Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Al negozio mi dicono che con un semplice cavo non funziona,ne serve uno che sia alimentato.
Ti risulta?
Si vanno collegati ad un comune trasformatore da smartphone, li trovi sicuramente nei discount cinesi, il mio ha 3 entrate, USB mini, USB C e Litening per iPhone.
Poi scarichi una app.

ps. Compra una Apple Tv usata, con 50€ risolvi tutto.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.274
4.519
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Si vanno collegati ad un comune trasformatore da smartphone, li trovi sicuramente nei discount cinesi, il mio ha 3 entrate, USB mini, USB C e Litening per iPhone.
Poi scarichi una app.

ps. Compra una Apple Tv usata, con 50€ risolvi tutto.
Un app?
Vorrei usarlo con il vecchio portatile su cui Zwift non gira più, comprare una TV x lasciarla in garage mi sembra uno spreco

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.823
15.292
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi io nelle impostazioni non ho più la possibilità di settare la difficoltà del trainer, solo a me non c’è più questa voce?? Uso un PC
Ricordati che lo puoi fare solo quando il rullo è collegato, se no non lo vedi

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.658
615
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
quindi ricapitolando quando connetti con ant+ sia in power che in controllabile è selezionata la voce del rullo FE-C e dopo nelle impostazioni non vedi più il trainer difficult? Se è così penso non ti rimanga che scrivere al support di zwift
Sì esatto e’ così, proverò a scrivere al supporto nel caso

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.051
3.597
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Chiude la piattaforma concorrente di zwift, Wahoo RGT, che si chiamava fino al 2022 Road Grand Tours. Annuncio lampo di Wahoo che ha riferito di chiuderla ad appena 30 giorni dall'annuncio, il tempo di evitare i rimborsi di chi aveva appena pagato l'ultimo mese. In generale non e' un buon momento per le piattaforme tipo zwift, e tantomeno per Wahoo. Quindi la chiusura di RGT non sorprende. Wahoo aveva anche messo sul mercato dell'hardware specifico per RGT, che credo abbia venduto pochissimo. Non so se sia riutilizzabile su piattaforme concorrenti o se diventi inutile.

• Wow
Reactions: Marco Zwitaly

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.818
1.170
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Chiude la piattaforma concorrente di zwift, Wahoo RGT, che si chiamava fino al 2022 Road Grand Tours. Annuncio lampo di Wahoo che ha riferito di chiuderla ad appena 30 giorni dall'annuncio, il tempo di evitare i rimborsi di chi aveva appena pagato l'ultimo mese. In generale non e' un buon momento per le piattaforme tipo zwift, e tantomeno per Wahoo. Quindi la chiusura di RGT non sorprende. Wahoo aveva anche messo sul mercato dell'hardware specifico per RGT, che credo abbia venduto pochissimo. Non so se sia riutilizzabile su piattaforme concorrenti o se diventi inutile.
Peccato, da parte mia considero un fallimento quando i principali competitor affondano e rimane praticamente solo un servizio.

Poi io ho usato per anni Zwift ma ultimamente ho messo via anche quello, faccio tutto da ciclocomputer e mi guardo le gare in tv.

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
643
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica

Letto bene ora: notizia completa qua https://www.dcrainmaker.com/2023/10/wahoo-fitness-to-shut-down-rgt-virtual-cycling-app.html

...certo che se in un dato momento Zwift ha 4000 utenti collegati, ed RGT ne aveva 35...

Credo che la verità sia semplicemente che il ciclismo è uno sport di nicchia, che usare i rulli sia nicchia nella nicchia, e che usare i rulli su piattaforme "sociali" (cioè con gare, ride, etc, e non solo con il training con le tabelle ed i blocchi a schermo) sia la nicchia nella nicchia della nicchia. Ovvero c'è posto solo per una piattaforma alla volta.

Del resto, s'è dimostrato che non c'è posto per due piattaforme, ovvero due videogiochi, nel mondo dei giochi per il calcio, perchè EA/(ex)FIFA copriva la quasi totalità del mercato; e c'è sicuramente più gente che gioca a calcio sulle consolle che non ciclisti su strada, tanto più ciclisti che usano i rulli.

• Mi piace
Reactions: martin_galante

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.051
3.597
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Peccato, da parte mia considero un fallimento quando i principali competitor affondano e rimane praticamente solo un servizio.
Non so quale sia il panorama attuale, finanze ed utenti, delle varia piattaforme. Di certo l'ubriacatura di qualche anno fa in cui chiunque lanciava una piattaforma di allenamento online e' finita da un pezzo. Il grande assente e' Garmin, che dopo aver rilevato Tacx ha lasciato la piattaforma sostanzialmente senza sviluppo nonostante chieda 10E/mese di abbonamento (col sovrapprezzo per la versione HD!). Penso proprio che
il concetto di Tacx di pedalare su un video preregistrato non funzioni, ed inoltre Garmin ha una grande esperienza e visione per il futuro. Ha capito prima di tutti che non c'era trippa per gatti.

Poi io ho usato per anni Zwift ma ultimamente ho messo via anche quello, faccio tutto da ciclocomputer e mi guardo le gare in tv.
Per allenarsi e' uguale. Gareggiare su Zwift pero' puo' essere molto coinvolgente. La quantita', varieta' e popolarita' delle gare e' il punto di forza della piattaforma.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.818
1.170
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Non so quale sia il panorama attuale, finanze ed utenti, delle varia piattaforme. Di certo l'ubriacatura di qualche anno fa in cui chiunque lanciava una piattaforma di allenamento online e' finita da un pezzo. Il grande assente e' Garmin, che dopo aver rilevato Tacx ha lasciato la piattaforma sostanzialmente senza sviluppo nonostante chieda 10E/mese di abbonamento (col sovrapprezzo per la versione HD!). Penso proprio che
il concetto di Tacx di pedalare su un video preregistrato non funzioni, ed inoltre Garmin ha una grande esperienza e visione per il futuro. Ha capito prima di tutti che non c'era trippa per gatti.

Per allenarsi e' uguale. Gareggiare su Zwift pero' puo' essere molto coinvolgente. La quantita', varieta' e popolarita' delle gare e' il punto di forza della piattaforma.
Sì, sì ma infatti io lo uso solo per allenarmi con le tabelle

Classifica generale Winter Cup 2024