WINSPACE vale la pena dare un'occhiata,

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.786
1.987
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Si appunto, appena montate, aspettando che mi arrivassero i conti str 28 avevo messo sù Veloflex 25 e camere next tpu.
La guida era molto "secca", sulle asperità si rimbalzava anche scendendo di pressione, vuoi per il telaio bello massiccio, ma sembravano le simili alle vecchie R0 quelle con i raggi rossi che avevo anni fa...una volta montato i tubeless ha cambiato decisamente il comportamento,ma restano a tutti gli effetti ruote belle aggressive
Ma che modello sono? Sono forse le Lun?
Io ho richiesto una quotazione per le nuove Hyper. Attendo.
Vorrei ruote con canale almeno da 23. Mi sembra un ottimo prodotto con buon rapporto qualità prezzo, sebbene il mercato cinese offra ruote ancora più economiche.
Cerchio e raggi mi piacciono parecchio. Non saprei dire nulla dei mozzi, spero siamo all'altezza. Come ruote sa gara provengo da Spada i cui mozzi sono fantastici.

Piva Nico

Pedivella
29 Maggio 2014
306
248
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Ma che modello sono? Sono forse le Lun?
Io ho richiesto una quotazione per le nuove Hyper. Attendo.
Vorrei ruote con canale almeno da 23. Mi sembra un ottimo prodotto con buon rapporto qualità prezzo, sebbene il mercato cinese offra ruote ancora più economiche.
Cerchio e raggi mi piacciono parecchio. Non saprei dire nulla dei mozzi, spero siamo all'altezza. Come ruote sa gara provengo da Spada i cui mozzi sono fantastici.
Ciao, le mie sono queste https://www.winspace.cc/product/hyper-d45-disc-brake-wheelset/?v=cd32106bcb6d
Acquistate a dicembre '23 erano il loro top di gamma.
Paragonarle ad altre ruote cinesi non ha molto senso, ho avuto ruote Ican,e queste sono tutt'altra cosa.
Non è il classico cerchio che poi viene adattato ai raggi e mozzo,passami il termine, industriale.
Queste ruote sono un progetto completo realizzato dalla forma del cerchio,ai raggi,al mozzo, che fino adesso non ho ancora aperto per ispezione,ma mi sembrano ben realizzati e molto scorrevoli.
Mi sembrava di aver visto un video dove venivano smontati,se lo trovo lo posto qui.

• Mi piace
Reactions: Salvo@ing

rtcz

Novellino
9 Aprile 2021
23
4
31
Padova
Visita sito
Bici
Sarto
Ciao, le mie sono queste https://www.winspace.cc/product/hyper-d45-disc-brake-wheelset/?v=cd32106bcb6d
Acquistate a dicembre '23 erano il loro top di gamma.
Paragonarle ad altre ruote cinesi non ha molto senso, ho avuto ruote Ican,e queste sono tutt'altra cosa.
Non è il classico cerchio che poi viene adattato ai raggi e mozzo,passami il termine, industriale.
Queste ruote sono un progetto completo realizzato dalla forma del cerchio,ai raggi,al mozzo, che fino adesso non ho ancora aperto per ispezione,ma mi sembrano ben realizzati e molto scorrevoli.
Mi sembrava di aver visto un video dove venivano smontati,se lo trovo lo posto qui.
posso chiederti che ICAN hai acquistato e cosa non ti ha convinto di quelle ruote? Grazie!

Piva Nico

Pedivella
29 Maggio 2014
306
248
Resana TV
Visita sito
Bici
posso chiederti che ICAN hai acquistato e cosa non ti ha convinto di quelle ruote? Grazie!
Ciao,ho avuto le Ican FL40 , raggi sapim cc ray e mozzo novatec.
La ruota posteriore era completamente fuori campanatura, l'anteriore ho delaminato la pista frenante su una discesa al 6/7% di 5km, era il 2018 e ruote migliori di queste Ican non produceva, anche se qui nel forum tanti ne decantavano le qualità.
Ovviamente il prezzo era inferiore quindi poco spendi e poco ti aspetti

• Mi piace
Reactions: rtcz

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La ruota posteriore era completamente fuori campanatura, l'anteriore ho delaminato la pista frenante su una discesa al 6/7% di 5km, era il 2018 e ruote migliori di queste Ican non produceva, anche se qui nel forum tanti ne decantavano le qualità.

Siccome io ho rim rimane l'incognita delle piste frenanti. Abituato con la qualità top della frenata delle WTO, con pattini campy rossi, non so cosa aspettarmi.

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.294
769
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.786
1.987
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma considerando il prezzo del sito, 1600$ a cui andranno aggiunte tasse e spedizione, non conviene stare su ruote "occidentali" ?

Con quella cifra ci starebbero fulcrum speed o dt 1400 Carbon o newmen vonoa (solo per citarne un paio).

