Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.117
3.469
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
assolutamente vero, ma ti assicuro che nel periodo covid facevo molte salite su zwift e uscito dal lockdown andavo bene anche nel reale.

Premettendo che io preparo (sarebbe meglio dire preparavo) gare di triathlon medio/lunghe che, paragonate al ciclismo sono dei piattoni paurosi, il mio passaggio a zwift, ma più in generale alla 'simulaizone' ha dato un boost notevole alla perfomance.

Vivendo in un posto dove i cavalcavia sono considerati salite son bastate le salite fasulle , le garette all ultimo polmone a attuare una trasformazione notevole. certo per chi prepara GF tocca uscire ma si fa di necessità virtù
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.199
704
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
assolutamente vero, ma ti assicuro che nel periodo covid facevo molte salite su zwift e uscito dal lockdown andavo bene anche nel reale.

Non metto in dubbio la cosa, ma per un pianurotto come me, con le colline più vicine a 40 km, è un indice di quanto sia andato in giro.

E a fare il criceto in giro non vado.

Ad esempio nell'ultima stagione, per prendere la tron bike, ho fatto tutti gli allenamenti in erg su per l'alpe. Il dislivello sarebbe stato importante, ma assolutamente finto.

Sono punti di vista differenti.
 

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
330
254
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
ho fatto tutti gli allenamenti in erg su per l'alpe. Il dislivello sarebbe stato importante, ma assolutamente finto.
diversi miei colleghi di club si preparano per tri medio e lunghi con tanti rulli. Alcuni hanno fatto alpe d'huez su Zwift e dal vivo in gara tri e i tempi, a detta loro , sono stati sovrapponibilie così come le pendenze e i punti tosti etc.
 

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
623
393
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
se sul rullo fai la potenza giusta e la giusta cadenza vi assicuro io che rullo o realtà cambia poco, io mi alleno sui rulli 9 mesi all'anno. Nel mio caso ho bisogno di qualche uscita per, non so come dire o spiegare, riuscire a convertire le gambe da rullo a strada ma poi è una goduria partire gia o migliorato rispetto alla stagione precedente o almeno mantenuto. I rulli vanno fatti con la testa come se fossi nella realtà
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.117
3.469
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Un 'tizio che ne sa' diceva: "le tue gambe capiscono solo 2 cose: WATT e RPM". C'è gente fortissima che uscirebbe anche con l uragano katrina fuori e gente altrettanto forte che pedala ANCHE indoor tutta estate. Una cosa è lo strumento una cosa è saperlo usare.

Fermo restando che ci sono cose che in uno e nell'altro mondo NON si possono eseguire per cui non esistono assoluti.