Quando si decide di diventare integralisti contro le batterie anche una è troppo … si scherza ehSi ma era una......
Quando si decide di diventare integralisti contro le batterie anche una è troppo … si scherza ehSi ma era una......
Capisco lo scherzo, però convieni con me che più passa il tempo e più tutto funziona a batteria e con dispositivi sempre più energivoriQuando si decide di diventare integralisti contro le batterie anche una è troppo … si scherza eh
Si’ ma personalmemte non lo trovo un problema, è il progresso, e comunque ce ne è per tutti i gusti, io ho bici moderna e bici retro, mi affascinano entrambi gli approcciCapisco lo scherzo, però convieni con me che più passa il tempo e più tutto funziona a batteria e con dispositivi sempre più energivori
Non ho mai detto che la mia scelta anti-elettronico sia la migliore, dico solo che si è riusciti a farcire di batterie qualsiasi mezzo di locomozione che prima era a "spinta" definendola mobilità green.....la vera mobilità green è quando un mezzo di locomozione come "carburante" la sola spinta delle gambe cioè quella che hanno tutti in cantina!!! Il progresso non sempre è meglio.......Si’ ma personalmemte non lo trovo un problema, è il progresso, e comunque ce ne è per tutti i gusti, io ho bici moderna e bici retro, mi affascinano entrambi gli approcci
Man, leggo molti tuoi commenti in questo senso, io ho un pensiero diametralmente opposto al tuo, ma non staro’ qui a discutere con te di questo, ognuno è libero di pensarla come vuole per quanto mi riguarda ps:basta non pretendere di avere la verita’ in tasca e che tutti la debbano pensare come teNon ho mai detto che la mia scelta anti-elettronico sia la migliore, dico solo che si è riusciti a farcire di batterie qualsiasi mezzo di locomozione che prima era a "spinta" definendola mobilità green.....la vera mobilità green è quando un mezzo di locomozione come "carburante" la sola spinta delle gambe cioè quella che hanno tutti in cantina!!! Il progresso non sempre è meglio.......
Certo, l'importante è esprimere la propria opinione senza cercare di imporla agli altri come verità assoluta!Man, leggo molti tuoi commenti in questo senso, io ho un pensiero diametralmente opposto al tuo, ma non staro’ qui a discutere con te di questo, ognuno è libero di pensarla come vuole per quanto mi riguarda
Esatto, ho aggiunto il ps che dice esattamente questoCerto, l'importante è esprimere la propria opinione senza cercare di imporla agli altri come verità assoluta!
Io sono d' accordo con te sul fatto che intendo la bici come mezzo di locomozione semplice e il più possibile meccanico, però non credo che il problema dell' inquinamento o riscaldamento globale sia impattato dai gruppi elettronici o dai ciclo-computer wireless.Non ho mai detto che la mia scelta anti-elettronico sia la migliore, dico solo che si è riusciti a farcire di batterie qualsiasi mezzo di locomozione che prima era a "spinta" definendola mobilità green.....la vera mobilità green è quando un mezzo di locomozione come "carburante" la sola spinta delle gambe cioè quella che hanno tutti in cantina!!! Il progresso non sempre è meglio.
comunque, giusto per essere polemici, a livello ecologico l'ultimo problema di un ciclista sono le batterieIo sono d' accordo con te sul fatto che intendo la bic come mezzo di locomozione semplice e il più possibile meccanico, però non credo che il problema dell' inquinamento o riscaldamento globale sia impattato dai gruppi elettronici o dai ciclo-computer wireless.
Detto ciò, andando un pò OT. il problema ecologico, a mio avviso, viene proposto e vissuto in maniera isterica, e non parlo di te., sia chiaro.
Per esempio perché secondo le norme antiinquinamento una Fant Punto di 20 anni fa non può girare in città mentre una Ferrari ultimo modello, si?
Vogliamo parlare dei monopattini elettrici e vogliamo parlare delle auto elettriche: ma chi l' ha detto che abbiano un impronta ecologica minore delle auto a trazione termica?. Alle volte questo aspetto viene esasperato con lo scopo di trovare nuovi mercati e lo dimostrano le politiche ecologiche che sono inconsistenti e le varie conferenze sul climate change dove chi può, potrebbe, fare qualcosa, altro non fa che chiacchierare e contribuire all' inquinamento, con tutta la macchina messa in moto per queste inutili conferenze, cui tutti si recano in aereo, i più con su voli privati, dove si producono migliaia di documenti inutili e non si prendono decisioni.
Se chi può si comporta in questo modo, devo io preoccuparmi delle mie batterie???
