Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Una curiosità, è così libero il “Piano d’allenamento “ che volendo si possono fare più allenamento al giorno? (Tralasciando il senso di ciò..) ma è una curiosita..
Sì.
Io sto terminando il piano "Build Me Up", sono all' ultim settimana.
Giusto l' altro giorno, appena terminato un workout molto impegnativo, ho notato che gli altri della settimana sarebbero stati immediatamente caricabili.

• Mi piace
Reactions: GunnyGio

come back

Pignone
23 Agosto 2007
166
6
Bergamo
Visita sito
buongiorno spero di non essere out topic..
problema con la mia chiavetta ANT per PC.. sistema operativo Windows 11..sino a pochi giorni fa Zwift leggeva la chiavetta ora non più..testata la stessa chiavetta con altro PC e risulta funzionante
immagino possa essere un problema di driver...consigli?
grazie a tutti

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
buongiorno spero di non essere out topic..
problema con la mia chiavetta ANT per PC.. sistema operativo Windows 11..sino a pochi giorni fa Zwift leggeva la chiavetta ora non più..testata la stessa chiavetta con altro PC e risulta funzionante
immagino possa essere un problema di driver...consigli?
grazie a tutti

andando in 'gestione dispositivi' (tasto destro su pulsante 'start' ) vedi la chiavetta ant+ correttamente installata?

In uno dei miei pc richiedeva il download di driver 'facoltativi'...che in soldoni significava che se non gli davo io un input non se la installava.

come back

Pignone
23 Agosto 2007
166
6
Bergamo
Visita sito
andando in 'gestione dispositivi' (tasto destro su pulsante 'start' ) vedi la chiavetta ant+ correttamente installata?

In uno dei miei pc richiedeva il download di driver 'facoltativi'...che in soldoni significava che se non gli davo io un input non se la installava.
icona con punto interrogativo..pare manchino i driver che non trova automaticamente..
ora sono alla ricerca nel web...(Anself ANT il prodotto) ma per ora nulla
grazie per l'aiuto

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
icona con punto interrogativo..pare manchino i driver che non trova automaticamente..
ora sono alla ricerca nel web...(Anself ANT il prodotto) ma per ora nulla
grazie per l'aiuto

prova a vedere in windows update nell elenco dei driver facoltativi. potrebbero essere li che aspettano un tuo 'ok'

• Mi piace
Reactions: come back

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Piccola parentesi OT. Come ti sei trovato col piano?

Premetto che non faccio gare e la prestazione di per sè non mi interessa.
Sono uno che pedala per diletto e il mio solo obiettivo è quello di portare a termine in buone condizioni anche giri lunghi e/o con dislivello.

Detto questo, con "Build Me Up" mi son trovato molto bene.
Il piano è molto completo, secondo me.
Ti fa lavorare a 360°, su diversi fronti, quindi le sessioni sono molto diversificate e varie.
Alcuni workout sono veramente impegnativi, ma comunque non impossibili, anzi sfidanti. ;-)
Mi è capitato spesso di finire una sessione praticamente distrutto :wacko: ma con un gran sorriso di soddisfazione. ;-)

Avevo già seguito il piano l' anno scorso e posso dire che poi, su strada, ne ho avuto grande beneficio. ;-)

• Mi piace
Reactions: GunnyGio

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per chi si avvale della compagnia dei pace partner la seguente modifica credo possa essere gradita (per me che uso C. Cadence per le ride facili lo è sicuro).

Ho sempre trovato inutilizzabile il bot nel percorso sand&sequoias , avere un passo 'roboticamente costante' nei watt nel percorso più variabile di tutto il mondo zwift non l ho mai trovato molto azzeccato

Hi Pace Partner fans -

We’re testing a new feature for Pace Partners starting next week called Dynamic Pace, and ask for your feedback on this thread.

With Dynamic Pace, rather than holding a constant pace as elevation changes, the Pace Partner will adjust its effort to maintain a smoother ride with the goal of keeping the group together. On constantly rolling, mildly hilly terrain, this more closely resembles how many cyclists ride in real life.

