WINSPACE vale la pena dare un'occhiata,

Salvo@ing

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23 Luglio 2011
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Trek Emonda SL6
Ruote appena arrivate, dall'ordine ci hanno messo 25gg per arrivare a destinazione. Credo che nel continente (io sono in Sicilia) ci mettano un pelino meno.
Sono arrivate ben confezionare e dotate di tutti gli anti- shock necessari per garantirne l'integrità.
Finitura e livello costruttivo mi sembrano ottime, la raggiatura è davvero bella, spero sia altrettanto efficace.
Le ruote arrivano con valvola montata e nastro incollato. Sull'anteriore il nastro è perfetto, sul posteriore c'è una impercettibile sbavatura.
Il peso è in linea con la scheda tecnica: 1.380gr con valvole e nastro valgono i 1.330gr dichiarati, che per una coppia con canale 23 e profilo 54-46, non è affatto poco.
Chiaramente per valutare la scorrevolezza dei mozzi occorre mettere le ruote sotto carico e pedalare. Anticipo però un paio di sensazioni.
La ruota libera ha un bel sound, non silenziosa ma nemmeno fastidiosa.
La cosa negativa, all'apparenza ed ovviamente non sotto carico, sembra che la ruota, opportunamente tenuta dal corpetto, una volta fatta girare, si fermi troppo presto, come se ci fosse troppo attrito.
A questo punto non mi resta che montarle sulla nuova bici, pronta da 40gg ma ancora volutamente non vista, mettere tutto a misura e fare un bel giro domenica.
Vi tengo aggiornati.
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
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Trek Emonda SL6
Ho fatto qualche uscita con la nuova V4rs equipaggiata con le Hyper.
Purtroppo le prime 2 sono state disastrose a causa di un errato setup della bici in zona sella, solo oggi sono riuscito a mettere a misura quasi perfetta la Colnago con la Emonda, poi rientrando ho abbassato di 2-3mm la sella.
Le ruote al momento non mi hanno entusiasmato ner per scorrevolezza ne per guidabilita.
In generale la Emonda che monta delle Bont 37 Pro, mi pare estremamente più veloce, nonostante le ruote abbiano canale più stretto e tubeless meno performanti (Pirelli road contro i top Race Rs).
Anche fuori carico le Bont girano per piu tempo, a parità di spinta (manuale, senza strumentj) fanno più del doppio dei giri.
Inoltre, ma qui credo che sia il corpetto, quando con la Emonda giro i pedali al contrario girano quasi senza freno, la Colnago fa 1/4 di giro.
Ci pedalo un pò, magari devono un pò rodare.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Vanno rodate un po..sicuramente hai molto grasso dentro la ruota libera...
 

Salvo@ing

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23 Luglio 2011
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@Salvo@ing allora hai potuto provare per bene le ruote? Come vanno?
Ciao, ruote provate e comunque ancora in fase di test, sebbene posso già fornire le prime sensazione che sono certamente positive.
Le ruote nonostante la loro stazza, ricordo avere un profilo differenziato 54-46 con canale interno 23 e spessore esterno 28mm, sono estremamente leggere (1.380 gr, nastrate e con valvola) e lo si sente nei cambi di ritmo in salita, anche ripida.
In pianura filano che è un piacere, in scia sostanzialmente è come se venissero risucchiate dal gruppone, in pratica non si pedala e si da giusto mezza pedalata per rimanere a ruota.
In discesa, forse anche grazie a degli ottimi Pirelli Pzero Race RS, sono praticamente piantate per terra. Davvero spettacolare il ronzio dell'aria tagliata dai raggi a velocità superiori ai40 orari.
Ho fatto anche qualche uscita ventosa, pensavo davvero peggio di quanto riscontrato, nonostante l'alto profilo ed i raggi piatti, le ruote non soffrono in modo eccessivo il vento laterale; basta solo un pelino di attenzione in più.
Insomma, su percorsi misti danno davvero il meglio si se, per percorsi con dislivello estremo forse userei (ed userò) altro.
Giusto per fare un esempio: alla Nove Coli certamente utilizzerò, e Winspace, alla Maratona delle Dolomiti utilizzerò ruote a profilo più basso.
 

Piva Nico

Pedivella
29 Maggio 2014
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Bene, insomma confermate tutte le mie impressioni, ma la cosa che mi ha lasciato veramente impressionato è la estrema rigidità laterale quando si fanno dei fuorisella spinti. Veramente granitiche
 
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Salvo@ing

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Bene, insomma confermate tutte le mie impressioni, ma la cosa che mi ha lasciato veramente impressionato è la estrema rigidità laterale quando si fanno dei fuorisella spinti. Veramente granitiche
Ancora non le ho provate in uscite estremamente impegnative, ma lo farò certamente nella settimana che verrà perché ho il muletto in stand-by quindi per forza di cose qualche sgasatina la farò.
 

Rone69

Scalatore
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Fasterway Classic, Fondriest R20

Bene, insomma confermate tutte le mie impressioni, ma la cosa che mi ha lasciato veramente impressionato è la estrema rigidità laterale quando si fanno dei fuorisella spinti. Veramente granitiche

A livello di comfort come le considerate?

E poi, so che è un paragone azzardato, ma se devo pensare ad una ruota granitica, reattiva ed estremamente rigida lateralmente penso alle Fulcrum 0 alluminio per rim brakes, se avete avuto modo di usarle, le Winspace possono esservi paragonate?
 

Salvo@ing

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Trek Emonda SL6
Le trovo comode, se non altro perché utilizzo tubeless da 28 (passerò ai 30mm) gonfiati a 4.8 circa (non ho mai capito in realtà come ottimizzare la pressione di gonfiaggio dei Pirelli, Vittoria da le pressioni in base a canale e peso, Pirelli no quindi vado a sensazione).
 

andry96

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Trovi anche le tabelle sulla confezione
 
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Me li son trovati già montati, non ho visto la confezione. Quindi dovrei gonfiare al max a 4.6 pesando circa 61 kg ed avendo canale interno 23mm. A sensazione ero arrivato ai 4.8, riduco un altro po' allora, ne guadagnerò in tenuta in curva e confort di marcia, anche perché le strade della mia città stan peggio delle strade bianche di Siena.
 
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Salvo@ing

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Trek Emonda SL6
Oggi giornata con raffiche di vento importanti nelle mie zone. Viaggiando in direzione ovest-est arrivavano bordate da 40 km/h da destra (sud). Devo dire che ho avuto qualche difficoltà con le ruote, complice anche un mio problema alla mano Dx che mi causa insensibilità ad indice e medio (devo fare una elettromiografia). In un tratto in discesa con una serie di curve veloci in rapida successione ho ben deciso di andare molto molto piano. Situazione comunque non usuale, ma è chiaro che in giornate molto ventose forse conviene optare per un profilo più basso.
 

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