Wahoo Elemnt ROAM

Iciobz

Novellino
24 Gennaio 2020
24
5
54
Bolzano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon expert 2018
Nein, a me comunque interessa trovare il file gpx per salvarlo su training peaks e strava. Sai dove trovarlo? In che cartella o di solito come viene chiamato?
per salvare il gpx la cosa piu comoda che ho trovato finora è collegare l'app a Komoot ed da lì faccio tutto ma se è possibile direttamente da Wahoo interesserebbe anche a me
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.485
1.673
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
per salvare il gpx la cosa piu comoda che ho trovato finora è collegare l'app a Komoot ed da lì faccio tutto ma se è possibile direttamente da Wahoo interesserebbe anche a me
dipende dove vuoi fare l'upload del file, molti siti sono supportati come komoot, basta collegarli dall'app e il file viene caricato automaticamente.

altrimenti la cosa più comoda è fare l'upload automatico su dropbox (sempre da app) e poi hai a disposizione tutti i file fit senza dover collegare il dispositivo e scaricarli con USB

ciau
 

Iciobz

Novellino
24 Gennaio 2020
24
5
54
Bolzano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon expert 2018
dropbox è super comodo per come vengono elencati i file, la "rogna" è che poi devi salvarli cmq in locale per poter gestire un convertitore in .gpx
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
680
281
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
ciao a tutti, vi chiedo, mi consigliereste il wahoo roam v1, dato che ora si trova sulle 200€? sono un agonista (ed il roam mi sembra semplice, leggero, areodinamico), non mi piace il touch sul ciclocomputer (punto a favore del wahoo) e dal punto di vista della navigazione mi sembra ben fatto. Oppure mi consigliate altro sulla stesssa fascia di prezzo, dato che è un pò datato?
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.124
814
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
ciao a tutti, vi chiedo, mi consigliereste il wahoo roam v1, dato che ora si trova sulle 200€? sono un agonista (ed il roam mi sembra semplice, leggero, areodinamico), non mi piace il touch sul ciclocomputer (punto a favore del wahoo) e dal punto di vista della navigazione mi sembra ben fatto. Oppure mi consigliate altro sulla stesssa fascia di prezzo, dato che è un pò datato?
Assolutamente si. Con il nuovo modello non mi sembra che sia cambiato niente di sostanziale.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.485
1.673
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao a tutti, vi chiedo, mi consigliereste il wahoo roam v1, dato che ora si trova sulle 200€? sono un agonista (ed il roam mi sembra semplice, leggero, areodinamico), non mi piace il touch sul ciclocomputer (punto a favore del wahoo) e dal punto di vista della navigazione mi sembra ben fatto. Oppure mi consigliate altro sulla stesssa fascia di prezzo, dato che è un pò datato?
io non lo prenderei. piuttosto che il ROAM1 ad un prezzo simile andrei sul BOLT2 se vuoi rimanere in casa wahoo.
schermo più chiaro, più recente e più possibilità di avere aggiornamenti più a lungo. se no (ma non sono aggiornato sui prezzi) ROAM2 se vuoi lo schermo più grande del BOLT

ciau
o-o
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
680
281
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
io non lo prenderei. piuttosto che il ROAM1 ad un prezzo simile andrei sul BOLT2 se vuoi rimanere in casa wahoo.
schermo più chiaro, più recente e più possibilità di avere aggiornamenti più a lungo. se no (ma non sono aggiornato sui prezzi) ROAM2 se vuoi lo schermo più grande del BOLT

ciau
o-o
Perché dici che senza aggiornamenti diventerà obsoleto il wahoo roam v1?

Io diciamo vorrei rimanere su uno schermo "grande" intorno ai 2.7", quindi il bolt non lo sto valutando per questo.

Altrimenti si trova sullo stesso prezzo il garmin edge 530, però onestamente tra i due preferisco il wahoo.

O in estremis andrei su un nuovo marchio, ovvero igpsort con il modello igs630, però lo schermo non è ai livelli di wahoo.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.485
1.673
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Perché dici che senza aggiornamenti diventerà obsoleto il wahoo roam v1?

