News Mathieu van der Poel vince la Paris-Roubaix 2023

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.981
20.300
.
Visita sito
Bici
mia
e fa esattamente quello che chiunque avrebbe fatto cioè istintivamente si sposta a sua volta
Se al posto di Philippsen, suo compagno di squadra, fosse stato un altro.. si sarebbe comportato allo stesso modo visto che come dici gli era già a fianco sapendo che a dx non sarebbe potuto andare ?
Oltremodo ha corso anche il rischio che il tedesco cadendo lo agganciasse facendolo volare a sua volta, secondo me per logica ha rischiato molto di più in quel modo che non spallare il suo compagno e tirar dritto.
Gli è andata bene e ha vinto: quindi ha ragione lui e tutti sti discorsi sono sul sesso degli angeli come ha già scritto qualcuno.

Per quel che ne so WVA di mosse simili non mi pare ne abbia mai fatte e per dirla tutta non mi pare il tipo.. forse è per quello che "gli manca qualcosa" :-)xxxx
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.982
1.452
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Per me la Roubaix è una corsa insensata. Non ha motivo di esistere. Se non esistesse qlcn si inventasse oggi di organizzare una gara così verrebbe giustamente crocifisso.
Detto ciò mi sono davvero divertito a guardarla ieri nonostante come ogni anno troppi contendenti siano stati tagliati fuori dalle cadute. Davanti alla fine c'erano i più forti ad eccezione di La Porte e questo mi ha fatto piacere. Molto contento abbia vinto il più forte nonostante WVA abbia davvero fatto tutto giusto x una volta. Degenkolb eroe! E' commovente l'amore che ha per questa gara! L'ha vinta una volta, ha vinto una tappa del Tour con arrivo a Roubaix, ha pagato di tasca propria 10k € per restaurare dei tratti di pavè e domenica è stato mattatore con i migliori in quella che con molta probabilità è stata la sua ultima occasione.
Bellissima giornata di ciclismo!
Senza polemica, lo scrivo per scupolo visto che qua sul forum zampilla spesso. Perché ha restaurato di tasca propria un tratto di pavè? Mi par di capire che li sono patrimonio nazionale, non credo ce ne fosse bisogno?.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.300
2.146
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.691
1.396
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Loro 2 si sono scusati e sono andati a consolarlo, tanto che l'inca@@atura a caldo si è poi spenta. capisco che tu non ti saresti nemmeno scusato a vonferma di quanto detto prima, che nel gruppo trovi di tutto.
Ci sta il dispiacere per la caduta del tedesco che nella dinamica ha avuto la peggio, loro più di noi sanno cosa vuol dire correre, correre a quei livelli ed in particolar modo una gara dalle dinamiche come quella. Tu hai sentito cosa gli hanno detto???
Tu ci vedi un segno di colpevolezza. Io no
Pace e bene
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.691
1.396
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Se non ti senti in parte colpevole.. che ti scusi a fare ?
Tolto che hanno fanno cmq bene a dare un segnale distensivo oltreche di rispetto sportivo.
Sono andati dispiaciuti a consolare un compagno, oltre che veterano, che nella sfortunata dinamica ha avuto la peggio ed ha portare i segnale che dici tu. Che si siano scusati per una loro colpa io non l'ho sentito, ma non conosco la loro lingua (poco anche la nostra) e come la penso l'ho gia spiegato. Poi oh ognuno immagini quello che crede
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
ieri ho incrociato Pogaciar sul col de la madone (vero) , gli ho chiesto di MVDP (falso) e mi ha detto che va cosi' forte al punto di vincere perche' ha paura di essere raggiunto , steso e massacrato da quelllo "scorretto" e "raccomandato" (stando ad alcuni utenti di BDC) di MVDP:-x
 
  • Haha
Reactions: 77bebe77

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.891
3.342
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
sì, anche lo stesso degenkolb non ha recriminato niente. E' che appunto non possiamo guardare la roubaix con l'occhio del corridore della domenica...
Veramente Degenkolb ha detto che valutava ricorso dopo aver rivisto le immagini, che non commentava senza prima rivedere il video, ma insomma dalle sue parole era chiaro come si sentiva. Non dico che ci siano gli estremi per il ricorso, dico solo che D non l'aveva (comprensibilmente) presa benissimo
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.578
2.549
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
Undici pagine di discussione spazzate via in un colpo solo :vox: :)))::)))::))):
in effetti sono stupito, questi stanno facendo la storia , sopratutto MVDP a suon di record. e sono undici pagine che si leggono solo minkiate delle piu' deprimenti da tifosi da bar . ho provato a deviare la discussione ( post#192) ma nulla. vabbe' comunque e' divertente lo stesso e la seguo.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.618
2.599
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Passaggio del gruppo ad Arenberg. Notare le botte che prendono i cerchi sul pavè (dal vivo lì nel punto in cui ero avrò contato almeno 4-5 stallonamenti dei copertoni per via degli impatti).


Se non vedo male al minuto 1.20/1.21 il corridore dell'Israel ha una eiaculazione di lattice dal cerchio anteriore :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: alearc66

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Senza polemica, lo scrivo per scupolo visto che qua sul forum zampilla spesso. Perché ha restaurato di tasca propria un tratto di pavè? Mi par di capire che li sono patrimonio nazionale, non credo ce ne fosse bisogno?.
In realtà hanno bisogno di sponsor, lui se non ricordo male, oltre ad essersi prodigato in prima persona per procurare sponsor ci ha anche messo del suo.