Con tutta probabilità domani mattina sarò con il Team Poland ride C 120 minuti
magari allora alle 18.30 ci si vede come ai vecchi tempi....18:30 ZHR Up & Down Race
21:00 EVR Europe Race
una delle 2, difficilmente tutte e 2
Discord: https://discord.gg/aVHyxrN
Sono 4 categorie in base al rapporto FTP/kg atleta.......la D va da 1 a 2.4 w/kg,la C da 2.5 a 3.1 w/kg, la B da 3.2 a 4w/kg, la A da 4.1 in su......
in teoria dovevo correre, ma se il meteo è eccessivamente svavorevole virerò su zwift. non utti i 120' ma magari 60 si.
ma come funziona? Se io sono categoria C come faccio a sapere con chi andare?
Ti sei risposto da solo.....se sei di categoria C ti iscriverai proprio a quella per stare in z3-z4.....se vuoi sputare sangue nella B.....se vuoi ritrovarti solo indietro dopo pochi metri dal via nella A.....se vuoi fare scarico o lo "sborone" nella D[emoji6]
perdonami ma come riconosco i cat C???
perdonami ma come riconosco i cat C???
Ci sono gare come la KISS RACE che le categorie partono ad orari diversi, ogni tot minuti...su altre gare effettivamente c'è questo handicap però nella lista utenti a dx vedi la tua posizione rispetto al totale ed nell'elenco dei nomi gli avversari in che categoria sono.
Le categorie sono davvero molto tirate, nelle gare brevi bisogna tenere conto che praticamente si viaggia ad FTP ed anche oltre per tutto il tempo, un pò diverso sono le gare sulla lunga distanza e magari con un pò di dislivello, lì emergono anche altre qualità...
Dal mio punto di vista le categorie dovrebbero essere riviste non tanto per FTP ma proprio rispetto ai watt/Kg di fine gara, FTP è potenza espressa su un un ora mentre molti utenti quel wattaggio riescono a mantenerlo anche oltre...
Assolutamente vero.
Io, per dire, l' altro giorno mi sono iscritto a una gara in cui c'era poca salita.
Mi sono iscritto fra i C, che è la mia categoria secondo la FTP, ma sapevo già che con così poca salita e la mia taglia da passista avrei avuto un wattaggio medio che mi avrebbe permesso di rientrare anche nei limiti dei D.
Guardando i risultati, nei D avrei vinto e con 2.3 w/kg medi nessuno mi avrebbe potuto contestare niente.
Però mi sono attenuto alle regole e sono arrivato 18° fra i C.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?