migliorato o meno.prossima settimana penso di fare così:3 giorni 55km ciascuno + 2 sessioni di palestra leggera.ah dimenticavo di peso sono passato da 54.5kg a 54kg.

Vai come ti senti, è inutile sforzarsi se il tuo corpo ti dà sensazione "non buone"(parole tue), quindi vai sulla tua MTB e fai quello che ti senti di fare.
Come ha detto Massi747, se a scuola vai bene e se esponi tranquillamente e serenamente questo tuo desiderio ai tuoi genitori, non credo che sapranno dirti di no(nel caso però avvenisse rispetta la loro decisione); se invece non vai bene, ma male(o maluccio) è cosa saggia e giusta curare di più lo studio che la bicicletta.
Comunque è inutile parlare col presidente se non hai consultato i tuoi genitori prima.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Vai come ti senti, è inutile sforzarsi se il tuo corpo ti dà sensazione "non buone"(parole tue), quindi vai sulla tua MTB e fai quello che ti senti di fare.
Come ha detto Massi747, se a scuola vai bene e se esponi tranquillamente e serenamente questo tuo desiderio ai tuoi genitori, non credo che sapranno dirti di no(nel caso però avvenisse rispetta la loro decisione); se invece non vai bene, ma male(o maluccio) è cosa saggia e giusta curare di più lo studio che la bicicletta.
Comunque è inutile parlare col presidente se non hai consultato i tuoi genitori prima.
ovviamente ho già parlato con loro.sono un po scettici riguardo un po lo studio ma sopratutto riguardi il fatto che la società è a circa 25km da casa mia...come faccio? vuol dire che ogni giorno mi devo fare 50km in più dei miei compagni? già in allenamento ne faremo 60....60+50 uguale 110km al giorno per 6 giorni + gara.quindi circa 700km a settimana:mrgreen:
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
ovviamente ho già parlato con loro.sono un po scettici riguardo un po lo studio ma sopratutto riguardi il fatto che la società è a circa 25km da casa mia...come faccio? vuol dire che ogni giorno mi devo fare 50km in più dei miei compagni? già in allenamento ne faremo 60....60+50 uguale 110km al giorno per 6 giorni + gara.quindi circa 700km a settimana:mrgreen:

Minchia, 25km?Non ci sono società più vicine a casa tua?Se sono scettici per la distanza e per lo studio devi dissolvere i loro dubbi : devi dimostrargli che andresti bene a scuola anche se fai uno sport così impegnativo. Nessuno qua ti chiede i voti che hai nelle varie materie, ma solo sapere se vai abbastanza bene per poter permetterti questa attività.o-o
Fammi sapere. ;)
 

giaki2008

Novellino
31 Ottobre 2008
42
0
Visita sito
il problema della distanza è quello minore...certe squadre vanno anche a prendere i corridori,magari all'uscita da scuola per radunarli tutti insieme(di solito nella sede della squadra) e poi da li partire.
Poi non so in che squadra andrai ma da junior è difficile che ci si alleni tutti i giorni insieme,solitamente nel periodo invernale ci si vede 3/4 volte e in quello agonistico2,per gli allenamenti + importanti...
io da junior ero a 50km dalla squadra(cosa anche normale perchè non c'è una squadra di junior in ogni paese),all'uscita da scuola prendevo il treno,arrivavo in stazione e con me c'erano altri 2compagni e poi passavano a prenderci e da li sede,bici e allenamento...
 

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
ovviamente ho già parlato con loro.sono un po scettici riguardo un po lo studio ma sopratutto riguardi il fatto che la società è a circa 25km da casa mia...come faccio? vuol dire che ogni giorno mi devo fare 50km in più dei miei compagni? già in allenamento ne faremo 60....60+50 uguale 110km al giorno per 6 giorni + gara.quindi circa 700km a settimana:mrgreen:

trasmetti loro la tua passione, come hai fatto con noi altrimenti si possono fare un'idea sbagliata di te, 25 km sono nulla, 1° perchè se loro ti danno dei programmi di allenamento sarai tu a seguirli, 2° perchè comunque ti potrai organizzare con i ragazzi e fare a metà strada, 3° perchè non è detto che non ci siano dei ragazzi che abitano più vicino di quanto tu possa pensare.

4°perchè 25 km .......... è solo l'inizio.......:mrgreen:



la bici te la danno ?.......accelera i tempi perchè siamo ormai a dicembre...
 

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
ovviamente ho già parlato con loro.sono un po scettici riguardo un po lo studio ma sopratutto riguardi il fatto che la società è a circa 25km da casa mia...come faccio? vuol dire che ogni giorno mi devo fare 50km in più dei miei compagni? già in allenamento ne faremo 60....60+50 uguale 110km al giorno per 6 giorni + gara.quindi circa 700km a settimana:mrgreen:

se la società è lontana potresti farti accompagnare la domenica x uscire con loro in gruppo, invece in settimana dovresti uscire in bici da solo con la tua tabella personale