[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.212
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
per capire cosa ti serve dei due devi verificare con che potenza arrivi nei vari posti della casa ricordando che un extender restituisce una wireless della stessa qualità che gli arriva. Nel senso...se all extender arrivi col 50% di segnale lui sparerà in giro quel 50% e così via.

comunque 'un mio amico' mi consiglia sempre di prendere le cose su amazon e provare cosa funziona meglio restituendo il secondo classificato.

Se scegli un extender, ti consiglio di verificare che il sia compatibile assieme al router wifi per creare una rete "mesh" altrimenti ogni extender crea rispetto al router wifi un' altra rete col suffisso ext e devi collegare il PC o smartphone tutte le volte alla rete col segnale "migliore" quando ti sposti.
Il limite degli extender è che se hai diversi muri da "scavalcare" ne devi installare parecchi, la powerline invece non deve avere interruttori nel mezzo dell' impianto elettrico a cui sono collegate le due basi

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bianco70

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.212
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Oggi durante un evento mi sono accorto di aver scelto la bici sbagliata, ma anche andando dentro il garage non sono riuscito a cambiarla, sembrava che fosse bloccato, arrivato al traguardo, rimanendo nel percorso poi sono riuscito a cambiarla, è sempre così o nella foga della gara ho sbagliato qualcosa?
Grazie.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.197
3.542
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Se scegli un extender, ti consiglio di verificare che il sia compatibile assieme al router wifi per creare una rete "mesh" altrimenti ogni extender crea rispetto al router wifi un' altra rete col suffisso ext e devi collegare il PC o smartphone tutte le volte alla rete col segnale "migliore" quando ti sposti.
Il limite degli extender è che se hai diversi muri da "scavalcare" ne devi installare parecchi, la powerline invece non deve avere interruttori nel mezzo dell' impianto elettrico a cui sono collegate le due basi
Guarda tra le mie due powerline c'è di tutto...interuttori. scatole, multiple, topi ragni...non sono lo stato dell arte ma arriva. addirittura il magazzino inizialmente era con impianto elettrico di un altro appartamento ma con un magheggio ce lo siamo 'inglobato'

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.212
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Guarda tra le mie due powerline c'è di tutto...interuttori. scatole, multiple, topi ragni...non sono lo stato dell arte ma arriva. addirittura il magazzino inizialmente era con impianto elettrico di un altro appartamento ma con un magheggio ce lo siamo 'inglobato'
Bhe nel tuo caso sei "fortunato" che funziona, per interruttori intendo quelli magnetotermici-differenziale che sezionano selettivamente parti di impianto, è in quel caso che possono esserci problemi, altrimenti gli extender non li userebbe quasi nessuno

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.197
3.542
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Bhe nel tuo caso sei "fortunato" che funziona, per interruttori intendo quelli magnetotermici-differenziale che sezionano selettivamente parti di impianto, è in quel caso che possono esserci problemi, altrimenti gli extender non li userebbe quasi nessuno

c'è anche da dire che le powerline sono un oggetto molto meno diffuso e pubblicizzato. E' un filo più scomodo e brutto è vero..però coi trainer hanno un loro perchè visto che spesso le wifi litigano con l ant+.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Oggi durante un evento mi sono accorto di aver scelto la bici sbagliata, ma anche andando dentro il garage non sono riuscito a cambiarla, sembrava che fosse bloccato, arrivato al traguardo, rimanendo nel percorso poi sono riuscito a cambiarla, è sempre così o nella foga della gara ho sbagliato qualcosa?
Grazie.
Te la fa cambiare ma devi essere fermo, se stavi continuando a pedalare le parti “bici” e “ruote” del garage non sono selezionabili

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

83paolo

Novellino
16 Novembre 2014
59
5
Visita sito
Bici
wilier
Qualcuno sa come si svolge quest’evento?posso fermarmi e riprendere entro le 13 ore dalla partenza?grazie

Allegati

• CC9116D1-C783-4F8E-9AAA-0A93C7B49ADC.png
    CC9116D1-C783-4F8E-9AAA-0A93C7B49ADC.png
    677,9 KB · Visite: 29

Miche10

Novellino
21 Maggio 2019
7
0
32
Cremolino
Visita sito
Bici
Da strada q
Ciao, sono da pochissimo su zwift. Qualcuno potrebbe spiegarmi o linkarmi delle info sulle caratteristiche dei vari eventi? Su zwift power vicino ad ogni evento ci sono diversi simboli ma non tutti sono chiarissimi.... grazie!!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.197
3.542
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao, sono da pochissimo su zwift. Qualcuno potrebbe spiegarmi o linkarmi delle info sulle caratteristiche dei vari eventi? Su zwift power vicino ad ogni evento ci sono diversi simboli ma non tutti sono chiarissimi.... grazie!!

andandoci sopra vedi i dettagli e sempre in quella pagina è presente la sezione FAQ con legenda dei simboli.

• Mi piace
Reactions: Miche10

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
Buongiorno Ragazzi,
Ho provato a cercare, ma non trovo nulla in merito... Quindi creo un nuovo Topic...
Essendo associato a una società che organizza qualche gara Outdoor, volevamo provare ad intraprendere la strada dell' "organizzazione evento virtuale" in Zwift.
Qualcuno di voi sa come o chi contattare per avere la possibilità di organizzare gare in Zwift?

Stesso discorso eventualmente per la divisa sociale....

Grazie mille

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.197
3.542
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno Ragazzi,
Ho provato a cercare, ma non trovo nulla in merito... Quindi creo un nuovo Topic...
Essendo associato a una società che organizza qualche gara Outdoor, volevamo provare ad intraprendere la strada dell' "organizzazione evento virtuale" in Zwift.
Qualcuno di voi sa come o chi contattare per avere la possibilità di organizzare gare in Zwift?

Stesso discorso eventualmente per la divisa sociale....

Grazie mille

risposta rapida. non si può..ne eventi 'societari' ne tantomeno divise.
puoi contattarli al supporto ma è una strada già percorsa..ad ora gli unici che hanno queste possibilità sono i gruppi 'storici' o con membri in qualche modo vicini a zwift.

Tra N mesi verrano introdotti i club e almeno gi eventi personaizzati ci saranno...per le divise non credo.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.742
2.301
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
beh in un videogioco dove non si frena mai, le bici disc sembrano proprio utili :))):
Beh... hai detto bene... è un videogioco oltre che una piattaforma di allenamento...
L utilità sarebbe la stessa come il poter disporre/sbloccare Jersey, occhiali guanti ecc. in vari colori e stessa cosa per varie bici e ruote differenti solo per look ma non per prerogative tecniche che la piattaforma assegna loro....

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.197
3.542
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Volevo dire quando Zwift proporrà le bici con freni a disco come upgrade da acquistare con i drops conquistati.... come già le altre attrezzature che si sbloccano ad un certo livello e poi si possono "acquistare"...

ci sono già. io ho una specialized shiv TT disc da mesi e anche la cervelo p5x. Però son TT appunto.

su zwiftinsider c'è elenco bici con livello richiesto....

Classifica generale Winter Cup 2024