Work in progress

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ciao ragazzi,
dopo aver usato di tutto acciaio, carbonkio, alluminio e alu-carbo, mi sono buttato su questo nuovo progetto con l'unico materiale che ancora non avevo provato. Telaio Rewel con geometria tradizionale, dopo anni di slooping mi fa un certo effetto vedere il reggisella corto corto:):):):):):):):) Allego qualche foto:







 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.974
2.525
Visita sito
Dico che è molto bella e che il titanio è un materiale che ha fascino, sostanza e durata nel tempo. La tua passione per la geometrie tradizionali, a dispetto dei telai che si vedono in commercio ora e delle mode del momento, è qualcosa di commovente: ecco, se non fosse che fai già parte del clan, ti direi che sei pronto per avere una Klein friends
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Dico che è molto bella e che il titanio è un materiale che ha fascino, sostanza e durata nel tempo. La tua passione per la geometrie tradizionali, a dispetto dei telai che si vedono in commercio ora e delle mode del momento, è qualcosa di commovente: ecco, se non fosse che fai già parte del clan, ti direi che sei pronto per avere una Klein friends

Grazie, in effetti rispetto alle pur tradizionali geometrie che hanno le KLEIN, questa lo è ancor di più :) basta guardare il reggisella e te ne accorgerai subito. Ieri l'ho provata per la prima volta, non ero mai andato sul titanio e devo dire che sono trovato subito a mio agio. La cosa curiosa è che Emanuele tre anni fa circa mi diede le misure per un telaio che rispettasse le mie caratteristiche morfologiche per la massima resa, questo sembra che me abbiano fatto su misura :):):):):):):):) , che sia un VEGGENTE??? :)
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.974
2.525
Visita sito
Infatti la geometria tradizionale klein è diversa, potremmo definirla "ribassata" in quanto l'altezza dell'orizzontale da terra è tale per un tubo sterzo molto corto. Ho piacere che tu ti sia trovato bene con questo telaio, mi convinco semrpe di più che quando una cosa ti calza a pennello lo senti subito, dalle prime pedalate, appena appoggi il culo sulla sella, alla prima curva, al primo rilancio sui pedali...

@mika: qualcosa bolle nella pentola Crisp??? Hai deciso di vendere la Cannondale??? Hai vinto al Superenalotto??? Hai ereditato da uno zio d'America??? o-o
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Bello bello bello...il titanio è davvero affascinante! in futuro me ne comprerò sicuramente uno!
Che sensazioni ti da il telaio in confronto ai telai degli altri materiali, considerando che li hai provati un pò tutti?
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
fantastica ed elegante, con una bici cosi non puoi non frequentare palazzo pitti, via montenapoleone :mrgreen:

p.s. curiosità, che piega manubrio hai montato ?

Grazie... in questo periodo stavo scaricando un sacco di foto di bici in titanio :) nulla di più elegante del titanio, ho circa 500 foto solo di questo materiale :yoga: :yoga: :yoga:

Il manubrio è un Biomorphe della 3T. Una volta costavo un botto di soldi, adesso lì trovi ad ottimi prezzi anche perchè ho voluto il 26mm e non il 31.8mm. E' veramente molto comodo.
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Bello bello bello...il titanio è davvero affascinante! in futuro me ne comprerò sicuramente uno!
Che sensazioni ti da il telaio in confronto ai telai degli altri materiali, considerando che li hai provati un pò tutti?


Ho un vecchio telaio in acciaio (una Viscontea di mio padre che avrà 30 anni) lo uso come muletto l'inverno. Per il carbonkio ho avuto uno dei primi Specy con congiunzioni in alluminio (scollato poco dopo), un C40 Colnago, bello ma troppo morbido. C4 Magik gran telaio ma molto pesante, difficoltà di regolazioni fine a causa del reggisella particolare, venduto ad un amico nel 1999, ancora ce l'ha e ci ha vinto due mondiali Master in Austria, l'ultimo l'estate scorsa. Specy Roubaix Pro Comodissimo anche troppo, ma a causa del mio peso sembrava di avere sotto la Viscontea di mio padre da quanto fletteva. Vari CAAD della Cannondale bei telai da circuito, rigidi scattanti, ma dopo poco la schiena chiedeva pietà :scassat:. I miei amori della Klein, pur essendo di alluminio mooolto più comodi dei CAAD. Il carro quasi 1 cm più lungo della norma ed il materiale di qualità nettamente superiore, ha il vantaggio di smorzare molto, risultando molto stabile e meno ballerina, ma al tempo stesso redditizia nella pedalata. Il Rewel, molto piacevole mi ci sono trovato subito a mio agio, meno prestante dei Klein (era normale :) ) ma al tempo stesso pur spingendo lunghi rapporti le flessioni rientrano su parametri più che accettabili. Posso dire che il titanio sia il materiale per il telaio definitivo, da GF e lunghe uscite. Se vogliamo usare questo materiale per le gare bisogna per forza usare geometrie particolari con profili scatolati, ma a questo punto finisce lo scopo del titanio.

