Wahoo Elemnt ROAM

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
468
256
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Chiedo a chi ha il Roam V1, vi è mai capitato che i tasti siano sballati nelle funzioni? Ovvero che ad esempio quando lo spengo premendo si mi torna indietro e mi fa altra funzione?

Il tutto è sorto dopo che l'altro gg ho fatto un'attività sotto la pioggia.

Già provato il ripristino alle impostazioni di fabbrica, non risolutivo. Già provato l'aggiornamento all'ultim versione disponibile non risolutivo

Apparecchio del 01/2021 quindi fuori garanzia.
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Controlla che hai nelle configurazioni dei campi quelli colorati. Per esempio c’è il campo “potenza media 3s” e il campo “potenza media 3s (colore della zona)”
ciau
o-o
Grazie mille, ieri per caso assoluto ci sono arrivato. Diciamo che due parole in più potevano spenderle nelle istruzioni ;pirlùn^;pirlùn^
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Come va il Roam2?
io ho il Roam1 e mi trovo bene tutto sommato, farei l'upgrade se non fosse che il Roam2 ha un prezzo a mio avviso spropositato.
 

Several

Novellino
6 Luglio 2020
23
4
55
Castellanza
Visita sito
Bici
Ceccotti
Chiedo aiuto, felice possessore di element Roam v1, mi sono accorto che mi segna dei dislivelli assurdo....esco in gruppo, gli altri con Garmin....a fine giro loro segnano 300mt di dislivello e io 60.....assurdo ....e wahoo non mi ha ancora risposto.....qualcuno ha problemi analoghi?
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.124
814
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Chiedo scusa ma il mio Roam v1 mi legge sballatissimo il dislivello roba tipo che i miei compagni (con Garmin) fanno 300 MT di dislivello e io ne registro 60.....vi è mai capitato?? Assistenza wahoo non mi ha ancora risposto
Ho il Roam v1 e le misurazioni del dislivello sono abbastanza precise, paragonabili a chi ha Garmin.
Di solito l'assistenza risponde nel giro poco tempo, ed è probabile che per prima cosa ti consiglieranno di controllare se è aggiornato oppure fare un hard reset
 

Several

Novellino
6 Luglio 2020
23
4
55
Castellanza
Visita sito
Bici
Ceccotti
Grazie della risposta, wahoo in una mail mi dice di fare il pari al GPS prima di ogni uscita, e di considerare che differenze tra i vari software sono possibili ....ma onestamente se gli altri registrano 300 e io 280 non mi lamento ma da 300 a 60......vi farei vedere le tracce strava.....mi consigli di fare hard reset?? (Come faccio??) E rifare il paring tra del gos e sensori??
 

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
70
Milano
Visita sito
Bici
Strada
Chiedo a chi ha il Roam V1, vi è mai capitato che i tasti siano sballati nelle funzioni? Ovvero che ad esempio quando lo spengo premendo si mi torna indietro e mi fa altra funzione?

Il tutto è sorto dopo che l'altro gg ho fatto un'attività sotto la pioggia.

Già provato il ripristino alle impostazioni di fabbrica, non risolutivo. Già provato l'aggiornamento all'ultim versione disponibile non risolutivo

Apparecchio del 01/2021 quindi fuori garanzia.
Ciao,
non mi è mai capitato, ma anche se fuori garanzia prova comunque a contattare il servizio clienti! Mi pare di aver letto di persone che hanno avuto problemi dopo i due anni e di solito qualcosina si riesce a strappare (magari non sostituzione completa ma sconto su nuovo dispositivo)... Provare non costa nulla
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
468
256
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao,
non mi è mai capitato, ma anche se fuori garanzia prova comunque a contattare il servizio clienti! Mi pare di aver letto di persone che hanno avuto problemi dopo i due anni e di solito qualcosina si riesce a strappare (magari non sostituzione completa ma sconto su nuovo dispositivo)... Provare non costa nulla
Era in garanzia ancora per qualche mese, sostituito ex novo. Post vendita top
 
  • Mi piace
Reactions: Iblīs

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.124
814
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Grazie della risposta, wahoo in una mail mi dice di fare il pari al GPS prima di ogni uscita, e di considerare che differenze tra i vari software sono possibili ....ma onestamente se gli altri registrano 300 e io 280 non mi lamento ma da 300 a 60......vi farei vedere le tracce strava.....mi consigli di fare hard reset?? (Come faccio??) E rifare il paring tra del gos e sensori??
Non ho ben capito cosa si intenda con fare il pari al GPS, forse salvare la posizione prima di partire.
Io proverei, dopo avere agganciato i satelliti vai alle impostazioni (tasto sinistro) e salvi la posizione con la giusta altitudine, fai un percorso possibilmente con una salita regolare e verifichi se il dislivello segnato corrisponde a quello realmente fatto.
Se è decisamente sballato a quel punto farei un reset e riproverei.
Per il reset: Tasto sinistro, Info sistema, Ripristino stato di fabbrica. Ti consiglio di salvare prima i file dei giri fatti visto che cancella tutto.
 

Several

Novellino
6 Luglio 2020
23
4
55
Castellanza
Visita sito
Bici
Ceccotti
Sì intendevo il paring prima di iniziare un giro (nella mail dicono di farlo sempre, il che mi sembra ridicolo), proverò e alla peggio farò il reset, in teoria facendo il reset avendo salvati i due anni di giri su app element on dovrei perdere nulla, se non la configurazione delle pagine stesse....immagino
 

Several

Novellino
6 Luglio 2020
23
4
55
Castellanza
Visita sito
Bici
Ceccotti
Giusto per info generali, wahoo mi ha risposto dicendo che qualcosa non va nell' analisi elevazione, come detto da voi mi consiglia un hard reset e riprovare un' uscita, se ancora non corretto ricontattare che vedono cosa possono fare secondo le loro politiche di garanzia (che aimé la.mia è ben scaduta)......staremo a vedere