Vegan

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.675
22.632
.
Visita sito
Bici
mia
comunque approfondisci al di là del rapporto…
E cosa dovrei approfondire che sono quasi 20 anni che mi sento dire che ho il colesterolo alle stelle e come già scritto è di famiglia visto che mia madre lo aveva anche più alto e con un rapporto ben più alto del mio, e l'ecodoppler l'ho eseguito pochi giorni prima di Natale.
Ripeto.. sei tu che hai fatto confusione, io ho semplicemente corretto il rapporto in base a ciò che hai scritto.

Non credo però che tutto ciò interessi alla discussione.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.228
8.918
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
LDL non è totale meno hdl…
Esattamente. È un parametro che per essere valutato correttamente, specie in certi casi, andrebbe estrapolato direttamente dall'analisi che analizza il profilo lipidico specifico.
Poi per semplificazione si usa anche una formula che però NON È TOTALE - HDL , ma tiene conto anche di una % dei trigliceridi, anche essi analizzati a parte

• Mi piace
Reactions: stambe and Maceio

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.228
8.918
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Comunque direi di ritornare tema, incredibile come, e son sempre quelli, riescano sempre a buttare le discussioni in caciara.
Ieri è iniziato il Veganuary al Lidl, chi oserà sperimentare? :mrgreen:
Io colto da non so che raptus (no in realtà ero curioso , poi in effetti ha pochi ingredienti del tutto normali e costa poco) ho voluto prendere il sugo alla bolognese (e già questo fa ridere) vegano...vi saprò a dire :mrgreen:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.852
8.534
48
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Io mi sono limitato ad una scorta di latte di soia e tofu della Lidl, non male a mio parere. Comunque oggi ho fatto un pranzo con parenti tutt’altro che rispettoso “vegan” ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.228
8.918
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Vi aggiorno sul ragù bolognese vegano lidl :mrgreen:
Direi promosso anche se al profumo davvero ottimo non si accompagna un sapore particolarmente deciso. È molto delicato diciamo.
Sono sconvolto dal fatto che ha solo ingredienti "normali ". Pomodoro, tofu, spezie, stop.
Niente coloranti, conservanti, esaltatori, anti ossidanti, stabilizzatori etc...
Consigliato

• Mi piace
Reactions: stambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.313
24.492
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vi aggiorno sul ragù bolognese vegano lidl :mrgreen:
Direi promosso anche se al profumo davvero ottimo non si accompagna un sapore particolarmente deciso. È molto delicato diciamo.
Sono sconvolto dal fatto che ha solo ingredienti "normali ". Pomodoro, tofu, spezie, stop.
Niente coloranti, conservanti, esaltatori, anti ossidanti, stabilizzatori etc...
Consigliato
te lo puoi anche fare tu, ma, a mio gusto, penso sia meglio il seitan del tofu...come consistenza , poi il gusto al palato è relativo, se hanno trovato il mix di spezie giusto lo correggono come vogliono...
forse, con il seitan, per avere la giusta morbidezza, serve lo stesso tempo di cottura della carne :yoga:

• Mi piace
Reactions: andry96

Alberto1973

Cronoman
7 Novembre 2023
769
629
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Grazie dei consigli.
Pero' scusate non mi avete convinto. Troppo spesso in passato ho eguito questi consigli, x poi rimanrre deluso.
Io continuo a mangiare il ragu' di carne. Oppure di pesce. Oppure pomodoro (magari con fagioli o piselli o verdure).
Ragu' senza carne o pesce si, ma "vegano" no grazie

• Mi piace

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.228
8.918
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
te lo puoi anche fare tu, ma, a mio gusto, penso sia meglio il seitan del tofu...come consistenza , poi il gusto al palato è relativo, se hanno trovato il mix di spezie giusto lo correggono come vogliono...
forse, con il seitan, per avere la giusta morbidezza, serve lo stesso tempo di cottura della carne :yoga:
Di solito mi faccio io i sughi. Come ho ampiamente scritto e riscritto non apprezzo gli alimenti gia preparati, anche perché amo cucinare tutto sa me partendo dalla materia prima. Poi una volta ogni morte di papauno può anche avere la curiosità di provare qualcosa di pronto, che dici? ;-)
Discorso seitan, estremamente soggettivo. Personalmente tofu-seitan 10-1. Piuttosto vado di tempeh, se non è tofu. Ma seitan se posso evito

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.313
24.492
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie dei consigli.
Pero' scusate non mi avete convinto. Troppo spesso in passato ho eguito questi consigli, x poi rimanrre deluso.
Io continuo a mangiare il ragu' di carne. Oppure di pesce. Oppure pomodoro (magari con fagioli o piselli o verdure).
se fai una dadolata fine di verdure miste (se si vuol fare i fighi, una brunoise) e le metti nel pomodoro hai già fatto un ragù vegan... :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Petgold969

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.228
8.918
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Grazie dei consigli.
Ragù senza carne o pesce si ma non vegano, uhm...quindi con le uova? Il miele?:mrgreen:

Alberto1973

Cronoman
7 Novembre 2023
769
629
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Io di mangiare con etichetta "vegan" ne ho provati un po', sia da supermercato che al ristorante.
Il migliore faceva schifo.

Quando cuciniamo io o mia moglie, nel peggiore dei casi e' ottimo. Sia vegano che no.

• Mi piace

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.228
8.918
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io di mangiare con etichetta "vegan" ne ho provati un po', sia da supermercato che al ristorante.
Il migliore faceva schifo.

Quando cuciniamo io o mia moglie, nel peggiore dei casi e' ottimo. Sia vegano che no.
Ci sta che sei stato sfortunato. È anche vero che i ristoratori vegani davvero bravi e capaci sono rari come mosche bianche

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.328
14.982
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.852
8.534
48
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Non son per i surrogati, invece di fare il ragù vegetale preferisco tagliare a pezzetti il tofu al naturale( Vemondo Lidl) con la passata di pomodoro e olio extravergine d’oliva, il risultato è soddisfacente.

Allegati

• IMG_1799.jpeg
    IMG_1799.jpeg
    271,6 KB · Visite: 15
  • Mi piace

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.228
8.918
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non son per i surrogati, invece di fare il ragù vegetale preferisco tagliare a pezzetti il tofu al naturale( Vemondo Lidl) con la passata di pomodoro e olio extravergine d’oliva, il risultato è soddisfacente.
Io a volte per condire la pasta lo frullo con pomodoro, melanzana arrosto e aglio simulando il sugo alla siciliana
Oppure sempre frullato con pomodoro e origano o basilico e lievito alimentare per alternare gli strati delle melanzane alla "parmigiana"

• Mi piace
Reactions: stambe

Classifica generale Winter Cup 2024