Meno male,almeno abbiamo visto dei bei tourBeh per 2 anni a fila al Tour ha trovato uno più forte di lui
Meno male,almeno abbiamo visto dei bei tourBeh per 2 anni a fila al Tour ha trovato uno più forte di lui
Troppo bella!Uno ha la bici del supermercato, l’altro ha una Colnago, per questo uno fa più fatica!
Ovviamente si scherza eh
Quello che dicevo io,la gente non è mai contenta o per un motivo o per l'altro!Lo spirito dello sport visto in televisione e' quello. Lo spirito dello sport praticato, e' prima di tutto consapevolezza del proprio corpo. Non so se hai mai provato a chiudere su uno che vai piu' forte di te, quando sei gia' vicino al limite. Non ce la si fa, si arranca in pochi, pochissimi secondi. Perche' la fisiologia umana e' cosi', e chiunque puo' sperimentarlo in bici. Poter pedalare ancora 80 km ad un certo ritmo, non vuol dire poter fare 100watt in piu' anche per soli trenta secondi in un momento in cui si sta gia' al limite. Il ciclimo pro e' fatto di cambi di ritmo per motivi tattici. Se fanno lo scattino alla fine non siamo contenti, se partono ai -80km non siamo contenti. Capisco benissimo chi non ama seguire questo sport, ma il ciclismo e' fatto cosi', e' avaro di emozioni da cardiopalmo. La Strade Bianche di ieri e' stata noiosa, cosi' come lo e' stato l'ultimo Giro per dinamiche opposte. Ma non credo sia colpa degli interpreti delle corse, solo delle aspettative di chi le guarda.
Dai però una gara è bella quando è combattuta... Quando a metà gara sai già chi vince...vince la noiaQuello che dicevo io,la gente non è mai contenta o per un motivo o per l'altro!
Hai ragione ed è innegabile, ma quello che ha fatto entra nella storia!Dai però una gara è bella quando è combattuta... Quando a metà gara sai già chi vince...vince la noia
Pogacar è già nella storia,basterebbe la sua primavera dello scorso anno per fare una grande carriera...ogni volta che sale in bici lo fa per vincere...a me piace perché combatte sempre...ma ieri mi sono annoiato,non ha nemmeno sudato...Hai ragione ed è innegabile, ma quello che ha fatto entra nella storia!
che la gara sia stata noiosa è chiaro. dicevo solo che non è colpa dei ciclisti, probabilmente non è colpa di nessuno.Dai però una gara è bella quando è combattuta... Quando a metà gara sai già chi vince...vince la noia
Lui è fatto così, e piace.Pogacar è già nella storia,basterebbe la sua primavera dello scorso anno per fare una grande carriera...ogni volta che sale in bici lo fa per vincere...a me piace perché combatte sempre...ma ieri mi sono annoiato,non ha nemmeno sudato...
Gli altri erano sfigurati.
Beh per 2 anni a fila al Tour ha trovato uno più forte di lui
quella era la V3RS, dallo scorso anno hanno provveduto ad aggiornarla e a sopperire questa lacuna...il primo sta salendo a tutta, con la maglia sponsorizzata da un brand dello sport ed un inseguitore alle spalle. secondo me è un professionista.
il secondo sta andando tranquillo, da solo, senza velleità agonistiche. ha le scarpe coi lacci, ed una bici stilosa ma non performante (fa perdere 2km/h d'altronde). potrebbe essere un amatore di quelli da 2000km/anno, che si è fatto un tranquillo giretto sullo sterrato senese nel fine settimana. gente che segue la moda del gravel senza sapere che per andare in bici ci vogliono le gambe.
Giusto per la cronaca quello che lo scorso anno ha vinto il Tour, tra le altre aveva vinco anche:Più forte di lui in quei Tour, per me un campione non si misura solo dai Tour vinti ma da quello che fa nelle gare a cui prende parte e come le interpreta.
Non mi metto a fare il solito elenco (che tra l'altro dovrei già aggiornare visto l'esito delle Strade Bianche ieri) ma Pogacar non corre solo per una corsa, partecipa per vincere anche altre gare di primissimo ordine come le classiche e spesso gli riescono bene. Poi ovviamente ha sempre il Tour nel mirino ma non solo quello.
Questo non per sminuire Vingegaard che è un grande campione, ma a mio parere uno che vince su ogni terreno compreso il Tour de France è il più forte.
