Si ho preso le Hyper3. In effetti la finitura Butterfly era molto d'effetto.Hai preso le ultime? Non capisco perchè hanno tolto la finitura butterfly come sulle Hyper 23.
Comunque gran ruote!
Vanno rodate un po..sicuramente hai molto grasso dentro la ruota libera...Ho fatto qualche uscita con la nuova V4rs equipaggiata con le Hyper.
Purtroppo le prime 2 sono state disastrose a causa di un errato setup della bici in zona sella, solo oggi sono riuscito a mettere a misura quasi perfetta la Colnago con la Emonda, poi rientrando ho abbassato di 2-3mm la sella.
Le ruote al momento non mi hanno entusiasmato ner per scorrevolezza ne per guidabilita.
In generale la Emonda che monta delle Bont 37 Pro, mi pare estremamente più veloce, nonostante le ruote abbiano canale più stretto e tubeless meno performanti (Pirelli road contro i top Race Rs).
Anche fuori carico le Bont girano per piu tempo, a parità di spinta (manuale, senza strumentj) fanno più del doppio dei giri.
Inoltre, ma qui credo che sia il corpetto, quando con la Emonda giro i pedali al contrario girano quasi senza freno, la Colnago fa 1/4 di giro.
Ci pedalo un pò, magari devono un pò rodare.
Ciao, ruote provate e comunque ancora in fase di test, sebbene posso già fornire le prime sensazione che sono certamente positive.@Salvo@ing allora hai potuto provare per bene le ruote? Come vanno?
Bene, insomma confermate tutte le mie impressioni, ma la cosa che mi ha lasciato veramente impressionato è la estrema rigidità laterale quando si fanno dei fuorisella spinti. Veramente graniticheCiao, ruote provate e comunque ancora in fase di test, sebbene posso già fornire le prime sensazione che sono certamente positive.
Le ruote nonostante la loro stazza, ricordo avere un profilo differenziato 54-46 con canale interno 23 e spessore esterno 28mm, sono estremamente leggere (1.380 gr, nastrate e con valvola) e lo si sente nei cambi di ritmo in salita, anche ripida.
In pianura filano che è un piacere, in scia sostanzialmente è come se venissero risucchiate dal gruppone, in pratica non si pedala e si da giusto mezza pedalata per rimanere a ruota.
In discesa, forse anche grazie a degli ottimi Pirelli Pzero Race RS, sono praticamente piantate per terra. Davvero spettacolare il ronzio dell'aria tagliata dai raggi a velocità superiori ai40 orari.
Ho fatto anche qualche uscita ventosa, pensavo davvero peggio di quanto riscontrato, nonostante l'alto profilo ed i raggi piatti, le ruote non soffrono in modo eccessivo il vento laterale; basta solo un pelino di attenzione in più.
Insomma, su percorsi misti danno davvero il meglio si se, per percorsi con dislivello estremo forse userei (ed userò) altro.
Giusto per fare un esempio: alla Nove Coli certamente utilizzerò, e Winspace, alla Maratona delle Dolomiti utilizzerò ruote a profilo più basso.
Ancora non le ho provate in uscite estremamente impegnative, ma lo farò certamente nella settimana che verrà perché ho il muletto in stand-by quindi per forza di cose qualche sgasatina la farò.Bene, insomma confermate tutte le mie impressioni, ma la cosa che mi ha lasciato veramente impressionato è la estrema rigidità laterale quando si fanno dei fuorisella spinti. Veramente granitiche
Ciao, ruote provate e comunque ancora in fase di test, sebbene posso già fornire le prime sensazione che sono certamente positive.
Le ruote nonostante la loro stazza, ricordo avere un profilo differenziato 54-46 con canale interno 23 e spessore esterno 28mm, sono estremamente leggere (1.380 gr, nastrate e con valvola) e lo si sente nei cambi di ritmo in salita, anche ripida.
In pianura filano che è un piacere, in scia sostanzialmente è come se venissero risucchiate dal gruppone, in pratica non si pedala e si da giusto mezza pedalata per rimanere a ruota.
In discesa, forse anche grazie a degli ottimi Pirelli Pzero Race RS, sono praticamente piantate per terra. Davvero spettacolare il ronzio dell'aria tagliata dai raggi a velocità superiori ai40 orari.
Ho fatto anche qualche uscita ventosa, pensavo davvero peggio di quanto riscontrato, nonostante l'alto profilo ed i raggi piatti, le ruote non soffrono in modo eccessivo il vento laterale; basta solo un pelino di attenzione in più.
Insomma, su percorsi misti danno davvero il meglio si se, per percorsi con dislivello estremo forse userei (ed userò) altro.
Giusto per fare un esempio: alla Nove Coli certamente utilizzerò, e Winspace, alla Maratona delle Dolomiti utilizzerò ruote a profilo più basso.
Bene, insomma confermate tutte le mie impressioni, ma la cosa che mi ha lasciato veramente impressionato è la estrema rigidità laterale quando si fanno dei fuorisella spinti. Veramente granitiche
Le trovo comode, se non altro perché utilizzo tubeless da 28 (passerò ai 30mm) gonfiati a 4.8 circa (non ho mai capito in realtà come ottimizzare la pressione di gonfiaggio dei Pirelli, Vittoria da le pressioni in base a canale e peso, Pirelli no quindi vado a sensazione).A livello di comfort come le considerate?
E poi, so che è un paragone azzardato, ma se devo pensare ad una ruota granitica, reattiva ed estremamente rigida lateralmente penso alle Fulcrum 0 alluminio per rim brakes, se avete avuto modo di usarle, le Winspace possono esservi paragonate?
Le trovo comode, se non altro perché utilizzo tubeless da 28 (passerò ai 30mm) gonfiati a 4.8 circa (non ho mai capito in realtà come ottimizzare la pressione di gonfiaggio dei Pirelli, Vittoria da le pressioni in base a canale e peso, Pirelli no quindi vado a sensazione).
Me li son trovati già montati, non ho visto la confezione. Quindi dovrei gonfiare al max a 4.6 pesando circa 61 kg ed avendo canale interno 23mm. A sensazione ero arrivato ai 4.8, riduco un altro po' allora, ne guadagnerò in tenuta in curva e confort di marcia, anche perché le strade della mia città stan peggio delle strade bianche di Siena.Pressione delle gomme Pirelli: i consigli per ogni modello e misura
Ecco le tabelle con i consigli per impostare la pressione delle gomme Pirelli da bici. Dettagli che possono cambiare il feeling in sellawww.bicidastrada.it
Trovi anche le tabelle sulla confezione
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?