Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.796
1.133
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Diciamo che ci sta in una logica di ZRL per premiare sia "sprinter" che scalatori
Ho fatto una race oggi sul percorso ma senza gli sprint è sempre un po diverso, quelli ti mandano il cuore a palla e rendono tutto piu duro. Andando via in gruppo la prima parte è easy.

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
199
113
61
varese
Visita sito
Bici
trek slr
Confermo la prima volta mi ha segnalato che avevo rimasto i 25 km mensili ma non ha fatto ne counnt down ne sospensione ai 25 mentre ieri mi ha detto che li avevo utilizzati ma ho fatto un WO di un'ora senza problemi.
Idem come sopra provato ieri per curiosità e niente non mi ha nemmeno messo i 25 km finito con 33 km l’allenamento senza problemi

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.116
750
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
io sono flippato con zwift e ho la zwift ride e quindi che apra o meno al cambio virtuale su altre app poco mi importa ma a meno che non voglia martellarsi gli zebedei prima o poi dovrà aprire per far accedere tutti quellli che copieranno la zwift ride e che vogliono usare zwift altrimenti gli abbonamenti caleranno ulteriormente a favore di alternative gratuite (almeno per ora), ma se rende disponibile a tutti il cambio virtuale lo stesso sarà anche per la zwift ride che io continuerò ad usare solo su zwift perche sono pigro

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.153
3.498
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Al di là di avere un vero PM, tu hai confrontato i dati con un pm esterno X vedere se i valori sono simili? Io uso gli assioma come pedali
confronto i valori dei due PM ad ogni sessione e lo trovo utile per 'tenerli d'occhio'. Quando trovo anomalie il confronto con qualche tool, non mi è scomodo far doppia lettura, è un automatismo anzi.

un esempio di uno degli ultimi confronti.

Reactions: NiBBleS_AL3

Pescamartini

Novellino
16 Novembre 2020
95
32
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier
ma per fare il confronto, lanci due allenamenti? ovvero fai partire chesso purple unicorn su zwift e poi avvi ragistrazione dei powermeter con garmin e poi estrai e sovrapponi o gestisci tutto con un unico software?
Io ho favero duo e neo 2T sarei curioso di capire che tipo di scarto avrei

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.153
3.498
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Semplicemente su strava (ma potrebbe essere anche un altro portale ) ci finisce in automatico il file di zwift che è collegato al trainer. Su garmin connect ci finisce il file degli assioma che sono appunto collegati al mio orologio.
IN soldoni, rispetto a chi non fa confronti, mi limito a far partire anche il garmin quando inizio a pedalare e stopparlo a fine sessione così registro le due attività in contemporanea.

Tutto questo a prescindere dal tipo di sessione che sia una ride libera o un workout in ERG. Ovviamente il garmin si limita a registrare i dati dell attività e non interagisce in nessun modo con il trainer

Reactions: Pescamartini

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
864
388
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Sempre fatta la stessa cosa anch'io con il rullo precedente.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.639
5.006
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Stessa identica cosa che faccio io… Con rullo Wahoo Kick Core e Assioma Duo, i dati sono pressoché gli stessi

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
864
388
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Di solito uso un Garmin 1040 per fare la sessione e riporta i dati degli Assioma e non del rullo anche se quest’ultimo è connesso anche lui al Garmin. Sta sera ho usato il Garmin 530 con connessi Assioma e Rullo. In questo caso ha riportato i dati del rullo e non degli Assioma. Col 1040 mai successo.

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
642
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Io faccio la stessa cosa, ma non per il doppio confronto, quanto perchè Garmin Connect non mi calcola il Training Load e tutte le altre varie cose annesse e connesse (Training Status, VO2Max, Load Focus. minuti di intensità, etc) quando riceve il file da Zwift (quando salvo, Zwift manda il suo file sia a Strava che a Garmin), e l'unico modo per avere quelle metriche è far "girare" l'Edge 530, che prende il dato di potenza dal PM sulla pedivella sx, mentre Zwift prende la potenza dal rullo (quindi poi ovvio che volendo posso anche fare il confronto tra i due PM al tuo pari).
Inoltre Garmin non considera le ore fatte su Zwift come valide per le sfide di ciclismo ed in generale le altre sfide, comprese quelle di durata, di dislivello mensile, etc.

Poi una volta finito l'allenamento cancello da Garmin Connect quello fatto dal 530 (le metriche rimangono aggiornate anche se si cancella l'evento; mentre i minuti/dislivelli per le sfide si perdono) e lasciando solo quello che arriva da Zwift.

Tengo il file generato da Zwift, e non quello del 530, perchè quest'ultimo ha dislivello zero (perchè giustamente la bici dal soggiorno non si muove), e quindi distanza, medie orarie etc sono totalmente sballate.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.816
1.168
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Questo è uno dei motivi per il quale pur avendo un rullo smart interattivo lo uso solo con il Garmin. So che non ha senso ma mi sta altamente sul belino. Perché se seguo un allenamento di TP da Zwift non me lo conta e se lo seguo paro paro dal ciclocomputer sì? Secondo me dovrebbero muoversi ad implementare questo dato. Per questo motivo e perché Zwift costa .

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
642
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Per altro quando ho cominciato con Zwift, a fine 2019, le sfide si aggiornavano anche con i dati da Zwift; poi mi sembra verso il 2021 han tolto la possibilità di alimentare le sfide con i dati di attività virtuali (quindi Zwift & affini sia bici che corsa, rowing, etc), sono veramente degli stronzi, quindi ora le sfide di ciclismo (che chissenefrega eh, però è sempre comunque uno stimolo visivo) le alimento solo da marzo/aprile a ottobre/novembre con le uscite su strada, mentre d'inverno nulla, a meno di non tenere appunto il file del 530, ma che a quel punto avrebbe distanza sballata e zero dislivello....che odio.

Reactions: Pescamartini

Classifica generale Winter Cup 2024