Gare Tadej Pogačar vince ad Oropa e si veste di Rosa

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.052
8.702
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dal sito enve
Hookless/Straight-Sidewall Design - Tubeless performance depends on the tire maintaining a light press-fit with the rim on the bead seat diameter. ENVE chooses a hookless tubeless rim profile as it allows the rim’s critical tolerance at the bead seat diameter to be both consistent and accurate. In short, hookless is chosen to deliver a more safe, reliable, and ultimately proper tire fitment

l'ho letta con il tono del Conte Mascetti :))):
1714983045727.png
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.654
26.067
99
dove capita
Visita sito
Tubeless...
Probabile non utilizzi l'inserto per sostenere la gomma, è sponsorizzato Conti.
Se curvi con la ruota a terra, caschi con qualsiasi cosa.

Gli inserti li montavano a Fiandre e Roubaix.

E tra l'altro il liquido che si è visto uscire ieri sembra rosa (MucOff, Zefal) e non bianco! (Conti)

200w.gif
 
  • Mi piace
Reactions: golias

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.964
2.193
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non lo so. Ieri comunque era evidente che Pogi non li montava.
Si, è stato evidente.
Però sai che, ripensando alla stallonata di Affini, mi vien da dire che non li monta quasi nessuno?
Però mi sambra na cazzata, rischiano di essere tagliati fuori come è successo a Tiberi, a Pozzovivo(vabbè non ha forato ma era per segnalare che la sfiga è successa nel momento sbagliato), quasi a Pogi stesso..
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.631
4.408
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sorprese di giornata per me:

-in positivo Hirt ,10° (è uno che può fare una top5)

-in negativo la Decathlon, con O'Connor esploso che ha perso 1', i due Paret-Peintre franati a quasi 3'.
E la Bahrain, con Caruso e Tiberi a 2' e 3'.
A O'Connor ancora non glie lo hanno detto che è meglio non stare dietro a Pogi quando attacca...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.631
4.408
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Detto ciò, considerato che ha una superiorità imbarazzante, non capisco perché non ha aspettato alla terza settimana risparmiando la squadra e magari risparmiandosi anche lui in ottica tour.
Ora gli tocca far scoppiare la squadra tutti i giorni per tre settimane... E magari portare qualcuno dei detonati a ridetonare al tour. Boh....
Per il tour ha un'altra squadra pronta. Di quelli che sono qui forse solo Majka si porterà al tour.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.062
804
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Comunque intanto due belle tappe.
E seppure in termini di classifica è successo più o meno quello che potevamo aspettarci (pogacar in maglia con circa un minuto sulla concorrenza), le sensazioni sono un po' diverse rispetto ai giorni scorsi.
La UAE non sembra una corazzata e lo stesso pogacar non ha dato quella sensazione di spadroneggio che ha offerto nelle corse a cui ha partecipato quest'anno. O meglio, forse gli avversari sono ad un livello un po' più alto.
Poi è vero che mancano ancora tre settimane ma la possibilità di non vedere un One man show forse c'è.

P.S.
Ieri pogacar è stato un pollo dopo la foratura, forse per un po' di nervosismo. Ma nella caduta gli è andata bene... Se picchiava il ginocchio rischiava di rovinarsi la corsa dopo un giorno...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.654
26.067
99
dove capita
Visita sito
Si, è stato evidente.
Però sai che, ripensando alla stallonata di Affini, mi vien da dire che non li monta quasi nessuno?
Però mi sambra na cazzata, rischiano di essere tagliati fuori come è successo a Tiberi, a Pozzovivo(vabbè non ha forato ma era per segnalare che la sfiga è successa nel momento sbagliato), quasi a Pogi stesso..

Credo che in salita non li usino.
Comunque se usi hookless salta fuori tutto lo stesso. Ieri l'errore lo ha fatto Pogi a tentare di curvare. Doveva fermarsi sul dritto e basta. Con gli hookless stallonanano immediatamente se perdi abbastanza pressione. Gli inserti servono su pavé e affini per evitare che sui colpi più forti "sfiatino" lungo il cerchio.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.964
2.193
Visita sito
Bici
ce l'ho
Per il tour ha un'altra squadra pronta. Di quelli che sono qui forse solo Majka si porterà al tour.
In ottica Tour dicevo che si dovrebbe risparmiare lui, anche se magari lo sta pure facendo.
No, Majka non c'è in formazione.
A me, che non me ne intendo un cavolo, la formazione del tour non piace, o meglio, mi piace troppo: troppe punte forti, anche se "punteranno" su taddeo....spero e credo.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.631
4.408
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
In ottica Tour dicevo che si dovrebbe risparmiare lui, anche se magari lo sta pure facendo.
No, Majka non c'è in formazione.
A me, che non me ne intendo un cavolo, la formazione del tour non piace, o meglio, mi piace troppo: troppe punte forti, anche se "punteranno" su taddeo....spero e credo.
In teoria può permettersi di mettere la squadra davanti a ritmo regolare e lui "si risparmia".
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.964
2.193
Visita sito
Bici
ce l'ho
Credo che in salita non li usino.
Comunque se usi hookless salta fuori tutto lo stesso. Ieri l'errore lo ha fatto Pogi a tentare di curvare. Doveva fermarsi sul dritto e basta. Con gli hookless stallonanano immediatamente se perdi abbastanza pressione. Gli inserti servono su pavé e affini per evitare che sui colpi più forti "sfiatino" lungo il cerchio.
Non so, non li ho usati e non ho usato hookless, pensavo fossero sufficienti a tenere tallonata la gomma(ovviamente sul dritto) per permettere di dare tempo alle ammiraglie di intervenire.
Ma secondo la descrizione non dovrebbero contrarsi gonfiando la gomma? Se si, che servono sul pavè se non forano?
Prendo atto che non è così.
Grazie.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.964
2.193
Visita sito
Bici
ce l'ho
In teoria può permettersi di mettere la squadra davanti a ritmo regolare e lui "si risparmia".
Si, ma a correre come sabato e ieri, mica si risparmia tanto, saranno pochi chilometri tirati, ma sono sempre 3 settimane che deve farsi così, adesso, salvo non molli la maglia.
Si risparmierà in tappe come oggi, ma chissà che felicità per i suoi controllare la corsa per 3 settimane.:))):