Detto questo, anche a me piacerebbe recarmi in bici al lavoro, ma avendo figli da accompagnare a scuola non posso . Basterebbero poche iniziative fatte ad hoc senza stravolgere il mondo per iniziare a dare un segnale: per esempio aumentare la flessibilità degli orari di lavoro: sai in quel caso quante persone in più rinuncerebbero all' utilizzo del mezzo privato
Tutta colpa di Greta, quando si spegne il cervello e si passa all’ideologia è finita ragazzi …Io sono d' accordo con te sul fatto che intendo la bic come mezzo di locomozione semplice e il più possibile meccanico, però non credo che il problema dell' inquinamento o riscaldamento globale sia impattato dai gruppi elettronici o dai ciclo-computer wireless.
Detto ciò, andando un pò OT. il problema ecologico, a mio avviso, viene proposto e vissuto in maniera isterica, e non parlo di te., sia chiaro.
Per esempio perché secondo le norme antiinquinamento una Fant Punto di 20 anni fa non può girare in città mentre una Ferrari ultimo modello, si?
Vogliamo parlare dei monopattini elettrici e vogliamo parlare delle auto elettriche: ma chi l' ha detto che abbiano un impronta ecologica minore delle auto a trazione termica?. Alle volte questo aspetto viene esasperato con lo scopo di trovare nuovi mercati e lo dimostrano le politiche ecologiche che sono inconsistenti e le varie conferenze sul climate change dove chi può, potrebbe, fare qualcosa, altro non fa che chiacchierare e contribuire all' inquinamento, con tutta la macchina messa in moto per queste inutili conferenze, cui tutti si recano in aereo, i più con su voli privati, dove si producono migliaia di documenti inutili e non si prendono decisioni.
Se chi può si comporta in questo modo, devo io preoccuparmi delle mie batterie???
Detto questo, anche a me piacerebbe recarmi in bici al lavoro, ma avendo figli da accompagnare a scuola non posso . Basterebbero poche iniziative fatte ad hoc senza stravolgere il mondo per iniziare a dare un segnale: per esempio aumentare la flessibilità degli orari di lavoro: sai in quel caso quante persone in più rinuncerebbero all' utilizzo del mezzo privato
hai perfettamente ragione, e non parliamo dei copertoncini che si consumano ..comunque, giusto per essere polemici, a livello ecologico l'ultimo problema di un ciclista sono le batterie
un ciclista da 15.000km anno consuma almeno un 50% di calorie in più di un sedentario e una elevata quantità di proteine spesso perlopiù animali, quindi che richiedono una elevata quantità di risorse per essere prodotte...
per essere coerentemente ecologici dovremmo andare al lavoro in bici( vecchia e meccanica) e poi starcene sul divano a leggere rigorosamente libri usati
e una elevata quantità di proteine spesso perlopiù animali, quindi che richiedono una elevata quantità di risorse per essere prodotte...
Mah, io la doccia la faccio anche se non esco in bici...hai perfettamente ragione, e non parliamo dei copertoncini che si consumano ..
A parte il maggior fabbisogno calorico, ma vuoi considerare l' ossigeno che si consuma in Z5 e Z6? e i lavaggi degli indumenti sportivi, l'acqua calda per la doccia e gli integratori come si producono .. aggratis
E però non possiamo smettere di respirare in nome dell' ecologia..
Tutto ha un' impronta ecologica, pure le puzzette delle vacche, anche stare seduti su un divano: che qualcuno avrà costruito, di cui saranno state lavorati i tessuti o peggio le pelli: bisognerebbe star seduti per terra e con il culo scaldare il pavimento cosi si risparmia pure sul riscaldamento.
Parlavo delle batterie perché il nostro amico puntavo l' indice contro di esse.
Ecco vedo che hai compreso perfettamente cosa intendo con h
azz... incredibile!Mah, io la doccia la faccio anche se non esco in bici...
Penso la questione ecologica stia nel proprio piccolo ognuno far qualcosa, che poi probabilmente non serve a nulla. Visto le questioni sono su altra scala.per essere coerentemente ecologici dovremmo andare al lavoro in bici( vecchia e meccanica) e poi starcene sul divano a leggere rigorosamente libri usati
Certamente , come in tutte le cose usare la testa e il buon senso male non fa mai, ma evitiamo di lasciarci prendere dall' isteria e, sopratutto, di farci prendere per i fondelliPenso la questione ecologica stia nel proprio piccolo ognuno far qualcosa, che poi probabilmente non serve a nulla. Visto le questioni sono su altra scala.
E appunto visto che a poco serve nell'economia generale demonizzare chi non fa nulla è da integralisti.
Ma viceversa se aspettiamo "i potenti" stiamo freschi.
Adottare una condotta di vita un po' più rispettosa dell'ambiente comunque male non fa.