Vaccino anticovid e bpm a riposo

Avete notato evidenti variazioni a seguito della somministrazione del vaccino anticovid?

• No, le mie pulsazioni a riposo sono rimaste grossomodo inalterate

• Si, ho notato che sono diminuite di circa 5bpm.

• Si, ho notato che sono diminuite di circa 7-10bpm.

• Si, ho notato che sono aumentate di circa 5bpm.

• Si, ho notato che sono aumentate di circa 7-10bpm.

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Anche perche', i problemi cardiaci e le altre malattie sono sempre esistiti anche prima dei vaccini, solo che in questo momento ogni malore viene attribuito a quello. Nel tuo caso hai avuto problemi praticamente subito quindi e' probabile che possa essere riconducibile a qualche effetto collaterale, ma continuo a leggere e sentire di gente che attribuisce al vaccino malesseri comuni dopo mesi dall'inoculazione. Mi e' capitato piu' volte leggendo articoli di giornale online sulla morte di persone per infarto,ictus o altro di vedere una sfilza di commenti assurdi con #nessunacorrelazione , come se gli anni scorsi la gente non morisse per le stesse malattie.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se ti vuoi togliere il dubbio e pedalare senza pensieri fai come ho fatto io l'altro giorno, un'ecocolor e in 10 minuti escludi pericardite, miocardite e fai un controllino. Al massimo hai buttato 90 euro.

Reactions: bagga

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.155
969
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Però l'incremento dei morti in questo periodo rispetto allo scorso anno c'è stato, lo si impunta al caldo record sentendo i vari TG.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.370
4.596
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Però l'incremento dei morti in questo periodo rispetto allo scorso anno c'è stato, lo si impunta al caldo record sentendo i vari TG.
L'incremento di morti si è avuto nel mese di luglio, la vaccinazione è "completata da un pò.
In ogni caso, basterà ricordarsene in autunno ed andare a verificare se resterà stabile il trend oppure se tornerà a calare.

Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Avevo letto che il numero di morti per problemi cardiaci nel primo semestre era circa quello degli anni scorsi, teniamo poi conto dell'ondata di caldo e della mancanza di prevenzione visto il rallentamento delle visite causa covid e vediamo a fine 2022.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Se ti vuoi togliere il dubbio e pedalare senza pensieri fai come ho fatto io l'altro giorno, un'ecocolor e in 10 minuti escludi pericardite, miocardite e fai un controllino. Al massimo hai buttato 90 euro.
per il momento va bene così non avendo nessun tipo di segnale e/o sintomo poi a fine anno quando dovrò fare la visita medico sportiva valuterò se aggiungere un eco e togliermi qualche dubbio

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Rettifico, ho scritto una cagata Nel 2021 le morti da infarto sono aumentate di molto , non attribuibili al vaccino per i tempi, ma probabilmente al covid e al crollo delle visite -30% .

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Anticipando che ognuno legge e crede in quello che vuole, io preferisco guardare ai dati che vengono da organizzazioni indipendenti e non da giornali che per schieramento politico tendono a pilotare l'informazione verso quello che professa la parte politica di riferimento e questo vale per qualsiasi schieramento politico, volevo far notare che negli USA, solo di prime dosi sono state fatte oltre 260 milioni di inezioni e quindi su un totale che presumiamo di almeno 500 milioni, 249 mila reazioni molto gravi non mi sembrano un numero cosi' allarmante.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
quando esce la notizia che una Tesla ha preso fuoco: ok, ma quante ne sono state messe in circolazione?)

Non ho mai letto una frase più stupida di questa .

Quindi se si incendia un boeing 777 in volo non vuol dire niente, perchè gli altri viaggiano tranquillamente senza incendiarsi.

Partiamo dal fatto che non è ammissibile nemmeno la perdita di una vita umana!

Detto questo, si fanno indagini e si cerca di capire perchè è accaduto, ma nel frattempo si corre ai ripari e si ferma tutto fino a quando la vicenda non è chiarita in ogni dettaglio. Chi vuol correre a farsi la 4° dose deve essere lasciato libero di farlo, chi vuole aspettare non deve avere alcuna ripercussione.

Reactions: lucas. and bicilook

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
mi permetto di aggiungere una piccola postilla che dal mio punto di vista , come sempre, non e' del tutto trascurabile .
FONTE sole 24 ore

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
mi permetto di aggiungere una piccola postilla che dal mio punto di vista , come sempre, non e' del tutto trascurabile .
FONTE sole 24 ore
Vedi l'allegato 358819
E' normale, se vai a guardare lo stesso periodo dell'anno scorso abbiamo un'icidenza dei casi di malattia decisamente superiore e quindi ne segue per forza un aumento dei ricoveri e dei morti.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
E' normale, se vai a guardare lo stesso periodo dell'anno scorso abbiamo un'icidenza dei casi di malattia decisamente superiore e quindi ne segue per forza un aumento dei ricoveri e dei morti.
a me non sembra normale per nulla , perche' se il vaccino non e' in grado di debellare il covid (questo e' il compito dei vaccini obbligatori che ho fatto e che funzionano) si sommano i morti per covid con quelli per il vaccino pochi che siano. sempre dal mio punto di vista non lo trovo un bel investimento. per esempio , se inseguito alla vaccinazione per vaiolo uno ci rimanesse secco, lo potrei mettere in conto. il vaiolo e' stato delbellato dai vaccini.
ma questa e' un mio modo di ragionare personale e ripeto se tu ritieni che il vaccino anticovid sia ancora il male minore , rispetto la tua idea , ci mancherebbe

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
FONTE sole 24 ore
Vedi l'allegato 358819
Sono andato anche a guardarmi il grafico sotto a quello che hai postato tu, dove c'e' la differenza tra vaccinati e non vaccinati e al 17/7 ultimo dato disponibile, gli ingressi in terapia intensiva non vaccinati sono 62, quelli con tre dosi sono 15. se teniamo conto che i vaccinati sono il 91% della popolazione direi che quattro volte tanto su un capione del 9% della popolazione e' un dato abbastanza lampante sull'efficacia.

Reactions: golias

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il vaccino non e' in grado di debellare il covid e questo penso che in questo momento nessuno possa affermarlo. Lo scopo del vaccino e' quello di evitare di finire all'ospedale o peggio di morire. Sinceramente io ritengo che sia il male minore e che indiscutibilmente abbia svuotato gli ospedali, con i contagi che avevamo a inizio luglio, senza vaccini avremmo avuto di nuovo i reparti pieni e cosi' non e' stato. Poi ripeto, sono pronto a cambiare idea quando qualcuno mi dara' il numero dei morti da vaccino.

Reactions: Snow and golias

Classifica generale Winter Cup 2024