News Scott punta tutto sulla leggerezza con la nuova Addict RC

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
mi pare fosse geometria H2 quella della tabella trek, che è stata soppiantata dal modello successivo con la H1.5 quindi non la prenderei come esempio dato che era più orientata ad una sorta di "endurance".
in linea di massima non mi sembrano geometrie troppo diverse da altri brand.
hai ragione che le bici le venderanno pure a noi, ma la vetrina del prodotto sono le corse (a prescindere dal mercato italiano più orientato a ciò che usano i prof.) e se dai ai corridori un prodotto orientato all'amatore pernso che questi ultimi non sarebbero avari di lamentele...
ma per i pro non basta fare un manubrio con attacchi (ad hoc) lunghi e angoli sensibilmente negativi, come fa Cervelo e Canyon?
Così anche gli amatori (chi vuole) può usare la stessa bici di VDP o WVA, con un risultato estetico gradevole e senza dover mettere 4/5 cm di spessori

Foto presa da internet, già il vecchio manubrio era mastodontico e con tutti quegli spessori era bure brutto :cac:
Che senso ha prendere scott se poi devi fare quella porcheria, imho

Allegati

• 1732726886975.png
    1732726886975.png
    753,4 KB · Visite: 88
  • 1732726972860.png
    1732726972860.png
    704,2 KB · Visite: 89
  • Mi piace
Reactions: longjnes

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.102
2.826
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
quando si dice che dal punto di vista estetico siamo tutti diversi, pensa che io direi l'esatto opposto :mrgreen::
linee armoniose e ben proporzionate tra avantreno e retrotreno, forcella e cannotto sterzo riprogettati e (rispetto alla vecchia) resi armonici col resto della bici, manubrio e reggisella rivisti totalmente dal lato estetico .... o-o
I colori sono bruttini, tranne quella nera e bianca
esatto la giusta premwessa è proprio questa ognuno la vede e piace differentemmente...pero nn capisco possa colpire pero cabeh..

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.114
4.921
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
E le usano dei ciclisti veri, anche se prendono taglie più piccole e poi ci mettono stem lunghissimi.

Appunto, quindi non sarebbe meglio una taglia consona senza ricorrere ad adattamenti estremi?
Tra l’altro Trek ha fatto una scelta ben precisa uniformando i suoi modelli “racing”. Ci sta che le geometrie siano più abbordabili a molti.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.114
4.921
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Infatti non penso che nessuno sia obbligato ad acquistare Scott. In passato io mi sono orientato verso modelli che si prestavano alle mie misure e ne ho dovuti scartare altri. Bene che ci siano differenze tra modelli/brand.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.270
7.566
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
ma per i pro non basta fare un manubrio con attacchi (ad hoc) lunghi e angoli sensibilmente negativi, come fa Cervelo e Canyon?
Così anche gli amatori (chi vuole) può usare la stessa bici di VDP o WVA, con un risultato estetico gradevole e senza dover mettere 4/5 cm di spessori

Foto presa da internet, già il vecchio manubrio era mastodontico e con tutti quegli spessori era bure brutto :cac:
In media le scott che si vedono in giro sono tutte cosi. rari i casi con 2-3cm di spessori. a pacco penso di non averne mai viste.

• Mi piace
Reactions: bad

Makmatti

Pedivella
25 Agosto 2024
306
211
40
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
hai ragione che le bici le venderanno pure a noi, ma la vetrina del prodotto sono le corse (a prescindere dal mercato italiano più orientato a ciò che usano i prof.) e se dai ai corridori un prodotto orientato all'amatore pernso che questi ultimi non sarebbero avari di lamentele
Sai per me è più che altro chi scrive su questo forum, che in genere punta sui modelli che si vedono nei GT.
Qua quelli che preferiscono modelli con geometrie meno corsaiole e scrivono sono un po’ meno.
Considerando che parte di chi comprava le endurance oggi magari si compra la gravel e la usa per tutto.
a pacco penso di non averne mai viste.
Io nel 2021 presi la Addict tipo endurance a parte i cavi non erano integrati al manubrio con obbligo di spessore minimo, io ci giravo senza spessori, mi piaceva la RC con integrazione completa ma minimo uno spessore ci voleva, poi ho visto le montate in attesa di consegna e quasi tutte avevano 1-2 cm extra.

