Wahoo Elemnt ROAM

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Anche a me dà problemi con l' altitudine confronto ad altri computer, volevo vedere cosa dicono
A me hanno sostituito un Bolt v2 10 gg. per questo motivo, ma il nuovo che mi hanno mandato ha lo stesso problema. Ricontattati hanno detto che hanno unito il mio ticket con tanti altri poiché la segnalazione di tale problematica è molto diffusa, e che al momento escludono che si tratti di un problema hardware (forse all'inizio avevano valutato così, per quello mi hanno inviato un dispositivo nuovo), e che stanno lavorando il più celermente possibile sul lato software per risolvere la cosa. A breve, mi hanno detto, verrà rilasciato un aggiornamento.

Ho mandato loro files dettagliati e screenshot di quanto accadeva sul dispositivo: in effetti a me aggiungeva 1 mt. +/- di elevazione per ogni 400-500 mt. di strada percorsa, così che in 25-30 km di SOLA pianura, mi ritrovavo già con più di 80-90 mt. fatti. Senza contare i riavvii che il dispositivo metteva in atto da solo, e che sempre combaciavano con un ricalcolo del dislivello totale (questa volta corretto), nonostante il dislivello del lap preso prima rimanesse tale anche nella memoria del giro. Insomma, si capiva che il dispositivo dal punto di vista software cercasse di fare qualcosa, poiché anche leggendo le release del prodotto il calcolo del dislivello si basa su un misto tra il barometro ed il gps

The ELEMNT, BOLT, and ROAM primarily calculates elevation data from a barometric altimeter which measures air pressure. While air pressure typically provides very accurate elevation measurements, it remains subject to factors like temperature and changing weather patterns. As with all barometric altimeters, environment changes can cause elevation readings to "drift," even when stationary or riding at on a level path.

To counter environmental elevation drift, barometric altimeters require regular adjustment. For this, the ELEMNT, BOLT, and ROAM uses GPS.

L'unica cosa certa è che la quota che vedevo visualizzata sul dispositivo non è mai stata errata, mentre lo era il calcolo del totale della ascesa dell'allenamento. E' lì che ho capito che interveniva il software e lo stava facendo in maniera errata, vuoi perché a livello GPS forse in certi momenti venivo localizzato male, oppure c'era qualcosa dal lato mappe che non veniva letto correttamente?!?

Comunque resto in attesa, ho chiesto la sostituzione con un Roam come prima cosa (sperando avesse software diverso dal Bolt), ma mi hanno detto che i cambi li fanno solo tra dispositivi dello stesso tipo.
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Dopo l'ultimo aggiornamento non mi funziona più la pendenza istantanea e non mi calcola più il dislivello, a qualcuno è capitata la stessa cosa? ho provato a scrivere all'assistenza per vedere cosa mi risponde
ho fatto anche il ripristino ai dati di fabbrica
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Dopo l'ultimo aggiornamento non mi funziona più la pendenza istantanea e non mi calcola più il dislivello, a qualcuno è capitata la stessa cosa? ho provato a scrivere all'assistenza per vedere cosa mi risponde
ho fatto anche il ripristino ai dati di fabbrica
Successo anche a me, avrei scritto per capire la soluzione, ma attendiamo allora news

Il ripristino ai dati di fabbrica non è risolutivo?
 
Ultima modifica:

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Problema noto che è entrato con l’ultimo aggiornamento. è un problema su ROAM v1 ma non sui device v2, bisognerà attendere nuovo aggiornamento che risolva il problema
 

Ga85

Novellino
11 Agosto 2022
8
3
38
Forlì
Visita sito
Bici
Ktm revelator elite
Ciao voi con l' ultimo aggiornamento avete risolto il problema del calcolo dislivello sballato? Io continuo ad avere grosse differenze tra vari ciclo computer