Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
880
537
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Il punto è che non hanno concorrenza.
Se fosse invece come per il Telepass...

Rouvy 149€/anno

Fullgaz 12,99€/mese

Kinomap 11,99€/mese

Bkool 11€/mese

thesufferfest 13,20€/mese

Mywoosh GRATIS

Indievelo GRATIS

quasi tutti di quelli indicati con abbonamento mensile c'è anche l'annuale con sconto

bkoll 120€/anno 3, account famiglia

etc etc
 
Ultima modifica:

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
880
537
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Si chiama Bkool, per la precisione. ;-)

Aggiungo:
Tacx Training, 15 Euro al mese
VirtuPro GRATIS

c'è anche quello di Elite, se vai a vedere ne trovi altre 10.

cmq ti APP per rullare senza considerare il GPS con cui ti puoi allenare e ripercorrere anche giri reali fatti ce ne sono a iosa.

però mi pare che qualcuno voglia zwift cmq...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.006
4.288
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Rouvy 149€/anno

Fullgaz 12,99€/mese

Kinomap 11,99€/mese

Bkool 11€/mese

thesufferfest 13,20€/mese

Mywoosh GRATIS

Indievelo GRATIS

quasi tutti di quelli indicati con abbonamento mensile c'è anche l'annuale con sconto

bkoll 120€/anno 3, account famiglia

etc etc
Il fatto che esistano software simili non significa automaticamente che siano una concorrenza.
Io ho provato Rouvy e Kinomap, ed ora non li considero più, perché tra problemi e poca partecipazione non mi sono piaciuti.
Quindi,di fatto,x me e credo x tanti altri, zwift non ha concorrenti
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
219
209
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
c'è anche quello di Elite, se vai a vedere ne trovi altre 10.

cmq ti APP per rullare senza considerare il GPS con cui ti puoi allenare e ripercorrere anche giri reali fatti ce ne sono a iosa.

però mi pare che qualcuno voglia zwift cmq...
Be purtroppo se vuoi fare gare e pedalare con la sensazione di non essere solo devi stare su zwift.
Hanno dalla loro il fatto che tutti(stragrande maggioranza ) usiamo la loro piattaforma e come han fatto tantissimi altri (Netflix ,prime , Disney ) dopo aver accumulato clienti ora avranno deciso che vale la pena aumentare il prezzo.
Avranno messo in conto qualche disdetta e tante lamentele che poi continuano cmq a usarle la piattaforma.

Se han sbagliato i conti soffriranno sennò avranno più incassi facendo nulla.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.904
2.119
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma sono l'unico che ritiene che prima di aumentare andrebbe fatto un bel ripulisti di spese/cose inutili tipo abassador, influncer, sponsorizzazioni a youtuber, cazzi e mazzi?
O piace vedere gli altri che usano la piattaforma, come i ragazzini guardano gli altri giocare al videogioco invece che giocare loro?
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
880
537
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Be purtroppo se vuoi fare gare e pedalare con la sensazione di non essere solo devi stare su zwift.
Hanno dalla loro il fatto che tutti(stragrande maggioranza ) usiamo la loro piattaforma e come han fatto tantissimi altri (Netflix ,prime , Disney ) dopo aver accumulato clienti ora avranno deciso che vale la pena aumentare il prezzo.
Avranno messo in conto qualche disdetta e tante lamentele che poi continuano cmq a usarle la piattaforma.

Se han sbagliato i conti soffriranno sennò avranno più incassi facendo nulla.

MYWOOSH è come ZWIFT come impostazione, c'è sempre gente ed è GRATIS.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Rouvy 149€/anno

Fullgaz 12,99€/mese

Kinomap 11,99€/mese

Bkool 11€/mese

thesufferfest 13,20€/mese

Mywoosh GRATIS

Indievelo GRATIS

quasi tutti di quelli indicati con abbonamento mensile c'è anche l'annuale con sconto

bkoll 120€/anno 3, account famiglia

etc etc

spannometricamente se li mette tutti insieme e si fa una moltiplicazione forse possono arrivare al livello utenti di zwift. Il fatto di esser presente tra le scelte non significa far concorrenza

E' come se mi facessero partecipare alla Parigi-Roubaix e dicessero a MVDP che gli faccio concorrenza
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
277
197
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
mi piace Zwift, ma comunque sospendo sempre in estate. Provato Rouvy e Fulgaz, ma se non scarichi prima percorso è troppo scattoso ed il risultato pessimo.
Ne approfitto e proverò MWoosh, anche se richiede un PC da montaggio video con caratteristiche folli ! Lo installerò in parallelo su iPad e vediamo dove gira meglio.
Son comunque un 20 GB totali su PC , sappiatelo !
 
