Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
199
113
61
varese
Visita sito
Bici
trek slr
Ma intendi 50%del rullo?perchè ho provato ma mi toglie tutti gli eventi
,inoltre chiedo hai più esperti quando sopra appara connessione persa cosa intende ?Internet no perché funziona lo stesso idem la corsa non capisco,mi appare 2/3 minuti poi sparisce

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
643
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Ragazzi curiosità mia, voi come la tenete la difficoltà su Zwift?
Fisso al 20% sia giri liberi che in gara; ma se c'è una gara molto piatta ma con un arrivo in leggera salita, tipo rampetta nel volcano circuit, lo metto al 30/35% perchè riesco a fare qualche watt in più allo sprint (che essendo uno che fluttua tra gli 85kg ed i 100kg è l'unico asso che ho nella manica, la mia tattica è semplice, sto a ruota tutta la gara e poi li uccello ai 300m), perchè mi è capitato un paio di volte di arrivare a fare la sparata col 50/11 a tutti rpm ma il rullo non mi dava abbastanza resistenza per riuscire a metter giù tutto, andavo in fuori giri con le gambe.

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Io all'inizio avevo messo 100% ma in una gara su Innsbruck al contrario mi resi conto che non valeva la pena, dove spianava perdevo decine di metri causa cambio rapporti.
Però sotto al 50% mai provato... Ora che hanno sistemato con il PD4.1.1 ricomincio a fare le gare.

Reactions: Marco Zwitaly

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
643
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Io peso tanto e sono scarsissimo, con più del 25% fatico ad andar su pure sulla volcano climb ahaha per me è vitale che si possa scalare la resistenza, altrimenti mezza zwift per me sarebbe impedalabile.
Col 20/25% riesco ad essere efficace in pianura e ad usare pochissimo il cambio; e per uno scarso come me, riuscire a fare una sorta di TT costante, senza strappi, è molto meno faticoso che fare continui cambi rapporto e rilanci, che è la cosa che personalmente mi uccide, se vado del mio passo sto anche 1h a tutta, ma se mi fai rilanciare non arrivo a 20min prima di scoppiare. Infatti ho valori ottimi fino a 1min (essendo pesante sono appunto un ottimo sprinter), pessimi tra i 2min ed i 10min, mentre invece (in proporzione) non vado male sui 20min, e su 1h rispetto ai 20min non perdo molto.
Diciamo che sono un passista (scarso) - sprinter :-D mentre sono quanto di più lontano da un finisseur, e ovviamente da uno scalatore visto che sono 1.80 per 80/100kg

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Perde la connessione intenet.
Il programma funziona lo stesso perchè gira in locale, ma nei momenti in cui perde la linea non visualizzi più gli altri ciclisti.

Reactions: paso63

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Io sono in B, 74kg, le gare da 40' più o meno le finisco sui 270/280w medi.
Però ho visto che è inutile fare l'eroe, meglio pedalare con difficoltà minore come gli altri

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Credo di fare cross posting ma spero nella clemenza della moderazione

nella sezione strumenti al thread di consiglio acquisti ho postato il link del nuovo zwift hub che introduce il virtual shift. novità sicuramente 'pesante' e personalmente gradita (approfondisco )

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
199
113
61
varese
Visita sito
Bici
trek slr
scusa ma non trovo la discussione, ho visto le recensioni e mi piacerebbe provare il zwift cog ma ho il trainer wahoo kirk,non ho capito se funziona lo stesso o funziona solo con i trainer zwift
tata

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
scusa ma non trovo la discussione, ho visto le recensioni e mi piacerebbe provare il zwift cog ma ho il trainer wahoo kirk,non ho capito se funziona lo stesso o funziona solo con i trainer zwift
tata
al momento solo con i trainer zwift

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
138
68
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
Solo con trainer Zwift e piattaforma Zwift.
Shane Lama parlava che la configurazione dei rapporti è automatica in base alla tensione della catenae se non si devono fare sprint di lavorare con la corona piccola anteriore.
Altri miglioramenti sono che in gara il campionamento è a 10Hz quindi una risposta dell' avatar molto puntuale.

Reactions: paso63

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
quella dei 10hz la ritengo una furbata commerciale più che qualcosa che cambia la vita. passasse da 2 a 50hz...ma salta da 4 a 10

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
138
68
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
quella dei 10hz la ritengo una furbata commerciale più che qualcosa che cambia la vita. passasse da 2 a 50hz...ma salta da 4 a 10
E' più del doppio...a 50 Hz poi va in risonanza con le luci di casa
Non so, la cosa mi tenta molto ma usando io solo l'erg mi basterebbe che zwift funzionasse a dovere con il mio vecchio tacx flow

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.156
3.499
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
E' più del doppio...a 50 Hz poi va in risonanza con le luci di casa
Non so, la cosa mi tenta molto ma usando io solo l'erg mi basterebbe che zwift funzionasse a dovere con il mio vecchio tacx flow

IO l ho provato ma non ci ho trovato nulla di appetibile e ovviamente funziona in entrambi i sensi, quando molli..molla prima

In generale poi in gara molti tendono ad abbassare la TD per cui molte 'variazioni' vengono a mancare. Molto più interessante il virtual shift anche se ho il grosso timore rimanga una roba solo loro nonostante le dichiarazioni di 'apertura al prossimo'

Reactions: Fratellino

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
138
68
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
Se non l'hanno brevettato e sono aperti come dicono non mancheranno concorrenti. Penso che in fondo a loro interessi vendere abbonamenti, il codice lo terranno bello stretto.

Classifica generale Winter Cup 2024