Oppure il prezzo è "trattabile"?
Con 1300€ ne vieni fuori.
Le DT che indichi sono abbastanza più pesanti ed il canale interno è di 21m.
Per quanto alle Speed 42 sono abbastanza sovrapponibili, sebbene più pesanti di un etto, ma il progetto Winspace mi sembra davvero convincente.
Le Newmen invece...a trovarle. Il mio orientamento era sul modello 54-49, ma non sono disponibili.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.677
2.258
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Con 1300€ ne vieni fuori.
Le DT che indichi sono abbastanza più pesanti ed il canale interno è di 21m.
Per quanto alle Speed 42 sono abbastanza sovrapponibili, sebbene più pesanti di un etto, ma il progetto Winspace mi sembra davvero convincente.
Le Newmen invece...a trovarle. Il mio orientamento era sul modello 54-49, ma non sono disponibili.
Col cambio attuale i 1599 dollari richiesti x le Hyper sono decisamente di piu di 1300 euro.......oppure hai altri metodi x averle ??
Le Newmen Stream Vonoa le avevo guardate/cercate anche io ma niente.. :roll:
C è da dire però che le Speed hanno il canale chiuso rispetto alle Hyper e le Stream... e quello è un bel plus secondo me..

• Mi piace
Reactions: betelgiuse

Piva Nico

Pedivella
29 Maggio 2014
306
248
Resana TV
Visita sito
Bici
Anche farsport
Col cambio attuale i 1599 dollari richiesti x le Hyper sono decisamente di piu di 1300 euro.......oppure hai altri metodi x averle ??
Le Newmen Stream Vonoa le avevo guardate/cercate anche io ma niente.. :roll:
C è da dire però che le Speed hanno il canale chiuso rispetto alle Hyper e le Stream... e quello è un bel plus secondo me..
Si trovano molti codici sconto seguendo i video recensione su YouTube, se metti codice "gcperformance10" hai 10% di sconto,arrivi a $1439 che al cambio odierno sono €1316

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.786
1.987
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Esattamente, a me hanno dato un codice sconto e qualche settimana fa al cambio eravamo a 1.285.
Rispetto alle Newmen mi convincono un pelino di più, anche per l'altezza differenziata delle ruote, il 46 anteriore per me che faccio GF lunghe è preferibile rispetto al 49.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.677
2.258
Visita sito
Bici
Esattamente, a me hanno dato un codice sconto e qualche settimana fa al cambio eravamo a 1.285.
Rispetto alle Newmen mi convincono un pelino di più, anche per l'altezza differenziata delle ruote, il 46 anteriore per me che faccio GF lunghe è preferibile rispetto al 49.
Non so esattamente il costo delle Newmen anche perché in qualche sito sono a catalogo ma non in vendita/disponibili e quindi è difficile capire se si tratta di un prezzo reale...ma sicuramente sono più costose delle Hyper...i 3 mm di altezza profilo in più x l anteriore a me non creano problemi...e soprattutto MI PIACE il millimetro in più che hanno di larghezza interna...

• Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.613
1.777
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

Anche io sono un cliente insoddisfatto di Ican, ho acquistato delle FL40 x freni rim, con raggi Sapim e mozzi Powerway R51, a parte che sono arrivate non centrate/campanate correttamente, ho delaminato 2 anteriori e 1 posteriore, la prima anteriore sostituita ingaranzia, la posteriore, che conservo ancora, fin da subito fletteva, morbida come un budino al punto di sfregare nei pattini dei freni, nonostante abbia scritto e riscritto all'azienda, me la sono dovuta tenere così come era.

Se può interessarvi il consiglio di un vecchio cicloamatore, non fatevi abbindolare da pesi piuma e cuscinetti in megaultraiperceramica a prezzi di una ruota di medio/alto livello di un brand "tradizionale", io prenderei una coppia di ruote di un marchio "tradizionale" anche se pesassero qualche decina grammi in più, anche più di un etto ...

Ad occhio e spanna con le ruote in oggetto vi ritroverete con dei legni rigidissimi superscomode che alla fine non vi offriranno particolari vantaggi, sopratutto considerando che noi si viaggia sulle strade pubbliche così come stanno, ai pro le asfaltano prima del loro passaggio e solo in determnate condizioni, forse, ribadisco forse, certe ruote potrebbero dare dei vantaggi ...

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.786
1.987
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ruote acquistate!
Andranno su una V4rs bianco perla (ancora da ritirare, ma già arrivata).
Mi auguro che la spedizione avvenga in tempi brevi.
Appena in mio possesso vi aggiornerò su come vanno.

P.S. dovrà decidere le coperture da applicare, credo Vittoria Corsa Pro o Michelin TT (28mm). Propendo tuttavia per Vittoria, grip e scorrevolezza ineguagliabili (già provate). Anche secondo il sito rolling resistance le Vittoria sono al vertice.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.677
2.258
Visita sito
Bici
Ruote acquistate!
Andranno su una V4rs bianco perla (ancora da ritirare, ma già arrivata).
Mi auguro che la spedizione avvenga in tempi brevi.
Appena in mio possesso vi aggiornerò su come vanno.

P.S. dovrà decidere le coperture da applicare, credo Vittoria Corsa Pro o Michelin TT (28mm). Propendo tuttavia per Vittoria, grip e scorrevolezza ineguagliabili (già provate). Anche secondo il sito rolling resistance le Vittoria sono al vertice.
Si facci sapere ....sono molto curioso :-)xxxx

Classifica generale Winter Cup 2024