• Currently, C. Cadence rides at 2.5 Watts / kg no matter the terrain.
  • We’re going to increase the pace slightly on uphill grades to about 2.7 W/kg.
  • C Cadence will let the group know to increase the pace on climbs.
  • On downhills, the 2.5 W/kg pace will resume.
  • This test will begin Monday, March 28 @ 05:00 UTC. Convert to your local time zone here 18
  • The test is only for C. Cadence on the three Watopia routes she uses: Tempus Fugit, Tick Tock, Sand and Sequoias.
  • Depending on your feedback, we may make further adjustments to her pace.
Future implementations of Dynamic Pace may be different depending on the route being used, and the Pace Partner leading the ride. We’re looking forward to your feedback on this test!

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.271
1.333
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Il mio problema con i p.p. è sempre stato l'effort richiesto subito. Escludendo quello più easy, se scelgo il p.p. più adatto a me, all'inizio perdo subito le ruote perchè va troppo forte nella fase iniziale in cui devo trovare il ritmo.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Visto il turbinio di novità che Zwift ha buttato fuori quest inverno ho trovato il tempo di provar una delle tante... cioè il 'nuovo' comportamento del pace partner c.cadence.

Non enormi differenze, stamattina era su tick tock (quello con due falsi piani ) e nei tratti in salita aumentava del 10% la potenza espressa (circa 2.8w/kg che poi ridiventavano 2.5 come sempre). Il bot lo segnala quando poi ricala la potenza e c'è pure un cambio colore.

Nulla di epocale ma vorrebbe essere nelle loro intenzioni l inzio di bot un po più interattivi col percorso.

Aggiungo una nota a margine ma visto che mi han regalato un paio di settimane di rouvy , che ho ancora installato nel pc, penso che lo userò nel week end. Per la mia personalissima opinione la penuria di novità di zwift, almeno quello di mio interesse, sta decisamente passando il limite e visto che si va verso la stagione 'outdoor' anche in paesi più freddi del ns. escludo roboanti news nei mesi a venire.

vediamo se sto 'rumor' del percorso gravel è vero:

1649231698043.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nccm4

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Visto il turbinio di novità che Zwift ha buttato fuori quest inverno ho trovato il tempo di provar una delle tante... cioè il 'nuovo' comportamento del pace partner c.cadence.

Non enormi differenze, stamattina era su tick tock (quello con due falsi piani ) e nei tratti in salita aumentava del 10% la potenza espressa (circa 2.8w/kg che poi ridiventavano 2.5 come sempre). Il bot lo segnala quando poi ricala la potenza e c'è pure un cambio colore.

Nulla di epocale ma vorrebbe essere nelle loro intenzioni l inzio di bot un po più interattivi col percorso.

Aggiungo una nota a margine ma visto che mi han regalato un paio di settimane di rouvy , che ho ancora installato nel pc, penso che lo userò nel week end. Per la mia personalissima opinione la penuria di novità di zwift, almeno quello di mio interesse, sta decisamente passando il limite e visto che si va verso la stagione 'outdoor' anche in paesi più freddi del ns. escludo roboanti news nei mesi a venire.

vediamo se sto 'rumor' del percorso gravel è vero:

Vedi l'allegato 337887
Sarebbe in zona deserto questo percorso?

Ipoteticamente la prima espansione di watopia dall'epoca della TV luce

Per la frase in grassetto direi si ma non ti credere perchè se ricordi qualcosa per il Tour cacciarono fuori in piena estate se non erro.

Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sarebbe in zona deserto questo percorso?

Ipoteticamente la prima espansione di watopia dall'epoca della TV luce

Per la frase in grassetto direi si ma non ti credere perchè se ricordi qualcosa per il Tour cacciarono fuori in piena estate se non erro.

Se i rumor son veri è un mondo a parte...

Si vero del tour ma fu anche una cosa in fretta e furia quando decisero di 'spostare' il giappone a causa del rinvio olimpiadi, sempre stando a qunto dicono i bene informati.

GunnyGio

Novellino
1 Novembre 2020
10
1
48
Casina
Visita sito
Bici
BDC
Premetto che non faccio gare e la prestazione di per sè non mi interessa.
Sono uno che pedala per diletto e il mio solo obiettivo è quello di portare a termine in buone condizioni anche giri lunghi e/o con dislivello.

