Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
634
415
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Questo è uno dei motivi per il quale pur avendo un rullo smart interattivo lo uso solo con il Garmin. So che non ha senso ma mi sta altamente sul belino. Perché se seguo un allenamento di TP da Zwift non me lo conta e se lo seguo paro paro dal ciclocomputer sì? Secondo me dovrebbero muoversi ad implementare questo dato. Per questo motivo e perché Zwift costa :-)xxxx .
Per altro quando ho cominciato con Zwift, a fine 2019, le sfide si aggiornavano anche con i dati da Zwift; poi mi sembra verso il 2021 han tolto la possibilità di alimentare le sfide con i dati di attività virtuali (quindi Zwift & affini sia bici che corsa, rowing, etc), sono veramente degli stronzi, quindi ora le sfide di ciclismo (che chissenefrega eh, però è sempre comunque uno stimolo visivo) le alimento solo da marzo/aprile a ottobre/novembre con le uscite su strada, mentre d'inverno nulla, a meno di non tenere appunto il file del 530, ma che a quel punto avrebbe distanza sballata e zero dislivello....che odio.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.732
1.084
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Per altro quando ho cominciato con Zwift, a fine 2019, le sfide si aggiornavano anche con i dati da Zwift; poi mi sembra verso il 2021 han tolto la possibilità di alimentare le sfide con i dati di attività virtuali (quindi Zwift & affini sia bici che corsa, rowing, etc), sono veramente degli stronzi, quindi ora le sfide di ciclismo (che chissenefrega eh, però è sempre comunque uno stimolo visivo) le alimento solo da marzo/aprile a ottobre/novembre con le uscite su strada, mentre d'inverno nulla, a meno di non tenere appunto il file del 530, ma che a quel punto avrebbe distanza sballata e zero dislivello....che odio.
Non capisco perché tra l'altro. Per pompare l'uso dell'app di Tacx? In effetti mi pare che sia stata acquistata in quel periodo.
 

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
617
387
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Questo è uno dei motivi per il quale pur avendo un rullo smart interattivo lo uso solo con il Garmin. So che non ha senso ma mi sta altamente sul belino. Perché se seguo un allenamento di TP da Zwift non me lo conta e se lo seguo paro paro dal ciclocomputer sì? Secondo me dovrebbero muoversi ad implementare questo dato. Per questo motivo e perché Zwift costa :-)xxxx .
Fai andare Zwift su tablet e in modalità passiva (oppure usando il sensore di potenza del rullo e non il rullo interattibvo), quindi puoi seguire gli allenamenti di TP su zwift e il computerino registra i dati del sensore di potenza e quindi anche il carico di lavoro (non hai il dislivello). Zwift regola l intensità seguendo TP e l'edge legge i dati del sensore di potenza diciamo passivamente
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.732
1.084
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Fai andare Zwift su tablet e in modalità passiva (oppure usando il sensore di potenza del rullo e non il rullo interattibvo), quindi puoi seguire gli allenamenti di TP su zwift e il computerino registra i dati del sensore di potenza e quindi anche il carico di lavoro (non hai il dislivello). Zwift regola l intensità seguendo TP e l'edge legge i dati del sensore di potenza diciamo passivamente
Ma no per tanto così non pago nemmeno Zwift. Si arrangeranno.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
634
415
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
cmq i garmin non si parlano nemmeno tra loro, ho un orologio garmin che non mi da certe statistiche se le registro con edge 530..
sul tema attività di zwift è colpa di garmin.
Assolutamente, il mio Edge 530 non era particolarmente allineato al mio Forerunner 245; ora ho il FR255 e mi sembrano più concordi, ma lo ho da troppe poche settimane per dare un giudizio definitivo.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.751
1.004
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Io faccio la stessa cosa, ma non per il doppio confronto, quanto perchè Garmin Connect non mi calcola il Training Load e tutte le altre varie cose annesse e connesse (Training Status, VO2Max, Load Focus. minuti di intensità, etc) quando riceve il file da Zwift (quando salvo, Zwift manda il suo file sia a Strava che a Garmin), e l'unico modo per avere quelle metriche è far "girare" l'Edge 530, che prende il dato di potenza dal PM sulla pedivella sx, mentre Zwift prende la potenza dal rullo (quindi poi ovvio che volendo posso anche fare il confronto tra i due PM al tuo pari).
Inoltre Garmin non considera le ore fatte su Zwift come valide per le sfide di ciclismo ed in generale le altre sfide, comprese quelle di durata, di dislivello mensile, etc.

Poi una volta finito l'allenamento cancello da Garmin Connect quello fatto dal 530 (le metriche rimangono aggiornate anche se si cancella l'evento; mentre i minuti/dislivelli per le sfide si perdono) e lasciando solo quello che arriva da Zwift.

Tengo il file generato da Zwift, e non quello del 530, perchè quest'ultimo ha dislivello zero (perchè giustamente la bici dal soggiorno non si muove), e quindi distanza, medie orarie etc sono totalmente sballate.
Magari si intende qualche cosa di diverso, ma io ho collegato Zwift all'account Garmin e visualizzo per esempio il training load della rullata di ieri con relativo beneficio anche su garmin connect.
 

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
329
254
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Magari si intende qualche cosa di diverso, ma io ho collegato Zwift all'account Garmin e visualizzo per esempio il training load della rullata di ieri con relativo beneficio anche su garmin connect.
idem - anche stima Vo2 etc. io uso TP con allenamenti , automaticamente caricati in Zwift da cui li eseguo. e poi ritrovo metriche e allenamento alla fine sia su garmin connect che TP che Strava. io non faccio nulla, tutto automatico. ma non seguo sfide o altro su connect.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
634
415
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Magari si intende qualche cosa di diverso, ma io ho collegato Zwift all'account Garmin e visualizzo per esempio il training load della rullata di ieri con relativo beneficio anche su garmin connect.
Hanno ricambiato di nuovo allora? Devo riprovare, considera che saranno 3 anni che non rullo senza usare ANCHE il 530, magari nel frattempo hanno fatto in modo che anche le attività virtuali siano calcolate. Quando rimetto in funzione i rulli verso novembre provo a fare una rullata solo di Zwift, senza il 530, e vedo se su Connect mi si aggiornano le metriche.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.751
1.004
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Hanno ricambiato di nuovo allora? Devo riprovare, considera che saranno 3 anni che non rullo senza usare ANCHE il 530, magari nel frattempo hanno fatto in modo che anche le attività virtuali siano calcolate. Quando rimetto in funzione i rulli verso novembre provo a fare una rullata solo di Zwift, senza il 530, e vedo se su Connect mi si aggiornano le metriche.
Non vorrei dire una sciocchezza, ma quando ho iniziato ad usare Zwift (grossomodo giugno 2023) ancora non funzionava se non sbaglio, e anch'io registravo l'attività in contemporanea sul Garmin Forerunner 955. Poi se non ricordo male ho letto una news (non saprei più indicare la fonte però, mi dispiace) e ho aggiunto la connessione con Garmin Connect dall'accout di Zwift e così riesco a vedere i dati corretti.
Magari però prendila con le pinze e prova quando puoi perché magari mi sfugge qualcosa :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly