News Zwift passerà all'abbonamento annuale?

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.696
5.921
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
usa golden cheetah, è gratis...
GC lo uso per le statistiche post allenamento che sono le migliori, non lo ho mai usato per pilotare i rulli e farci allenamenti, ha dei buoni workout precaricati? L'unica rottura è che con GC dovrei collegare il PC al TV, mentre con Zwift faccio tutto dall'Apple TV ed è più comodo, l'ideale sarebbe un'altra app per l'Apple TV
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
GC lo uso per le statistiche post allenamento che sono le migliori, non lo ho mai usato per pilotare i rulli e farci allenamenti, ha dei buoni workout precaricati? L'unica rottura è che con GC dovrei collegare il PC al TV, mentre con Zwift faccio tutto dall'Apple TV ed è più comodo, l'ideale sarebbe un'altra app per l'Apple TV

Io gli allenamenti li avevo ricreati copiando quelli di trainerroad. Ora ha un archivio di allenamenti sconfinato (e disordinato), ci trovi dentro anche quelli di zwift ho visto ( i vari ftp builder etc)
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
69
75
48
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
Purtroppo in tutto a fare le spese di aumenti è sempre l'utente finale che vede aumentare tutto tranne il proprio stipendio! Detto questo bisogna vedere quanto sarà l'abbonamento annuale....io faccio rulli nei 5 mesi di cambio dell'ora quindi 15x5=75 quindi se costasse sui 90/100 ci posso stare (magari lo sfrutterei nella settimana di reperibilità anche in estate) ma non oltre!!!
L'utente finale, fintanto che ha la possibilita' di scelta decide il successo o meno di un prodotto o servizio, diverso quando parliamo di beni necessari...quindi se il prezzo non sta bene un bel ciaone e si prova altro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: toni77 and 4x16

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
69
75
48
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
Purtroppo, lo dico da utilizzatore fedele, il problema è proprio che la concorrenza è ridicola e non c'è all orizzonte un competitor degno di questo nome. Si salvano quelli che sono a 'video' ma son concetti diversi non intercambiabili completamente. Allo stato attuale, e ribadisco il 'purtroppo', possono permettersi questo ed altro (come ad esempio i bug, gli aggiornamenti ridicoli etc).
Quesione di gusti, io ad esempio ritengo Zwift ridicolo rispetto ad altre piattaforme...
 

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
69
75
48
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
Piccolo sondaggio, ma voi come lo usate zwift? Perche’ io dopo le prime volte in cui esploravo i paesaggi e lo usavo per quello che è, ora mi metto un video su netflix sull’ipad e guardo zwift sul tv con la coda dell’occhio mentre pedalo, altrimenti mi annoio … cosi’ credo non mi valga un abbonamento di 100€ all’anno, vorrei capire quanti sono come me …
A quel punto meglio investire se un programma di allenamenti...o provare altro :sborone:
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
E poi comunque alla fine carichiamo tutto su Strava, quindi i dati li hanno comunque :-)xxxx

ho appena scoperto che golden cheetah supporta anche il caricamento diretto dei file .fit dal garmin, quindi in realtà potremmo tenere tutti i nostri dati per noi. Io ovviamente sono talmente pigro che ho sincronizzato golden cheetah con strava, quindi prima carico su strava e poi golden cheetah si aggiorna da solo
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.083
774
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Piccolo sondaggio, ma voi come lo usate zwift? Perche’ io dopo le prime volte in cui esploravo i paesaggi e lo usavo per quello che è, ora mi metto un video su netflix sull’ipad e guardo zwift sul tv con la coda dell’occhio mentre pedalo, altrimenti mi annoio … cosi’ credo non mi valga un abbonamento di 100€ all’anno, vorrei capire quanti sono come me …
Io sono passato a Zwift piuttosto che Trainerroad perchè era meno noioso e sono apparsi i piani di allenamento. Ovvio che non sarà mai come vivere una esperienza su una salita all'aperto, ma siccome non mi attirano sistemi misti o di realtà aumentata con video e cose simili, mi pare un buon compromesso.
Se fai la pedalata libera forse diventa un po' noioso alla lunga, e qui ti può aiutare fare tutte le volte un percorso diverso, che peraltro ti aiuta a crescere rapidamente di livello.
Se fai le gare o gli allenamenti strutturati in genere ti concentri sulla performance, e probabilmente non metterai Netflix
Altra cosa, potresti metterti d'accordo con amici e pedalare un evento privato assieme, magari aiutandoti con Discord e una webcam, così ti passa veramente in un lampo
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.083
774
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
L'utente finale, fintanto che ha la possibilita' di scelta decide il successo o meno di un prodotto o servizio, diverso quando parliamo di beni necessari...quindi se il prezzo non sta bene un bel ciaone e si prova altro
Dovessero mettere l'annuale, per chi non lo usa molto perchè ha la fortuna di uscire fuori anche in inverno basta rinunciare alla carriera su Zwift e ai piani di allenamento di lunga durata: non c'è controllo sull'indirizzo mail, quindi basta crearsi 8 account diversi da usare a rotazione, magari aiutandoti con l'alias automatico di Gmail. Ogni mese ti vengono regalati 25km che se fai percorsi in salita o vallonati ti consentono di fare da 1 ora ad 1 ora e mezza di workout, con 2 allenamenti a settimana ci fai un mese, e poi ricominci il giro.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.696
5.921
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Dovessero mettere l'annuale, per chi non lo usa molto perchè ha la fortuna di uscire fuori anche in inverno basta rinunciare alla carriera su Zwift e ai piani di allenamento di lunga durata: non c'è controllo sull'indirizzo mail, quindi basta crearsi 8 account diversi da usare a rotazione, magari aiutandoti con l'alias automatico di Gmail. Ogni mese ti vengono regalati 25km che se fai percorsi in salita o vallonati ti consentono di fare da 1 ora ad 1 ora e mezza di workout, con 2 allenamenti a settimana ci fai un mese, e poi ricominci il giro.
Che sbattimento, meglio dargli 15 € per il tempo che ci perderei :-)xxxx
 

