L'UCI ha sospeso tutte le squadre, le selezioni e le gare russe e bielorusse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.803
15.240
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Andrea Rocchelli.
Googlate, ma fatelo bene, cercatevi tutta la storia, cercate più fonti, non una sola. Non metto link che poi ognuno sarebbe capace di sbertucciare qualsiasi cosa venga messa come fake news, siti fascisti (o comunisti o acchiappaclick o quel cavolo che volete).
Perchè Putin è quel che è, ma il paese invaso è tutto meno che pieno di anime pie vittime del cattivone. I loro scheletri negli armadi, pure ai danni di inermi cittadini (russi e non) ce li hanno pure loro. Ma documentarlo non fa comodo al mainstream mediatico che ora recita come un mantra chi è il cattivone e chi sono i buoni. Io penso che tante volte le cose non stiano al 100% come vengono veicolate. E manco al 50%. Forse al 10. E vedo con sospetto, o quantomeno con cautela, ogni notizia che mi viene data.
E continuo a dire che prendersela con gli sportivi è solo la stessa rappresaglia, fatta dai buoni, verso innocenti che si rinfaccia al cattivo.
Chi più chi meno, gli scheletri ce li hanno tutti, lo Stato del Vaticano anche, ma di fatto non bombarda e minaccia nessuno...

• Mi piace
Reactions: bikernat and EMAC

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.803
15.240
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: golias and EMAC

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Premetto che parlo solo per me e non pretendo di possedere verità assolute (sono ingegnere, mica storico): la mia percezione, piuttosto nostalgica, è che nelle manifestazioni del passato s’intendeva a voler prevalere sull’avversario non solo sul campo di combattimento e della propaganda ma anche sul terreno di gioco, come nelle Olimpiadi di Berlino del ‘36 o a Los Angeles nell’84 (e il famoso boicottaggio sovietico: furono le nazioni stesse a ritirare i propri atleti, non una coalizione che ne esclude un’altra).
Resta il fatto che da quando lo sport è un'attività seguita dalle masse è sempre stato usato per fini politici e propagandistici, nelle democrazie cone (soprattutto) nei regimi.

Oggi poi è anche e soprattutto un business, tanto che l'aspetto sportivo deve cedere il passo agli interessi commerciali.

Insomma, l'ideale olimpico decoubertiniano è appunto quello, un ideale. La realtà è un'altra cosa è da molto tempo.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.788
21.730
.
Visita sito
Bici
mia
Io so solo una cosa ed e' che chi e' sotto le bombe e' Ucraino
Se rispondi in questo modo ti ritrovi costretto al gioco della scelta.. che probabilmente è l'intento di chi ti sta stigando a farlo.
Qui non si tratta solo di chi come e perchè ma del fatto che ci andremo di mezzo tutti.. belli buoni e/o cattivi se non capiamo che una netta divisione tra buoni e cattivi difficilmente esiste, il problema è il dopo.. se ci sarà.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.797
2.144
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Andrea Rocchelli.
Googlate, ma fatelo bene, cercatevi tutta la storia, cercate più fonti, non una sola. Non metto link che poi ognuno sarebbe capace di sbertucciare qualsiasi cosa venga messa come fake news, siti fascisti (o comunisti o acchiappaclick o quel cavolo che volete).
Perchè Putin è quel che è, ma il paese invaso è tutto meno che pieno di anime pie vittime del cattivone. I loro scheletri negli armadi, pure ai danni di inermi cittadini (russi e non) ce li hanno pure loro. Ma documentarlo non fa comodo al mainstream mediatico che ora recita come un mantra chi è il cattivone e chi sono i buoni. Io penso che tante volte le cose non stiano al 100% come vengono veicolate. E manco al 50%. Forse al 10. E vedo con sospetto, o quantomeno con cautela, ogni notizia che mi viene data.
E continuo a dire che prendersela con gli sportivi è solo la stessa rappresaglia, fatta dai buoni, verso innocenti che si rinfaccia al cattivo.

cosa vuoi vedere di più, gli impiccati ai lampioni? Putin va messo in galera con la sua cricca di ladri.

