Wilier GTR Team Vs Wilier Cento1 Air

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.077
2.581
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
L'unico dubbio sono le ruote Miche, la cassetta non Shimano e il rapporto qualità/prezzo non vantaggioso.

Da configurazione Wlilier dovrebbe uscire con ruote e cassetta Shimano.

8,7 kg per una RIM a 1750 euro non è poco.
E' un montaggio abbastanza standard, probabilmente sul sito non mettono tutte le opzioni, anche la mia montava cassetta, catena e ruote Miche: sono comunque prodotti abbastanza affidabili. Le mie ruote le uso ancora dopo 35k km e la pista frenante è ancora buona, certo non sono leggerissime. La cassetta non dava nessun problema rispetto all'originale Campagnolo.
Per quanto riguarda il prezzo, purtroppo questo non è sicuramente il periodo migliore per spuntare delle buone occasioni: un signore che conosco ha preso una gravel Guerciotti in alluminio con il 105 a 2000 €, e la stessa bdc con ultegra su probikeshop sta a 2048 €.
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.265
6.411
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E' un montaggio abbastanza standard, probabilmente sul sito non mettono tutte le opzioni, anche la mia montava cassetta, catena e ruote Miche: sono comunque prodotti abbastanza affidabili. Le mie ruote le uso ancora dopo 35k km e la pista frenante è ancora buona, certo non sono leggerissime. La cassetta non dava nessun problema rispetto all'originale Campagnolo.
Per quanto riguarda il prezzo, purtroppo questo non è sicuramente il periodo migliore per spuntare delle buone occasioni.
Ciao, sul sito sono spariti i montaggi campagnolo!!! Sarà anche un periodo infelice ma il mio sivende mi ha fatto spendere per kit telaio wilier gtr astana, smontaggio gruppo centaur dalla Olympia e rimontaggio sulla wilier, attacco e reggisella wilier alu (la piega fsa recuperata della olympia) nastro manubrio pro tutto per 1300€ le zonda le avevo in casa. Mi sembra che, visto il periodo, mi sembra che mi abbia trattato più che bene!!!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.077
2.581
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao, sul sito sono spariti i montaggi campagnolo!!! Sarà anche un periodo infelice ma il mio sivende mi ha fatto spendere per kit telaio wilier gtr astana, smontaggio gruppo centaur dalla Olympia e rimontaggio sulla wilier, attacco e reggisella wilier alu (la piega fsa recuperata della olympia) nastro manubrio pro tutto per 1300€ le zonda le avevo in casa. Mi sembra che, visto il periodo, mi sembra che mi abbia trattato più che bene!!!
Il telaio di listino viene 1300, quindi scontato verrebbe intorno ai 1150: mi sembra un prezzo abbastanza onesto.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.265
6.411
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il telaio di listino viene 1300, quindi scontato verrebbe intorno ai 1150: mi sembra un prezzo abbastanza onesto.
Magari non sarà stato un super prezzo però non mi ha mai fatto pagare le cavolatine tipo capofili per i cavi, spessore mavic per montare 10v shimano su corpetto 11v... Poi ha voluto 30€ per smontare il mescolone di gruppo sulla vecchia olympia e montarci il centaur 11v, diciamo che è molto onesto affidabile e disponibile, ha voluto 5€ per centrare una vecchia shimano a 16 raggi
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.077
2.581
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Probike ha le Xs! 1600€ da quello che capisco mi sembra tutto Shimano..colore solo nero e rosso però!
Sì, tutta shimano, non è che sia fondamentale però tanti preferiscono avere il gruppo completo 105/ultegra, etc. A livello funzionale cambia poco.
La cosa più importante è che la bici sia adatta a te come misure, quindi in ordine
1 taglia
2 modello di bici che è di tuo gusto
3 allestimento
4 colore (anche a me la colorazione astana piace di più, ma anche rossonera non è male (a meno che non sei interista... :))):).

Detto questo, un mio amico alto 160 cm usa una xs: se confronti le misure delle tue taglie il reach è più o meno simile (risolvibile cambiando attacco manubrio), mentre lo stack varia di 16 mm, quindi dipende da quanto dislivello sella manubrio regge la tua schiena (non siamo tutti uguali, quindi è difficile dare consigli).
1637956561371.png

In negozio spendi di più però ti danno i pedali e qualche accessorio e se hai bisogno di fare modifiche di assetto penso (spero) che ti supportino, mentre se compri sul web tutte le modifiche sono a tuo carico.

Magari non sarà stato un super prezzo però non mi ha mai fatto pagare le cavolatine tipo capofili per i cavi, spessore mavic per montare 10v shimano su corpetto 11v... Poi ha voluto 30€ per smontare il mescolone di gruppo sulla vecchia olympia e montarci il centaur 11v, diciamo che è molto onesto affidabile e disponibile, ha voluto 5€ per centrare una vecchia shimano a 16 raggi
Non è male come prezzo, molti prendono un centinaio di euro solo per il montaggio: è più importante che siano affidabili nel fare i lavori.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.265
6.411
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non è male come prezzo, molti prendono un centinaio di euro solo per il montaggio: è più importante che siano affidabili nel fare i lavori.
Per l'affidabilità è un ottimo meccanico, è punto rosso wilier ed è sempre disponibile e (rarità) è sempre gentile!!!

Io poi sono un integralista dei gruppi completi :mrgreen: per @sylvyasilvia non è che un mix Shimano/miche non sia affidabile però un gruppo completo da un po' di "prestigio" e futura rivendibilita in più.
 

sylvyasilvia

Novellino
25 Novembre 2021
25
19
51
Parma
Visita sito
Bici
Bdc Rossin
Eh niente........L'HO COMPRATA..... non ho resistito . Punto rosso di Piacenza. Mika è gentilissimo. Preso lui tutte le misure. Taglia XS!!! Avevate ragione!!!!!! Ho chiesto di cambiare la cassetta e mi metterà 11x34. Le ruote purtroppo lascio le Mie perché Shimano non ne ha , non arrivano e fanno veramente fatica perché Shimano non spedisce più niente....poi cambia la sella con una più comoda e mi regala un kit per la manutenzione e un computerino da bici.. vabbè accessori, però è stato carino....ma soprattutto sarà disponibile ad eventuale modifica e sostituzione delle ruote più avanti.....bici e colorazione bellissime e soprattutto super comoda!!!!!
Non vedo l'ora di provarla!!!!
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.017
9.756
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Eh niente........L'HO COMPRATA..... non ho resistito . Punto rosso di Piacenza. Mika è gentilissimo. Preso lui tutte le misure. Taglia XS!!! Avevate ragione!!!!!! Ho chiesto di cambiare la cassetta e mi metterà 11x34. Le ruote purtroppo lascio le Mie perché Shimano non ne ha , non arrivano e fanno veramente fatica perché Shimano non spedisce più niente....poi cambia la sella con una più comoda e mi regala un kit per la manutenzione e un computerino da bici.. vabbè accessori, però è stato carino....ma soprattutto sarà disponibile ad eventuale modifica e sostituzione delle ruote più avanti.....bici e colorazione bellissime e soprattutto super comoda!!!!!
Non vedo l'ora di provarla!!!!
Si è messo a vendere pure le bicilclette?:))):
1638040537428.png
 
  • Haha
Reactions: 4x16 and bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.204
16.551
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Eh niente........L'HO COMPRATA..... non ho resistito . Punto rosso di Piacenza. Mika è gentilissimo. Preso lui tutte le misure. Taglia XS!!! Avevate ragione!!!!!! Ho chiesto di cambiare la cassetta e mi metterà 11x34. Le ruote purtroppo lascio le Mie perché Shimano non ne ha , non arrivano e fanno veramente fatica perché Shimano non spedisce più niente....poi cambia la sella con una più comoda e mi regala un kit per la manutenzione e un computerino da bici.. vabbè accessori, però è stato carino....ma soprattutto sarà disponibile ad eventuale modifica e sostituzione delle ruote più avanti.....bici e colorazione bellissime e soprattutto super comoda!!!!!
Non vedo l'ora di provarla!!!!
auguri e tante belle pedalate! :ola:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.265
6.411
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Eh niente........L'HO COMPRATA..... non ho resistito . Punto rosso di Piacenza. Mika è gentilissimo. Preso lui tutte le misure. Taglia XS!!! Avevate ragione!!!!!! Ho chiesto di cambiare la cassetta e mi metterà 11x34. Le ruote purtroppo lascio le Mie perché Shimano non ne ha , non arrivano e fanno veramente fatica perché Shimano non spedisce più niente....poi cambia la sella con una più comoda e mi regala un kit per la manutenzione e un computerino da bici.. vabbè accessori, però è stato carino....ma soprattutto sarà disponibile ad eventuale modifica e sostituzione delle ruote più avanti.....bici e colorazione bellissime e soprattutto super comoda!!!!!
Non vedo l'ora di provarla!!!!
Ciao scusa ma ho avuto una serata lavorativa impegnata....hai preso la gtr in colorazione astana xs?