Io diciamo vorrei rimanere su uno schermo "grande" intorno ai 2.7", quindi il bolt non lo sto valutando per questo.
non è che diventerà obsoleto senza aggiornamenti ma, probabilmente, essendo più vecchio alcune funzionalità non potranno essere implementate, come successo per esempio con il BOLT1 e la funzione "SUMMIT Freeride". Non è detto che succeda, non è detto che implementaranno qualcosa che ti interesserà ma perché correre il rischio?

per quanto riguarda lo schermo "grande", io ho il ROAM1 e il BOLT2 e, per quanto riguarda la leggibilità del display trovo più "nitido" e leggibile quello del BOLT, anche se più piccolo

adesso ne trovi in giro un bel po', magari nei prossimi giri prova a farci caso e a "spiare" i GPS dei ciclisti che trovi in giro per farti un'idea ;-)

ciau
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.124
814
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Perché dici che senza aggiornamenti diventerà obsoleto il wahoo roam v1?

Io diciamo vorrei rimanere su uno schermo "grande" intorno ai 2.7", quindi il bolt non lo sto valutando per questo.

Altrimenti si trova sullo stesso prezzo il garmin edge 530, però onestamente tra i due preferisco il wahoo.

O in estremis andrei su un nuovo marchio, ovvero igpsort con il modello igs630, però lo schermo non è ai livelli di wahoo.
Gli aggiornamenti sul Roam v1 continuano ad esserci, quindi non lo considererei un problema, ho avuto anche Garmin, e la leggibilità del display del Roam è decisamente superiore.
Se non cerchi la novità ad ogni costo ma funzionalità e qualità ad alti livelli il Roam a quel prezzo secondo me è un affare.
 
Ultima modifica:

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti!!
Il mio Roam V1 mi da problemi con il Climb Summit. In specifico quando faccio una salita lunga, piu di 1 km, a un certo punto la schermata del Climb Summit sparisce e mi da la salita come terminata quando magari ne mancano ancora 5 o 6 km. Mi è successo praticamente in tutte le salite lunghe che ho fatto. Qualcuno ha il mio stesso problema o può aiutarmi?
Grazie
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.124
814
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao a tutti!!
Il mio Roam V1 mi da problemi con il Climb Summit. In specifico quando faccio una salita lunga, piu di 1 km, a un certo punto la schermata del Climb Summit sparisce e mi da la salita come terminata quando magari ne mancano ancora 5 o 6 km. Mi è successo praticamente in tutte le salite lunghe che ho fatto. Qualcuno ha il mio stesso problema o può aiutarmi?
Grazie
E' da un pò di tempo che non seguo percorsi caricati ma da quello che ricordo il Roam non mi dava questo problema, che invece ho sempre con i Live Segments di Strava, dopo qualche chilometro la schermata del segmento sparisce.
Mi sembra che anche altri utenti si siano lamentati di questi problemi con il Roam ma non ho letto di eventuali soluzioni, per ora ho disattivato la funzione Live Segments
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
E' da un pò di tempo che non seguo percorsi caricati ma da quello che ricordo il Roam non mi dava questo problema, che invece ho sempre con i Live Segments di Strava, dopo qualche chilometro la schermata del segmento sparisce.
Mi sembra che anche altri utenti si siano lamentati di questi problemi con il Roam ma non ho letto di eventuali soluzioni, per ora ho disattivato la funzione Live Segments
Nel firmware update di Giugno in teoria lo risolvevano
ELEMNT ROAM WR20/WD12-16044 - 20 June, 2023

  • Updated: Freeride climb detection better identifies continuous roads
  • Fixed: A condition causing some Summit Segments (on-route) climbs to disappear when beginning a climb
Inoltre sembra che anche il Roam V1 abbia il free ride climb summit ma a è proprio non funziona

Non so ho scritto anche a loro ma mi hanno risposto con frasi che praticamente non risolvevano nulla
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.124
814
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Nel firmware update di Giugno in teoria lo risolvevano
ELEMNT ROAM WR20/WD12-16044 - 20 June, 2023

