News SRAM Red AXS 13V gravel notato all'Unbound

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.749
1.273
Visita sito
L'Unbound Gravel, ex-Dirty Kanza, la corsa regina del mondo gravel, che si tiene nel nulla del Kansas negli USA, è spesso un laboratorio ed una vetrina per tutte le nuove soluzioni dedicate a questa disciplina. Non è passato inosservato (all'occhio attento di Anne-Marije Rook, di Cyclingweekly) quindi un gruppo SRAM...
Leggi tutto...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.103
8.788
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non credo che molti stradisti puri lo monterebbero. Bisogno vedere anche che cassette propongono.
vero, però se fossi uno che è li li per prendere il nuovo 12v, mi chiederei se non rischio che da qui a pochi mesi salti fuori la versione road a 13v
anche perchè cosa mancherebbe a questo punto?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.647
24.253
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi diedero del folle!
-cit-
:==
Non credo che molti stradisti puri lo monterebbero. Bisogno vedere anche che cassette propongono.
boh cioè bene perchè potebbe essere un prodotto interessante ma... fai il red 12v stradale il transission uscito da poco 12v e solo per il gravel un 13v :azz
scelta curiosa secondo me
vero è che ormai il gravel è il segmento che tira ma farlo uscire subito dopo il red stradale è davvero particolare

a vedere le cassette ekar un 13v per la strada resta comunque un po' limitato rispetto alla doppia 12v
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.647
24.253
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Immagine 2024-05-31 113225.jpg

comunque dovrebbe essere un 10-46 13v quindi un bel range, anche se non enorme

però continua a sfuggirmi.. 10-52 nuova 12v e questa 13? non so se l'obiettivo è forzare il forcellino UDH sulle gravel e spingerlo di conseguenza anche su strada dove per ora è rarissimo e magari lo vogliono per introdurlo sui gruppi strada
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.846
26.602
99
dove capita
Visita sito
se ci metto un deragliatore anteriore red 12v cosa dovrebbe impedirgli di funzionare?

Questo cambio non ha viti di regolazione fine corsa, è tutto basato su una lunghezza di catena fissa. Non funziona con la doppia.

Ho messo il link all'articolo del cambio mtb che spiega bene tutto.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.647
24.253
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La linea catena ringrazia la creativita' dei progettisti ma per ovviare al problema bastera' cambiarla ogni 15 giorni risparmiando cosi su oli e cere e tutto quanto serva a tenerla pulita :mrgreen:
La larghezza del pacco pignoni é sempre quella che sia 11 12 o 13v quindi la linea di catena del monocorona sempre quella é agli estremi del pacco pignoni

Peraltro le catene sram a quanto sento durano parecchio anche sui monocorona e anche sul monocorona mtb la catena nuova della serie transmission ha una durata spaventosa
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro