Gare Tadej Pogačar vince il 118° Il Lombardia

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
675
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
ma infatti già dal 2022 la Visma ha iniziato ad avere prestazioni troppo elevate per essere vere, con Van Aert che fa scoppiare tutti sulle montagne pesando 75kg, la crono finale del 2023 di Vingegaard fuori da ogni logica, 3 gt vinti in carrozza facendo 1,2 e 3 alla Vuelta...
Quest'anno Pogacar ha portato tutto ad ud un livello ancora più paradossale, non è la Visma ad essere calata.

Quindi sì, erano dopati i Visma, sono ancora dopati i Visma, E' dopato Pogacar.

E io tifo Pogacar, mi piace tantissimo come corre, e vorrei continuasse così per 10 anni, però grazie a Dio capisco quello che vedo e ho consapevolezza di star guardando un periodo molto marcio del ciclismo
E, per estensione, lo è anche Sivakov visto che, nel finale del Lombardia (analogamente al mondiale di Zurigo) ha volutamente tirato indietro la gamba semplicemente per non far risaltare troppo il difettuccio legato agli uomini UAE che avrebbero potuto fare 1° e 3°.

Ultima modifica:

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.728
2.943
Visita sito
a crono non vince e in volata non l'ho mai visto vincere,
Oddio...al giro su due cronometro una l'ha stra vinta mentre l'altra oserei direi che ha avuto clemenza e ha lasciato la vittoria al beniamino di casa.

Al tour, una l'ha vinta e l'altro è arrivato secondo di poco...

Le volate? Per fortuna non si prende il rischio di farle altrimenti se la gioca anche li mi sa

Palex

Novellino
23 Luglio 2021
70
90
Italia
Visita sito
Bici
Ciclo Carbonio
Non si sospetta fra i corridori, ma all'occhio attento del forumendoli ciclisti dopolavoristi non scappa nulla.
Effettivamente... ieri, inteso domenica, almeno si dubitava, oggi arrivano le sentenze, esplicite, di colpevolezza.
E non solo per Pogacar, che è diciamo la punta dell'iceberg, ma sostanzialmente su tutti i più forti: Vingegaard, Evenepoel, VWA.
Almeno mi hanno risparmiato (per ora) il mio amato MVDP.

Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.254
16.974
Nordest
Visita sito
Bici
2
Considera che alla Sanremo ha battuto Pedersen!
E anche l'anno scorso sempre alla Sanremo ha battuto Krag Andersen e lo stesso Pedersen.
Nel 2023 Krag Andersen e Pedersen erano 10" dietro, non hanno fatto la volata con Tadej.
Tadej ha fatto la volata per il 2° posto con Ganna e Van Aert, perdendola

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.327
2.405
Visita sito
Bici
Pinifarina
ma il valore sulle barre del grafico cosa è, si puo’ sapere?

qui trovi la provenienza originale:

in pratica sono le performance che vanno al di sopra di un'ipotetica zona "limite".

dal 1998 al 2023 le prestazioni "eccezionali" sono state appunto eccezionali... nel senso di rarissime...

nell'arco di 2 anni, con il contributo dei vari remco, vinge, vdp e ovviamente pogacar, si sono registrate un numero davvero insolito (e alto) di performance sopra questa linea immaginaria.

ci tengo a precisare che i due account su Twitter che propongono questi studi si limitano a esporre i dati, non a fare illazioni, cercando quanto più possibile di evitare polemiche.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.694
4.531
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Nel 2023 Krag Andersen e Pedersen erano 10" dietro, non hanno fatto la volata con Tadej.
Tadej ha fatto la volata per il 2° posto con Ganna e Van Aert, perdendola
Giusto. Ricordavo male! Però al mondiale di Glasgow ha di nuovo battuto Pedersen in volata. Insomma il succo è che dopo 6 ore di gara in volata se la gioca con i migliori.

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.254
16.974
Nordest
Visita sito
Bici
2
Giusto. Ricordavo male! Però al mondiale di Glasgow ha di nuovo battuto Pedersen in volata. Insomma il succo è che dopo 6 ore di gara in volata se la gioca con i migliori.
Praticamente dopo Van Aert che in un Tour ha vinto:
-Tappone di montagna
-crono
-volata

Punterà direttamente a vincere tutte 21 le tappe :mrgreen:
In fin dei conti è ancora acerbo, il ragazzo si farà

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.103
19.136
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si, però, io poi non ci stò più dietro

Prima era il team Sky, e via tutti a perdere peso, essere il più magri possibili, 200 km senza mangiare nulla, pure la disidratazione programmata si diceva
Poi sono arrivati i ketoni, e via, 200 km mangiando panetti di burro perchè dovevi mangiare solo grassi senza carbo
Poi il succo di barbabietola a fine tappa per il recupero. E via, con una delle cose più imbevibili della storia
Poi z2. Ed allora via, 200 km a vedere solo il computerino, che se il compagno di uscite di proponeva un allungo.....vade retro satana, mi fai uscire dalla z2 e non posso misurare il lattato
Poi 120 gr/h di carbo. E via che si usciva con la carta igienica nella tasca, perchè, tanto, a prendere quelle dosi, la fine era quella di cercare un posto isolato dove........
Ora l'allenamento con il caldo. Ah, niente, ora vado da Obi a comprare una stufa a pallet da mettere in mansarda mentre faccio i rulli con l'invernale

Intanto mi avanza del burro e della barbabietola in polvere. :doh::==

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.159
24.095
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Prima era il team Sky, e via tutti a perdere peso, essere il più magri possibili, 200 km senza mangiare nulla, pure la disidratazione programmata si diceva
Poi sono arrivati i ketoni, e via, 200 km mangiando panetti di burro perchè dovevi mangiare solo grassi senza carbo
Poi il succo di barbabietola a fine tappa per il recupero. E via, con una delle cose più imbevibili della storia
Poi z2. Ed allora via, 200 km a vedere solo il computerino, che se il compagno di uscite di proponeva un allungo.....vade retro satana, mi fai uscire dalla z2 e non posso misurare il lattato
Poi 120 gr/h di carbo. E via che si usciva con la carta igienica nella tasca, perchè, tanto, a prendere quelle dosi, la fine era quella di cercare un posto isolato dove........
Ora l'allenamento con il caldo. Ah, niente, ora vado da Obi a comprare una stufa a pallet da mettere in mansarda mentre faccio i rulli con l'invernale

manca la salamoia dei cetrioli contro i crampi :yoga:

con il burro e le barbabietole ci puoi inventare qualcosa... :wacko:

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.546
2.240
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Invece di leggere BDC-Forum ho rivisto su Eurosport gli ultimi 30 km della corsa . Aprescindere da tutto, TP era uno spettacolo per come andava in bici, RE era palesemente stanco ( bastava guardare la congestione di viso, collo ed orecchie) gia' allo scatto ed ha perso tantissimo ad ogni curva in discesa ( troppa indecisione) , faticando non poco in salita.Pero' ha stretto i denti , bravissimo anche lui. Menzione speciale per la Trek e Giulio Ciccone , penso abbia salvato la stagione. Comunque se avesse voluto Sivakov andava a prendere anche lui RE, altro che 5 posto. In pratica in UAE sono andati tutti fortissimo in termini di prestazioni ed esecuzione dei propri compiti. Anche questo contribuisce fortemente alle affermazioni di Taddeo

22 Marzo 2007
3.936
2.039
Visita sito
Bici
human-powered

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.072
8.946
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

l'ultima illazione è che Tadej vada forte perché tromba tanto.

Se non altro stavolta ad imitarlo non fa schifo...