La sicurezza sulle strade è un capitolo molto difficile e drammatico, che tendiamo, nella quotidianità, a sottovalutare, come se quel fumo nero, che esce dai notiziari, d'incanto sparisse, per darci la nostra solita strada. Bisogna avere coscienza che il giorno della tragedia per molti, è arrivato anche senza le colpe che diremmo proporzionate alle conseguenze. Annoto fin da subito che possiamo fidare decisamente della nostra prudenza, laddove la nostra legislazione impone, nelle ore notturne e nei tratti extraurbani, un giubbetto catarifrangente che uscendo dal limite delle luci anabbaglianti perde gran parte della sua efficacia funzionando solo in quel modo. Io consiglio le bande catarifrangenti sui pneumatici perché sono leggere, affidabili, resistente nel tempo, ben visibili e tollerabili da tutti i tipi di bicicletta senza controindicazioni, che il senno tolleri. Il campione ha nel controllo e nella misura le armi del suo successo e non è capace di dirmi che può perdere per quel dispositivo. Chi accampa scuse non farà mancare neanche quella.
Visto il crescente diffondersi della lampada sul caschetto, che ebbi modo di promuovere per l'uso notturno della bicicletta, ho trovato anche questa chicca tecnologica che ne potenzia la dotazione ed il grado di sicurezza ottenibile.
Dora il casco per la bici intelligente - YouTube.
C'è una sostanziale differenza tra il pensarci prima e dopo: poterlo.
Visto il crescente diffondersi della lampada sul caschetto, che ebbi modo di promuovere per l'uso notturno della bicicletta, ho trovato anche questa chicca tecnologica che ne potenzia la dotazione ed il grado di sicurezza ottenibile.
Dora il casco per la bici intelligente - YouTube.
C'è una sostanziale differenza tra il pensarci prima e dopo: poterlo.