Detto questo, con "Build Me Up" mi son trovato molto bene.
Il piano è molto completo, secondo me.
Ti fa lavorare a 360°, su diversi fronti, quindi le sessioni sono molto diversificate e varie.
Alcuni workout sono veramente impegnativi, ma comunque non impossibili, anzi sfidanti. ;-)
Mi è capitato spesso di finire una sessione praticamente distrutto :wacko: ma con un gran sorriso di soddisfazione. ;-)

Avevo già seguito il piano l' anno scorso e posso dire che poi, su strada, ne ho avuto grande beneficio. ;-)
Grazie per il feedback.
Io sono alla 3a settimana di quel piano. Ho fatto test FTP appena prima (quello da 20’..) sono appena sotto le 180w (lo só sono una schiappa).
Però negli allenamenti da 1h massimo non mi sembra un gran sforzo. Non supero mai i 130/140 battiti.. Anche come Wattaggio non mi pare far gran fatica.. potrei (solo per quelli) aumentare la FTB un poco, e poi riportarla giusta per i workout lunghi?? (Quelli si che mi stancano, se non altro perché chiedono di pedalare come dei frollìni) Che dite, avrebbe senso oppure è meglio seguire quello che consiglia il piano??
Grazie mille! !

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie per il feedback.
Io sono alla 3a settimana di quel piano. Ho fatto test FTP appena prima (quello da 20’..) sono appena sotto le 180w (lo só sono una schiappa).
Però negli allenamenti da 1h massimo non mi sembra un gran sforzo. Non supero mai i 130/140 battiti.. Anche come Wattaggio non mi pare far gran fatica.. potrei (solo per quelli) aumentare la FTB un poco, e poi riportarla giusta per i workout lunghi?? (Quelli si che mi stancano, se non altro perché chiedono di pedalare come dei frollìni) Che dite, avrebbe senso oppure è meglio seguire quello che consiglia il piano??
Grazie mille! !

il mio consiglio è che se ti sembra come mi pare di leggere di aver una FTP piuttosto sottostimata dovresti rifare il test basandoti magari su quel valore per impostarne una strategia. Se ti ha dato 180 significa che sei stato sui 190 medi durante i 20', per cui al prossimo tentativo tienine conto.

I watt della soglia non sono una passeggiata, è chiaro che essendo un sforzo che puoi tenere per CIRCA (di solito meno) 1h , quando li fai su intervalli relativamente brevi sono fattibili senza grossi problemi. Quando le ripetute cominciano ad aver una certa lunghezza la frase "non mi sembra di far un gran sforzo" non dovrebbe venirti in mente. :mrgreen:

non conosco nei dettagli il piano in questione ma in generale con queti SW avere un FTP quanto più possibile veritiera è importantissimo. Se senti necessità di far variazioni qualcosa va 'modificato' per me.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Se i rumor son veri è un mondo a parte...

Si vero del tour ma fu anche una cosa in fretta e furia quando decisero di 'spostare' il giappone a causa del rinvio olimpiadi, sempre stando a qunto dicono i bene informati.
io lo avrei integrato dentro Watopia anche per un discorso pratico, avere tutti questi mondi sparpagliati diminuisce anche la possibilità di avere molteplici "route" dentro lo stesso mondo.

Una sezione "gravel" dentro una route mista gravel e strada potrebbe aumentare anche la chance di diversificazione delle bici per chi fà la racing league come me si aprirebbe scenari interessanti.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io lo avrei integrato dentro Watopia anche per un discorso pratico, avere tutti questi mondi sparpagliati diminuisce anche la possibilità di avere molteplici "route" dentro lo stesso mondo.

Una sezione "gravel" dentro una route mista gravel e strada potrebbe aumentare anche la chance di diversificazione delle bici per chi fà la racing league come me si aprirebbe scenari interessanti.

Concordo con te, gli do il beneficio del dubbio ma io son sempre contro alla eccessiva dispersione dei mondi. i vari 'non-watopia' io li vedo utili per gli eventi singoli (un po le gare nella vita reale in cui si va fuor porta) ma non per la vita indoor di tutti i giorni.

chiaro che se fossero tutti con un buon numero di KM il discorso cambierebbe...ma giretti da 20/30 km massimo per me non valgono la pena e infatti ci finisco solo per l evento X.

• Mi piace
Reactions: -Mirco-

Classifica generale Winter Cup 2024