Valcamonica... A qualcuno interessa?

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Grazie per i complimenti. Infatti ho fatto lo sterrato x evitare la dura salita del Maniva da Bagolino, anche se comunque 300m circa di dislivello in salita si fanno sul pezzo sterrato...
La discesa dal S.Zeno la faro' 2-3 volte ogni estate e fortunatamente è la prima volta che buco. Venerdi' sera (meteo permettendo) saro' ancora sul Lago e se ti và di fare un giretto insieme mi farebbe piacere.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
XGianca .Io dico che se migliori in discesa e un po' in salita ce la puoi fare. Visto che sei iscritta di diritto x il prossimo anno DEVI farcela

Migliorare in discesa per me non è possibile, purtroppo. A meno di rischiare l'osso del collo, ma non ne vale la pena, neanche per la RATA. :mrgreen: In salita, penso nemmeno, almeno per come mi alleno io, cioè senza criterio. E comunque, in salita non basterebbe migliorare "un poco"; ci vorrebbe proprio un trapianto di gambe, contando che, dopo 34 ore, avevo ancora da far lo Stelvio ed il Resia... Però, pare che per le donne allungheranno il tempo max!!! :mrgreen:
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Per paciuli
Ho visto il grafico del tuo giro, e volevo chiederti se hai un’altimetria dettagliata con le pendenze della salita di Crocedomini. Ti chiedo questo perché ogni volta che la faccio mi sembra più dura di quello che appare sulle altimetrie pubblicate sui vari siti.
Le altimetrie che trovo sono fatte al kilometro, che però può essere la media di 500 metri al 5% e 500 metri al 10%. Mi piacerebbe invece vedere le pendenze nei tratti più duri, come dopo Degna e soprattutto da Campolaro ai tornanti finali.
Ciao
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Per paciuli
Ho visto il grafico del tuo giro, e volevo chiederti se hai un’altimetria dettagliata con le pendenze della salita di Crocedomini. Ti chiedo questo perché ogni volta che la faccio mi sembra più dura di quello che appare sulle altimetrie pubblicate sui vari siti.
Le altimetrie che trovo sono fatte al kilometro, che però può essere la media di 500 metri al 5% e 500 metri al 10%. Mi piacerebbe invece vedere le pendenze nei tratti più duri, come dopo Degna e soprattutto da Campolaro ai tornanti finali.
Ciao

Se vuoi posso spedirti il file Polar del giro. Se hai il Software PolarPerformance puoi calcolarti le pendenze come vuoi. Tieni conto che il mio S710 si perde circa 15-20m ogni 1000m di altitudine guadagnata quindi in cima al Crocedomini ho un'altitudine di 1854mt al posto di 1892mt. Comunque se non ricordo male il tratto che và da Degna AL 2° tornante dovrebbe essere intorno al 9% costante e il km successivo all'interno del bosco è il piu'duro credo 11-12% costante. Comunque da Degna sono 3,3km al 9,5% di media. Dopo Campolaro fino al Bazena sono sono 4km al 9,4% costantemente al 10-11% intervallati da 4 tornanti.

Gianca per la RATA spero che allunghino almeno di 4-6 ore per le donne in quanto è realmente dura (anche x un'uomo) stare dentro quel tempo. Se pensi che ci ho messo 9 ore per fare 200km e 5000mt senza soste, moltiplicando per 3, tenendo conto di pause riposo, pranzo, ecc.. dovrebbero essere 27 ore. Ma sarà poi davvero cosi'? Bisogna tenere conto anche del decadimento della prestazione, della stanchezza infinita che sicuramente ti assale dopo 15-20 ore e della variante psicologica e della motivazione. Per fare questo giro sono andato costantemente a 900m/h di Vam sempre con un po' di riserva. Mah vedremo...comunque ad oggi non mi hanno ancora risposto. Magari ti chiedero' un'aiuto piu' avanti.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Gianca per la RATA spero che allunghino almeno di 4-6 ore per le donne in quanto è realmente dura (anche x un'uomo) stare dentro quel tempo. Se pensi che ci ho messo 9 ore per fare 200km e 5000mt senza soste, moltiplicando per 3, tenendo conto di pause riposo, pranzo, ecc.. dovrebbero essere 27 ore. Ma sarà poi davvero cosi'? Bisogna tenere conto anche del decadimento della prestazione, della stanchezza infinita che sicuramente ti assale dopo 15-20 ore e della variante psicologica e della motivazione. Per fare questo giro sono andato costantemente a 900m/h di Vam sempre con un po' di riserva. Mah vedremo...comunque ad oggi non mi hanno ancora risposto. Magari ti chiedero' un'aiuto piu' avanti.

Ah ma non ti preoccupare: NON ti risponderanno! A meno che tu non telefoni e parli in tedesco, non avrai alcuna risposta. Io l'ho scoperto, mio malgrado, troppo tardi... :wacko:
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ah ma non ti preoccupare: NON ti risponderanno! A meno che tu non telefoni e parli in tedesco, non avrai alcuna risposta. Io l'ho scoperto, mio malgrado, troppo tardi... :wacko:

Nein Tetesco niente purtroppo...Ma visto che ormai sarai famosissima a Nauders, un'aiuto con gli organizzatori magari riesci a darmelo. Vedremo piu' avanti, comunque grazie.
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Per Paciuli:mi dispiace,ma venerdi lavoro al mattino e gestisco i figli il pomeriggio,visto che anche mia moglie fa i turni.Sara' per la prossima.Scusa la mia ignoranza in materia,ma cosa cavolo e' questa RATA di cui parli con quella iron-woman della Giancarla?Se è una cosa che la appassiona deve essere una mazzata da 10.000 km di dislivello con ponti nepalesi da superare i guadi in torrenti infestati da caimani,se no non si diverte.Ciaocow
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Per Paciuli:mi dispiace,ma venerdi lavoro al mattino e gestisco i figli il pomeriggio,visto che anche mia moglie fa i turni.Sara' per la prossima.Scusa la mia ignoranza in materia,ma cosa cavolo e' questa RATA di cui parli con quella iron-woman della Giancarla?Se è una cosa che la appassiona deve essere una mazzata da 10.000 km di dislivello con ponti nepalesi da superare i guadi in torrenti infestati da caimani,se no non si diverte.Ciaocow

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=47498&highlight=RATA

www.raceacrossthealps.com
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Per Paciuli:mi dispiace,ma venerdi lavoro al mattino e gestisco i figli il pomeriggio,visto che anche mia moglie fa i turni.Sara' per la prossima.Scusa la mia ignoranza in materia,ma cosa cavolo e' questa RATA di cui parli con quella iron-woman della Giancarla?Se è una cosa che la appassiona deve essere una mazzata da 10.000 km di dislivello con ponti nepalesi da superare i guadi in torrenti infestati da caimani,se no non si diverte.Ciaocow

Ma è chiaro che lavoro anch'io.. Dicevo venerdi' sera arrivo e si puo' fare x Sabato o Domenica. Mi restano ancora 2 week-end poi l'ultima di Settembre devo sbaraccare Roulotte e veranda. Che tristezza.....