News Trek lancia la nuovissima Madone SLR

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.690
2.654
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Che poi sarebbe interessante sapere quanto si guadagni in termini di watt ad usare un 64/14 anzichè un 53/12 e quanto si paghi in termini aerodinamici a causa delle maggiori dimensioni dei componenti.

Sicuramente loro lo sanno, ma io non ho idea di quali possano essere i valori e dove si trovi il punto ottimale
non credo di guadagno watt quelli li devi sempre trovare dentro di te....ma sono pochi ......non so voi "giovani2 ma io il 52/11 mi "basta" forse a volte in discesa, ma siamo sicuri che l'amatore vada in cerca di rapporti sempe piu lunghi e duri ?
 
  • Haha
Reactions: andry96

Mattlodi

Novellino
3 Marzo 2022
54
55
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek
Non è una bici alla mia portata, non la trovo bella ma affascinante.
Non offendetemi ma per fare un paragone è un po' come le Ducati/Aprilia in Motogp, non le definirei belle (e non devono esserlo) però hanno il fascino delle moto da corsa. Non so se ho reso l'idea.
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.690
2.654
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
A parte che i prof caricano 20 kg piu di noi sulla sella, non hanno certo interesse a sapere se un telaio duri 1 anno, 6 mesi o 10 anni
diciamo che sei un po fuori strada, semmai i pro pesano 20 30 Kg, meno di noi spingono si piu di noi ma su i pedali e non nella zona sella, e cmq penso che se un telaio dura un anno con 30 35mila km, abbia superato abbondantemente i test di durata, e cmq se ancora abbiamo dubbi sulla durata del carbonio e le sue applicazioni , stiamo freschi... cia
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.746
5.596
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
diciamo che sei un po fuori strada, semmai i pro pesano 20 30 Kg, meno di noi spingono si piu di noi ma su i pedali e non nella zona sella, e cmq penso che se un telaio dura un anno con 30 35mila km, abbia superato abbondantemente i test di durata, e cmq se ancora abbiamo dubbi sulla durata del carbonio e le sue applicazioni , stiamo freschi... cia

Tra l'altro, l'amatore medio, possibilmente sovrappeso e con posizione da Graziella con busto eretto, mette molti, ma molti kg in piu' sul posteriore della bici. I pro, che gia' pesano molto meno, distribuiscono molto piu' peso davanti.
Il limite di peso dichiarato e' di 125kg, che e' uguale (se non superiore) a quello di altre bici, e Trek di sicuro avra' fatto i relativi test. Poi ovviamente ci sono i simpatici sapientoni che credono di saper tutto..
 
  • Mi piace
Reactions: kalla and 77bebe77

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.947
14.070
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dovresti esserne fiero perchè in primis non voleva essere una morale e poi se fosse che me ne fregassi di te avrei sorvolato, pensavo di poterti essere d'aiuto, mi sono sbagliato :roll:
Sono lusingato che ti interessa ma non avevo bisogno del tuo aiuto, stavo parlando tranquillamente con Barbo, tra l'altro ero pure OT, lui aveva capito benissimo il mio pensiero (ovvero la mia riluttanza a pubblicare a mio nome un articolo per la Corratec).
Ho trovato il tuo intervento semplicemente inutile, tutto qua...

Fiero di che poi?
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.714
1.203
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Questo di sicuro, ma siccome l'iniziativa parte da me, anche no (sarebbe come darmi i calci sulle palle da solo).
C'è giä abbastanza negativitä ed isteria qua dentro, su qualsiasi argomento (dischi-Covid-materiali dei telai-tubeless ecc.).
Tutti argomenti che potrebbero esser affrontati con leggerezza, ma siccome l'utente medio "sa tutto e vuole aver ragione su tutto", poi ne escono delle polemiche infinite e decisamente patetiche.
Sinceramente non consiglierei mai (e non l'ho mai fatto) una "nostra" bici a qualcuno del Forum.
Preferisco non conoscere chi le compra...
Che bici fai?
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
Personalmente preferivo (e mi piaceva) la versione precedente, nonostante l'aspetto massiccio... Questa non la concepisco/capisco e non mi piace... La nicchia per metterci la madonnina se la potevano evitare...
Ok.. l'aereo dinamica... ma, se i benefici di questa soluzione sono quando il ciclista spinge la bici ai 40km/h, che senso ha se poi il 99% dei possessori paganti questa velocità la raggiunge solo in discesa?
Mio parere, si sta perdendo un po' il filo...
Un guadagno di secondi e una bicicletta così può avere senso per un agonista/professionista, per un amatore qualsiasi una bici così è solo un'ostentazione... anche controproducente dato che ha il suo peso..(saremo sugli 8kg per una Madone montata e pronta su strada, minimo..) ..
Secondo Trek quindi uno dovrebbe spendere 15000 euro per avere una bici pesante e che da il meglio dai 40km/in su.. complimenti per il marketing..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Personalmente preferivo (e mi piaceva) la versione precedente, nonostante l'aspetto massiccio... Questa non la concepisco/capisco e non mi piace... La nicchia per metterci la madonnina se la potevano evitare...
Ok.. l'aereo dinamica... ma, se i benefici di questa soluzione sono quando il ciclista spinge la bici ai 40km/h, che senso ha se poi il 99% dei possessori paganti questa velocità la raggiunge solo in discesa?
Mio parere, si sta perdendo un po' il filo...
Un guadagno di secondi e una bicicletta così può avere senso per un agonista/professionista, per un amatore qualsiasi una bici così è solo un'ostentazione... anche controproducente dato che ha il suo peso..(saremo sugli 8kg per una Madone montata e pronta su strada, minimo..) ..
Secondo Trek quindi uno dovrebbe spendere 15000 euro per avere una bici pesante e che da il meglio dai 40km/in su.. complimenti per il marketing..
In realtà la trek dichiara per la Bdc con dura ace 12v kg 7,100 senza pedali e porta borraccia…