  • Wow
Reactions: scico

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
219
209
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
MYWOOSH è come ZWIFT come impostazione, c'è sempre gente ed è GRATIS.
Da quando è arrivata gente? Usato 5 mesi fa e il deserto era più popolato:)
Poi è come zwift non è proprio vero.
Richiede PC più performanti e occupa un sacco .

Cmq nel caso si popoli ben venga.

Il discorso non è tifare per zwift o meno.
Il discorso è che essendo un videogioco se si valuta che valga quei soldi si paga sennò si va da altre parti.
La cosa è soggettiva in tutte le varie sfaccettature ( si fan gare, voglio che ci sia gente alle gare a qualsiasi ora, si fan campionati organizzati, si fan tabelle , si gira a caso ect ect.) in base alle proprie preferenze si valuta e ci si comporta.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.468
702
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Sarà scontato per quasi la totalità degli utenti utilizzatori di Zwift, ma una cosa che trovavo frustrante su Rouvy era il fatto, in moltissimi casi, di dover partire direttamente in salita, a meno di non selezionare prima un percorso pianeggiate per scaldarsi e poi passare sul percorso scelto realmente.. ma per chi ha una linea internet scarsina è un travaglio.. Su Zwift invece giro dove mi pare.. mi scalo in pianura e se anche becco subito una salita posso sempre fare inversione a U e tornare indietro.
Sarà una cosa banale ma io l'ho apprezzata molto.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.683
872
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Sarà scontato per quasi la totalità degli utenti utilizzatori di Zwift, ma una cosa che trovavo frustrante su Rouvy era il fatto, in moltissimi casi, di dover partire direttamente in salita, a meno di non selezionare prima un percorso pianeggiate per scaldarsi e poi passare sul percorso scelto realmente.. ma per chi ha una linea internet scarsina è un travaglio.. Su Zwift invece giro dove mi pare.. mi scalo in pianura e se anche becco subito una salita posso sempre fare inversione a U e tornare indietro.
Sarà una cosa banale ma io l'ho apprezzata molto.

Altro problemone di Rouvy. Vero che hai millemila percorsi (se poi andiamo su quelli di qualità iniziano ad essere meno), ma in sostanza dovresti prima scaricarti un percorso di riscaldamento, poi passare a quello che vuoi fare... insomma sei sempre li che smetti di pedalare e basta.

Su Zwift ci sono magari solo 4/5 salite vere, però prendi, parti e hai già un bel pò di km per scaldarti, non ti basta, cambi direzione e poi torni indietro. Insomma fai un pò quello che ti pare quasi come su strada. Della grafica da videogioco mi interessa poco, onestamente anche su Rouvy bellissimi i video, ma dopo il "wow" iniziale inizi a trovare molto limitante il fatto che in sostanza non è un mondo dinamico ma un semplice video con associata la resistenza del rullo.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.468
702
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Altro problemone di Rouvy. Vero che hai millemila percorsi (se poi andiamo su quelli di qualità iniziano ad essere meno), ma in sostanza dovresti prima scaricarti un percorso di riscaldamento, poi passare a quello che vuoi fare... insomma sei sempre li che smetti di pedalare e basta.