P.S. TENGO A PRECISARE CHE QUESTA E' LA MIA PERSONALE OPINIONE. PREGO DI RISPETTARE LE MIE IMPRESSIONI, NON POSSIAMO PENSARLA TUTTI ALLA STESSA MANIERA E DI NON ALZARE INUTILI POLVERONI. GRAZIE
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Ho un vecchio telaio in acciaio (una Viscontea di mio padre che avrà 30 anni) lo uso come muletto l'inverno. Per il carbonkio ho avuto uno dei primi Specy con congiunzioni in alluminio (scollato poco dopo), un C40 Colnago, bello ma troppo morbido. C4 Magik gran telaio ma molto pesante, difficoltà di regolazioni fine a causa del reggisella particolare, venduto ad un amico nel 1999, ancora ce l'ha e ci ha vinto due mondiali Master in Austria, l'ultimo l'estate scorsa. Specy Roubaix Pro Comodissimo anche troppo, ma a causa del mio peso sembrava di avere sotto la Viscontea di mio padre da quanto fletteva. Vari CAAD della Cannondale bei telai da circuito, rigidi scattanti, ma dopo poco la schiena chiedeva pietà :scassat:. I miei amori della Klein, pur essendo di alluminio mooolto più comodi dei CAAD. Il carro quasi 1 cm più lungo della norma ed il materiale di qualità nettamente superiore, ha il vantaggio di smorzare molto, risultando molto stabile e meno ballerina, ma al tempo stesso redditizia nella pedalata. Il Rewel, molto piacevole mi ci sono trovato subito a mio agio, meno prestante dei Klein (era normale :) ) ma al tempo stesso pur spingendo lunghi rapporti le flessioni rientrano su parametri più che accettabili. Posso dire che il titanio sia il materiale per il telaio definitivo, da GF e lunghe uscite. Se vogliamo usare questo materiale per le gare bisogna per forza usare geometrie particolari con profili scatolati, ma a questo punto finisce lo scopo del titanio.

P.S. TENGO A PRECISARE CHE QUESTA E' LA MIA PERSONALE OPINIONE. PREGO DI RISPETTARE LE MIE IMPRESSIONI, NON POSSIAMO PENSARLA TUTTI ALLA STESSA MANIERA E DI NON ALZARE INUTILI POLVERONI. GRAZIE

Grazie!
Beh, direi che hai avuto una certa esperienza con le bici :mrgreen:, forse ti manca solo un carbonio degli ultimi, tipo R3 o Supersix per intenderci...

Certo che questi Klein dovevano essere proprio fatti bene! E' un vero peccato che non vengano più prodotti!
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Di ultima generazione ho avuto Per alcuni giorni un Parkpre RS99Team, vero animale da gara, molto duro ne vero senso della parola flessioni ZERO ma anche l'assorbimento delle asperità :cry: se solo fosse stato più morbido lo avrei tenuto. Lo ha preso il ragazzo che mi ha dato il Rewel, lui cercava qualcosa di prestante per le gare e credo che lo abbia trovato :):):):):):):):):):) . A me va benissimo il Rewel, se mai un giorno ce la farò mi faccio fare un telaio da Darren. Per i KLEIN è un vero peccato che non li facciano più. Si sa nell'era del consumismo quello che funziona viene tolto di produzione. Non dispero di trovarne altri però :)
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
I lavori proseguono... arrivata la sella in Carbo e morsetto reggisella KCNC rossa, per strada ancora il reggisella in titanio tipo MOOTS e serie sterzo rossa. Ho piccolo dubbio attacco manubrio Titanio o FRM color titanio e nastro manubrio di colore bianco. Che ne dite????
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.974
2.525
Visita sito
ma la serie sterzo rossa che marca è??? CK, Hope, KCNC??? Il nastro bianco se la sella è carbon non ce lo vedo, a me sul titanio piace molto color cuoio, la butto lì.

Approvo l'attacco manubrio in titanio, qualsiasi marca, ma please non sciupare la creatura con un FRM :cry:

vedendo gli sganci gold che hai sulle ruote, avrei fatto: collarino gold, ss gold e nera (CK), e nastro manubrio cuoio. Il rosso comunque è molto bello, era solo un'idea ;-)
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
ma la serie sterzo rossa che marca è??? CK, Hope, KCNC??? Il nastro bianco se la sella è carbon non ce lo vedo, a me sul titanio piace molto color cuoio, la butto lì.

Approvo l'attacco manubrio in titanio, qualsiasi marca, ma please non sciupare la creatura con un FRM :cry:

vedendo gli sganci gold che hai sulle ruote, avrei fatto: collarino gold, ss gold e nera (CK), e nastro manubrio cuoio. Il rosso comunque è molto bello, era solo un'idea ;-)

La serie sterzo è una Mortop abbastanza squadrata per il motivo cui accennavo in precedenza a Bartali per il suo telaio, quando avrò tempo e soldi mi piacerebbe avere una ACROS. Il nastro bianco l'avevo visto su una Lynskey e non ci stava affatto male, il cuoio non mi piace affatto. Gli sganci sono temporanei e anche quelli stanno arrivando di colore Rosso. Non capisco tutta quasta avversità per FRM, in tutta onestà ho usato spesso e volentieri i loro prodotti, mi sono sempre trovato bene e quando ho avuto bisogno sono sempre stati disponibilissimi!!!! Il loro attacco manubrio non è male e dopo tutto non è così facile trovare attacchi manubrio color titanio da 25,4mm. Comunque avrei trovato questo che è della stessa marca del reggisella che mi sta arrivando e è totalmente in titanio. Allego foto della serie sterzo e dell'attacco.






 
Ultima modifica:

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.974
2.525
Visita sito
ovvio, il nastro bianco sta bene ovunque ;-)

La Mortop non la conosco, sembra fatta bene dalla foto, mi ricorda un po' la Hope

Su FRM la mia posizione non è per partito preso: qua da noi il marchio è diffusissimo, frequento amici che hanno montato e montano tali componenti, uno di essi fa il meccanico in un negozio di bici, e tra lui ed il fratello di componenti FRM ne hanno montati un bel po'. Ho potuto toccare con mano alcune cose e vederne molte altre, sia di quelle datate che di componenti nuovi. Quoto molto la scelta dell'attacco abbinato al reggisella di cui hai messo foto, alla fine crei il giusto abbinamento.