Nessuno mette in dubbio il valore di Vingegaard, ma il punto che Pogacar è un corridore più completo, visto che è capace di vincere anche le corse di un giorno e, soprattutto, le classiche. Almeno a vedere le bacheche fino ad oggi.Giusto per la cronaca quello che lo scorso anno ha vinto il Tour, tra le altre aveva vinco anche:
Febbraio: O Gran Camino
Aprile: Paesi Baschi
Giugno: Delfinato
Luglio: Tour
Citerei, a titolo di rilievo:
Marzo: 3° alla Parigi Nizza
Settembre: 2° alla Vuelta
E oltre a essere (molto) più completo probabilmente vincerebbe anche il Tour contro lo stesso Vingegaard (peraltro sono 2-1 per il danese mica 10-0) se solo come lui pur non correndo SOLO il Tour facesse la stagione SOLO in ottica Tour come ha fatto sinora il danese perchè concentrare tutta la stagione in funzione di un solo evento sicuramente aiuta. Froome faceva così. Armstrong faceva così. Altri con risultati molto più "mediocri" (Basso, Quintana, Ullrich, A. Schleck) spesso facevano così. Nulla di male e nulla di strano. Del resto ognuno asseconda le proprie caratteristiche, non sono circensi ma ciclisti professionisti che devono massimizzare la loro carriera però questo è.Nessuno mette in dubbio il valore di Vingegaard, ma il punto che Pogacar è un corridore più completo, visto che è capace di vincere anche le corse di un giorno e, soprattutto, le classiche. Almeno a vedere le bacheche fino ad oggi.
Probabile che gli ottimi ciclisti, ai quali va il mio plauso, si scansino direttamente, favorendo messa in onda dello stucchevole teatrino dello sloveno, ma in cuor loro, non credo sia difficile sapere cosa pensino, perché le sue prestazioni non generano differenza, sacra e santa nelle competizioni sportive, ma vere umiliazioni degli avversari.
Non è possibile rullare così gli antagonisti, perché tutti si allenano ed hanno ambizioni. Provo meraviglia che tutti provino eccitazione per questo atleta, e nessuno domandi come questo possa ripetersi con proverbiale regolarità, quasi su prenotazione in certe gare.
Quando ha mulinato in salita, per sganciare gli avversari, pareva avesse scalato di marcia e via con i dubbi a tripla "b"!!! Abbiamo atteso se la gara cambiava tono, ma quando il distacco è andato a +3 ed il primo inseguitore pareva io, abbiamo deciso di spegnere la tv, perché l' indecenza aveva raggiunto livelli stomachevoli!!
Perdonami, sei incontestabile sempre e comunque ma....Pogi di tour ne ha vinti 2.E oltre a essere (molto) più completo probabilmente vincerebbe anche il Tour contro lo stesso Vingegaard (peraltro sono 2-1 per il danese mica 10-0) se solo come lui pur non correndo SOLO il Tour facesse la stagione SOLO in ottica Tour come ha fatto sinora il danese perchè concentrare tutta la stagione in funzione di un solo evento sicuramente aiuta. Froome faceva così. Armstrong faceva così. Altri con risultati molto più "mediocri" (Basso, Quintana, Ullrich, A. Schleck) spesso facevano così. Nulla di male e nulla di strano. Del resto ognuno asseconda le proprie caratteristiche, non sono circensi ma ciclisti professionisti che devono massimizzare la loro carriera però questo è.
sbagliato, uno ha la bdc del supermercato, l'altro quella degli anzianiUno ha la bici del supermercato, l’altro ha una Colnago, per questo uno fa più fatica!
Ovviamente si scherza eh
Giusto per la cronaca quello che lo scorso anno ha vinto il Tour, tra le altre aveva vinco anche:
Febbraio: O Gran Camino
Aprile: Paesi Baschi
Giugno: Delfinato
Luglio: Tour
Citerei, a titolo di rilievo:
Marzo: 3° alla Parigi Nizza
Settembre: 2° alla Vuelta
e, non a caso, piace proprio a tutti: a Siena c'era folla solo per lui, persino quando i pullman stavano partendoLui è fatto così, e piace.
Partecipo e cerco di vincere,o salto per aria....non ha mezze misure!
2-1 intendevo negli scontri diretti fra loro non come Tour vinti.Perdonami, sei incontestabile sempre e comunque ma....Pogi di tour ne ha vinti 2.
Ok,non avevo compreso.2-1 intendevo negli scontri diretti fra loro non come Tour vinti.