Su Zwift ci sono magari solo 4/5 salite vere, però prendi, parti e hai già un bel pò di km per scaldarti, non ti basta, cambi direzione e poi torni indietro. Insomma fai un pò quello che ti pare quasi come su strada. Della grafica da videogioco mi interessa poco, onestamente anche su Rouvy bellissimi i video, ma dopo il "wow" iniziale inizi a trovare molto limitante il fatto che in sostanza non è un mondo dinamico ma un semplice video con associata la resistenza del rullo.
Esatto, proprio questo volevo dire.. poi beh di percorsi belle c'e ne sono veramente molti e ci sono utenti ormai specializzati nel crearli che fanno dei veri capolavori, nulla da dire su questo..
Io mi ero fatto un archivio di circa 150 video scaricati in locale (scaricati al lavoro dove ho la fibra e poi trasferiti a casa, adesso ho la fibra anche a casa quindi dovrebbe andare meglio), così da poter scegliere velocemente.. ma anche li, non c'era a quel tempo la barra di ricerca per nome, e scorrere tutti e 150 i video per trovare quello buono portava sempre via del tempo.
Ecco, per quanto riguarda la barra di ricerca avrei da dire qualcosa anche su Zwift: sugli allenamenti potrebbero introdurre la ricerca.. se per esempio voglio fare un allenamento SST basterebbe digitare anziché stare li a cercare nella sezione corretta,
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.066
2.761
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
io non l'ho trovata, ma si possono variare molto i parametri grafici per avere più fluidità o più dettagli. su pc sono 20 giga, su ipad 5 o 6 . oggi o domani lo provo
Premetto che non l'ho mai usato
Comunque dando un occhiata al volo al sito è il primo della seconda riga, solo per windows però
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
880
537
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Da quando è arrivata gente? Usato 5 mesi fa e il deserto era più popolato:)
Poi è come zwift non è proprio vero.
Richiede PC più performanti e occupa un sacco .

Cmq nel caso si popoli ben venga.

Il discorso non è tifare per zwift o meno.
Il discorso è che essendo un videogioco se si valuta che valga quei soldi si paga sennò si va da altre parti.
La cosa è soggettiva in tutte le varie sfaccettature ( si fan gare, voglio che ci sia gente alle gare a qualsiasi ora, si fan campionati organizzati, si fan tabelle , si gira a caso ect ect.) in base alle proprie preferenze si valuta e ci si comporta.

se volete Zwift pagate quanto chiedono, fine, tutte le altre teorie e ipotesi stanno a zero.

se vi interessa allenarvi e spendere meno ci sono altre APP anche GRATIS.

se però lo volete e pagarlo quanto pensate sia giusto è un altro discorso.

l'aumento sarà un disastro per ZWIFT? può essere, utenti migreranno su altre APP.

per quanto riguarda MYWHOOS io ho scaricato su APPLE TV la BETA, se impostato a settaggi minimi gira, è quello che è ma gira, non mi piace al momento, non lo uso, pago ZWIFT quanto chiedono e basta.

Ora vedo che è ufficiale su APPLE TV, forse sarà meglio, poi lo scarico per curiosità visto che tra 2 giorni mi scade l'abbonamento a ZWIFT che non ho rinnovato per pausa estiva.
 
Ultima modifica:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.643
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
se volete Zwift pagate quanto chiedono, fine, tutte le altre teorie e ipotesi stanno a zero.

se vi interessa allenarvi e spendere meno ci sono altre APP anche GRATIS.

se però lo volete e pagarlo quanto pensate sia giusto è un altro discorso.

l'aumento sarà un disastro per ZWIFT? può essere, utenti migreranno su altre APP.

per quanto riguarda MYWHOOS io ho scaricato su APPLE TV la BETA, se impostato a settaggi minimi gira, è quello che è ma gira, non mi piace al momento, non lo uso, pago ZWIFT quanto chiedono e basta.

Ora vedo che è ufficiale su APPLE TV, forse sarà meglio, poi lo scarico per curiosità visto che tra 2 giorni mi scade l'abbonamento a ZWIFT che non ho rinnovato per pausa estiva.
Non trovo MyWoosh su Apple TV. Forse perchè ho una versione vecchia di Apple tv?? Non riesco a capire
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
880
537
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Non trovo MyWoosh su Apple TV. Forse perchè ho una versione vecchia di Apple tv?? Non riesco a capire

per APPLE TV richiede "Requires visionOS 1.0 or later and a device with the A12 Bionic chip or later."

io una 4K prima versione.

pagine con tutti i link


ora hanno messo anche una versione "GO" più leggera per PC non GAMING.

effettivamente è cmq un mattone da scaricare anche su APPLE TV, però è gratis perciò è brutto lamentarsi.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.943
1.569
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma sono l'unico che ritiene che prima di aumentare andrebbe fatto un bel ripulisti di spese/cose inutili tipo abassador, influncer, sponsorizzazioni a youtuber, cazzi e mazzi?

Non so se tu sia l' unico, di certo io la penso diversamente: con i propri soldi uno può fare quello che gli pare.
Un cliente al massimo può decidere se contribuire o meno ad accrescere il loro budget, non può certo mettere voce nelle scelte aziendali. ;-)