• Mi piace
Reactions: EMAC and tincone

FM_AL

Novellino
14 Marzo 2021
78
61
56
alessandria
Visita sito
Bici
Olmo Zero 1
E i 7 italiani della Gazprom che colpa hanno? E tutti gli stranieri delle squadre che sono state fermate che colpa hanno?
Cosa si pretende dagli sportivi russi? Che dicano che Putin è un figlio di...............in Russia ci devono vivere (o tornare) loro. Sono le loro le famiglie che vivono lì. E' molto facile fare i fr.....col c... degli altri ma il loro silenzio è umanamente comprensibile, imho. In Russia le cose non funzionano come in altri paesi che chiunque può dire tutto senza timore (e senza pagarne le conseguenze anche quando dovrebbe).
E i 7 italiani della Gazprom che colpa hanno? E tutti gli stranieri delle squadre che sono state fermate che colpa hanno?
Cosa si pretende dagli sportivi russi? Che dicano che Putin è un figlio di...............in Russia ci devono vivere (o tornare) loro. Sono le loro le famiglie che vivono lì. E' molto facile fare i fr.....col c... degli altri ma il loro silenzio è umanamente comprensibile, imho. In Russia le cose non funzionano come in altri paesi che chiunque può dire tutto senza timore (e senza pagarne le conseguenze anche quando dovrebbe).
Di fronte a migliaia di morti e milioni di sfollati e vite distrutte, il suo commento perde di significato.
Ed i calciatori del Chelsea, che colpa ne hanno se Abramovich …
Quanto a me, sto perdendo una montagna di soldi e siamo solo all’inizio con la chiusura del business con la Russia, ma sa che le dico? Non mi sono mai sentito tanto orgoglioso del mio paese o dell’Europa come adesso.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.663
2.591
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Di fronte a migliaia di morti e milioni di sfollati e vite distrutte, il suo commento perde di significato.
Ed i calciatori del Chelsea, che colpa ne hanno se Abramovich …
Quanto a me, sto perdendo una montagna di soldi e siamo solo all’inizio con la chiusura del business con la Russia, ma sa che le dico? Non mi sono mai sentito tanto orgoglioso del mio paese o dell’Europa come adesso.
Aver dato del "lei" a @samuelgol non ti salverà!
Sapevatelo.
gandalf :mrgreen:

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il nazismo è un argomento usato a scopi pavloviani, come il classico drappo rosso. Citando Forrest Gump, nazista è chi nazista fa, e chi si sta comportando come l'esercito nazista (quello vero, in senso storico) è piuttosto evidente.

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.414
2.139
Visita sito
Bici
Canyon
Il nazismo è un argomento usato a scopi pavloviani, come il classico drappo rosso. Citando Forrest Gump, nazista è chi nazista fa, e chi si sta comportando come l'esercito nazista (quello vero, in senso storico) è piuttosto evidente.
Chissà se la pensano alla stessa maniera i civili russi uccisi in ucraina in questi anni.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non ho nessuna sicurezza come credo nessuno qua dentro, ne tanto meno mi sento tranquillo con un conflitto che potrebbe degenerare da un giorno all' altro..con esiti difficilmente immaginabili.
Io non rinnego gli accadimenti.
Ma La Narrazione degli stessi
L'informazione se tale deve essere Dovrebbe essere Vera, Imparziale e non Veicolata.
Purtroppo informazione non e' per nulla imparziale......che attacco russo ci sia non ci sono dubbi,ma stanno caricando a mille i media in una maniera spudorata

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.983
11.434
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Purtroppo informazione non e' per nulla imparziale......che attacco russo ci sia non ci sono dubbi,ma stanno caricando a mille i media in una maniera spudorata
I media non li carica nessuno, si caricano da soli per tenere la gente incollata a bocca aperta con la cronaca di un evento a mo di partita di calcio minuto per minuto. E' il loro lavoro, più gente c'è e più guadagnano.
L'informazione è necessaria ma così, oltre a non essere asslutamente necessaria, è anche pericolosa.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.822
1.606
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Tornando in tema non ricordo che gli stati uniti siano mai stati inibiti o sanzionati anche quando è stato palese inventava una scusa per iniziare una guerra (iraq),il mondo non si è sconvolto neanche quando fu bombardata Belgrado,le motivazioni erano simili a quelle del attacco in Ucraina,ora nessuno ha l'anello al naso e crede che le guerre siano fatte per portare la pace è ovvio che ci siano altri interessi il problema è solo che si vuole dividere il mondo in buoni e cattivi,e l'Italia è sempre dalla parte dei buoni casualmente,direi che è anche ora di finirla con questa ipocrisia

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
I media non li carica nessuno, si caricano da soli per tenere la gente incollata a bocca aperta con la cronaca di un evento a mo di partita di calcio minuto per minuto. E' il loro lavoro, più gente c'è e più guadagnano.
L'informazione è necessaria ma così, oltre a non essere asslutamente necessaria, è anche pericolosa.
Guarda sul racconto io sarei anche d'accordo,ma far passare per vero attacco russo alla centrele nucleare ne passa......se volevano colpirla lo facevano,ma che senso avrebbe avuto??far morire milioni di russi e far partire la terza guerra mondiale??
Putin non e' per nulla matto,ma cosi vogliono disegnarlo,che poi possa diventare cattivo perche' provocato,su questo non ci sono dubbi

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.983
11.434
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Guarda sul racconto io sarei anche d'accordo,ma far passare per vero attacco russo alla centrele nucleare ne passa......se volevano colpirla lo facevano,ma che senso avrebbe avuto??far morire milioni di russi e far partire la terza guerra mondiale??
Putin non e' per nulla matto,ma cosi vogliono disegnarlo,che poi possa diventare cattivo perche' provocato,su questo non ci sono dubbi
La mia era solo una considerazione sui media, poi cosa vogliono o non vogliono far passare, non lo so, perché tranne qualche notizia "captata" qua e là, cerco di evitare tg e talk-show e soprattutto social (tranne questo)

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Una domanda, ma Americani Polacchi e compagni che stanno comprando petrolio russo, con cosa lo pagano? Vaglia postale ?

#ortobio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024