Vale ancora la pena comprare bici con 11v?

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
295
103
Visita sito
Bici
Bottecchia
Mah..guarda, scendo da una canyon ultimate disc montata ultegra.il passo successivo sarebbe logico, il durace...ora ho tra le mani questa scott rc pro top meccanico, che la prenderei ad un buon prezzo, almeno credo. Da 6900, a 5500 5600...l alternativa sarebbe ordinarla con il Force che sinceramente, nn mi convince anche se 12v. Oppure, prendere una emonda, ma sempre con il force..in questo caso, i tempi di attesa sono piu di 90'giorni. X una bici che esteticamente mi aggrada meno ed ha sempre sto sram ke su mtb ok, lo monto, ma si bdc . X non parlare dei freni. Quindi....ecco il dubbio. Sbattermi del 12 ed aver preso una bici nuova ma che a breve sarà vecchia di componenti di trasmissione, oppure, farmi piacere lo sram...ed ingoiare il rospo. X non parlare dei rapporti, che mai ho provato quelli sram..spero che ora sia tutto chiaro

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
295
103
Visita sito
Bici
Bottecchia
Grazie..bella risposta. può darsi che Shimano invece del 12 caccia davvero il 13 e adfio sogni di gloria

Reactions: nove59

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.342
617
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Non è che ci sono tante alternative, mi sembra di aver letto che hai già venduto?

1 la compri e se mai sentirai la necessità del nuovo, il gruppo DA lo rivendi.
2 prendi lo SRAM
3 Vai a piedi fino al 2021 perchè dubito che lo vedremo in negozio quest'anno.

Reactions: Zugnajima#11

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
295
103
Visita sito
Bici
Bottecchia
Qualunque bici tu prenda, dal momento che esce dal negozio, viene gia deprezzata.
Si si lo.so. io mi rife
Si ho venduto..ho solo.la mtb x ora

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.967
8.438
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
È circa il 20% si sconto. Considerando che è un alta gamma e che siamo a fine stagione (per quanto sia stata anomala) mi aspetterei minimo un 30%. Da scendere sotto i 5000 diciamo. Altrimenti personalmente non la prenderei. Piuttosto se ho fretta dato che ho venduto la vecchia bici, mi faccio un muletto economico da rivendere/dare dentro senza perderci nulla quando escono i modelli 2021

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
295
103
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ma i modelli 21 sono già usciti..

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.342
617
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

Si in effetti non è che sia uno sconto da strapparsi i capelli...immagino che non ci sia la fila fuori dal negozio per acquistarla per cui qualcosa in più si può tirare.

ps.
dai un occhio all'usato

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Si certo. Ma la stragrande maggioranza del mercato, la dominano loro. Campagnolo non la prendo in considerazione, a torto o a ragione. Preferisco sempre i giapponesi.
peccato, io ho avuto campagnolo per 10 anni e lo rimpiango (ho dura ace e ho avuto dura ace prima di campagnolo). la pecca è il costo, un chorus costa come come il dura ace ma pesa più dell'ultegra. però come durata e manutenzione in base alla mia esperienza non ha confronto. come funzionalità siamo lì, de gustibus. come estetica campagnolo, sempre a mio avviso, un passo avanti (anche se le guarniture sembrano copiate dalle vecchie orrende shimano, solo che le campy mi piacciono)

Reactions: forzagenoa

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.126
1.619
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Io ho appena ordinato la bici nuova 10v ...

( 3^ bici di casa, gravel entry level dopo BDC e MTB)

a tutti piacerebbe il top, ma non farne un dramma se l’hai venduta e sei senza prendi quello che esiste nel mercato ora e stop.

Reactions: rosmadbike

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Questioni di opinioni. Per me sempre e comunque Campagnolo superiore in tutto allo Shimano. Comunque, con la frequenza in cui cambiano mode e modelli, se l'acquisto è molto conveniente e mi piace, lo acquisterei senza pensare al deprezzamento.

Reactions: Lupeaq

Classifica generale Winter Cup 2024