  • Updated: Freeride climb detection better identifies continuous roads
  • Fixed: A condition causing some Summit Segments (on-route) climbs to disappear when beginning a climb
Inoltre sembra che anche il Roam V1 abbia il free ride climb summit ma a è proprio non funziona

Non so ho scritto anche a loro ma mi hanno risposto con frasi che praticamente non risolvevano nulla
Per quanto riguarda i Summit Segments infatti non ricordo di avere avuto problemi, intendo per i percorsi caricati, nei percorsi liberi mai visti... i problemi li ho con quelli di Strava
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
Ciao a tutti!!
Il mio Roam V1 mi da problemi con il Climb Summit. In specifico quando faccio una salita lunga, piu di 1 km, a un certo punto la schermata del Climb Summit sparisce e mi da la salita come terminata quando magari ne mancano ancora 5 o 6 km. Mi è successo praticamente in tutte le salite lunghe che ho fatto. Qualcuno ha il mio stesso problema o può aiutarmi?
Grazie
io ho diversi wahoo e tutti presentano questo problema (anche l'ultimo Roam V2)... ne parlavamo in questo o in un altro thread sui Wahoo... non ricordo..
è sicuramente un bug, per pigrizia non ho ancora scritto all'assistenza wahoo..
per la cronaca ieri ho fatto lo Stelvio da Bormio con un Bolt V2, aggiornato, e mi è ricapitato... boh..
ciaooooo
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
468
256
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buongiorno a tutti. Uso questa chat per ovviare l'apertura di un altra. Sto vivendo una via crucis con il tickr ( sensore cardio wahoo). Ordino su amazon o su altro esercente, funzionano per qualche mese poi smettono di funzionare. In alcuni casi perché entra acqua sul vano batteria, in altra senza validi motivi. Avete anche voi lo stesso problema? Mi darebbe fastidio comprare un altra cardio di altra marca..
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.553
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Buongiorno a tutti. Uso questa chat per ovviare l'apertura di un altra. Sto vivendo una via crucis con il tickr ( sensore cardio wahoo). Ordino su amazon o su altro esercente, funzionano per qualche mese poi smettono di funzionare. In alcuni casi perché entra acqua sul vano batteria, in altra senza validi motivi. Avete anche voi lo stesso problema? Mi darebbe fastidio comprare un altra cardio di altra marca..
Anch'io ho avuto problemi con il cardio, dopo qualche mese o mi dava numeri del lotto oppure si scollegava senza motivo. Ne ho cambiati tre (in garanzia) e poi mi sono rotto e ne ho comprato uno da Decathlon.

Anche con il sensore di velocità ho qualche problema ultimamente, inizia a segnare velocità a casaccio e mi trovo a doverlo scollegare per avere un dato attendibile...
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.750
5.802
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Buongiorno a tutti. Uso questa chat per ovviare l'apertura di un altra. Sto vivendo una via crucis con il tickr ( sensore cardio wahoo). Ordino su amazon o su altro esercente, funzionano per qualche mese poi smettono di funzionare. In alcuni casi perché entra acqua sul vano batteria, in altra senza validi motivi. Avete anche voi lo stesso problema? Mi darebbe fastidio comprare un altra cardio di altra marca..

Anche per me stessa situazione, tickr cambiato per 2 volte in garanzia. Tutti e 3 i sensori hanno smesso di funzionare e presentavano segni di corrosione e infiltrazioni di liquidi nel vano batteria.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.760
2.687
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti. Uso questa chat per ovviare l'apertura di un altra. Sto vivendo una via crucis con il tickr ( sensore cardio wahoo). Ordino su amazon o su altro esercente, funzionano per qualche mese poi smettono di funzionare. In alcuni casi perché entra acqua sul vano batteria, in altra senza validi motivi. Avete anche voi lo stesso problema? Mi darebbe fastidio comprare un altra cardio di altra marca..
Capitato anche a me....entrata acqua nel vano batteria, e sostituito in garanzia dopo qualche mese di utilizzo....vediamo quanto dura quello che mi hanno inviato in sostituzione.