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
516
339
Visita sito
Bici
legnano
Sono dell'opinione che se te lo puoi permettere / ritieni congruo il suo costo ok, altrimenti trovo un altro prodotto senza perderci tempo in supercazzole....
E se non trovo nulla userò training peaks , come ho sempre fatto gli ultimi anni, e fine!!!!

Non lo vedo come uno strumento indispensabile, ma più un passatempo
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.102
3.445
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
intanto anche training peaks (che ovviamente è un altra app per altri scopi) ha aumentato, strava pure (con tanto di dimissioni del CEO viste le modalità utilizzate).
Fino a quando non si fanno numeri 'decenti' bisogna tirare la cinghia e proporre prezzi competitivi e ridurre gli aumenti al minimo indispensabile, poi si comincia a far ragionamenti su profitti ed altro. Molte piccole compagnie non posso tagliarsi le gambe aumentando i prezzi ma se l alternativa è la chiusura è chiaro che ci provano.

Su zwift credo che si andrà sui 20€ mese per chi paga il mese singolo e forse un annuale per ridurre tale aumento poi ognuno si farà i suoi calcoli.
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
213
145
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Io uso(usavo veramente..) zwift per avere piani di allenamento strutturati che portino a risultati, è vero che devi avere usarlo coscienziosamente, ma l'ho trovato molto utile e fra l'altro mi ha portato ottimi risultati; non dico che si possa considerare un'alternativa parziale ad un preparatore, ma di sicuro puoi prepararti per le gf oppure puoi darti degli obiettivi e raggiungerli. Avere un programma valido fatto per me vale il prezzo e non avendo molto tempo posso fare gli allenamenti quando riesco.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.011
945
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
io ho comprato un piano su trainingpeaks, resta anche se non si ha l'abbonamento, si sincronizza con zwift,rouvy,mywhoosh e ovviamente garmin se lo si vuole eseguire dal computerino.
per ora ho sospeso zwift e sto cambiando piattaforma a sentimento
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.696
5.921
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
intanto anche training peaks (che ovviamente è un altra app per altri scopi) ha aumentato, strava pure (con tanto di dimissioni del CEO viste le modalità utilizzate).
Fino a quando non si fanno numeri 'decenti' bisogna tirare la cinghia e proporre prezzi competitivi e ridurre gli aumenti al minimo indispensabile, poi si comincia a far ragionamenti su profitti ed altro. Molte piccole compagnie non posso tagliarsi le gambe aumentando i prezzi ma se l alternativa è la chiusura è chiaro che ci provano.

Su zwift credo che si andrà sui 20€ mese per chi paga il mese singolo e forse un annuale per ridurre tale aumento poi ognuno si farà i suoi calcoli.
20€ mese!!!! L’aumento del 33% sarebbe si’ una mossa suicida, non credo possano fare una c…ata simile, credo piu’ a ritocchi dell’ordine di max 1 o 2 euro sul piano mensile. Comunque come sta emergendo qui l’uso di ziwft è molto piu’ variegato di quanto sembri e le alternative sono tante, chi come me resta su zwift per pigrizia potrebbe essere piu’ sensibile ad aumenti di prezzo, la base che lo usa per fare gare e group ride (per cui non vedo alternative) forse non è preponderante.