• Mi piace
Reactions: axl

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.606
25.998
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A me piace una bella bici. Misure racing prezzo in linea con la concorrenza, anche Scott pur proponendo una bici simile alle altre si pone ai vertici. Unica cosa non ho capito se il movimento centrale ha il T47 o BB90. Ragazzi spero di tornare al più presto in bici saluti
Sempre Pressfit BB86
Si esatto, anche perché il bb90 era la ciofeca trek
Il classico bb86 shimano fa bene il suo ed è la soluzione più leggera

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
233
110
Visita sito
Bici
Scott
Sai per me è più che altro chi scrive su questo forum, che in genere punta sui modelli che si vedono nei GT.
Qua quelli che preferiscono modelli con geometrie meno corsaiole e scrivono sono un po’ meno.
Considerando che parte di chi comprava le endurance oggi magari si compra la gravel e la usa per tutto.

Io nel 2021 presi la Addict tipo endurance a parte i cavi non erano integrati al manubrio con obbligo di spessore minimo, io ci giravo senza spessori, mi piaceva la RC con integrazione completa ma minimo uno spessore ci voleva, poi ho visto le montate in attesa di consegna e quasi tutte avevano 1-2 cm extra.

Questa è la mia... Se continuerò a trovarmi bene lascerò solo i 3cm sotto al manubrio.

9 e rotti di dislivello, non reggo un manubrio ancora più basso nell'attuale forma fisica... così è anche proporzionata esteticamente, con più spessori comincia a non piacermi più..

Allegati

• Screenshot_20241127_203347.jpg
    Screenshot_20241127_203347.jpg
    252,5 KB · Visite: 103

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.753
2.313
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A me piace una bella bici. Misure racing prezzo in linea con la concorrenza, anche Scott pur proponendo una bici simile alle altre si pone ai vertici. Unica cosa non ho capito se il movimento centrale ha il T47 o BB90. Ragazzi spero di tornare al più presto in bici saluti
Ot
Cosa ti è accaduto?

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.475
366
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Noi guardiamo sempre al mercato italiano dove se non pedali sul modello di punta usato dai professionisti sei uno sfigato (vedi Domane di Trek o serie C di Colnago ad esempio).
Avere modelli più diversificati per me è solo un plus.
Secondo me bisogna calcolare il fatto che i prof, come già detto, non la useranno praticamente mai visto il peso cosi basso, e da 6.130 (con pedali 105, vedi test bicidastrada) per arrivare a 6.8 la devi letteralmente piombare. Ergo potevano fare geometrie piu da amatori in ottica maggior vendita prodotto.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.444
17.544
Nordest
Visita sito
Bici
2
Secondo me bisogna calcolare il fatto che i prof, come già detto, non la useranno praticamente mai visto il peso cosi basso, e da 6.130 (con pedali 105, vedi test bicidastrada) per arrivare a 6.8 la devi letteralmente piombare. Ergo potevano fare geometrie piu da amatori in ottica maggior vendita prodotto.
Ma eventualmente i pro non useranno di sicuro la configurazione della ultimate oggetto di pesata.
Con delle ruote alto profilo (nessuno in gruppo usa modelli superleggeri come le syncros monoscocca) coperture abbondanti, portaborraccia e supporto gps standard, sella standard, supporti per il numero e transponder, facile che arrivi proprio a 6.8.
Devono pur avere un po' di margine per montare il vivax whisp:mrgreen:

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Appunto, quindi non sarebbe meglio una taglia consona senza ricorrere ad adattamenti estremi?
Tra l’altro Trek ha fatto una scelta ben precisa uniformando i suoi modelli “racing”. Ci sta che le geometrie siano più abbordabili a molti.
anch'io...
ma tutto nasce del fatto di fare una bici esageratamente bassa (a detta di molti), per me meglio farla certamente corsaiola, ma se la devi vendere agli amatori, meglio renderla estremamente corsaiola (= per i pro) con l'attacco negativo fatto ad hoc per loro, piuttosto che abbassare lo stack, cosa che costringe gli amatori avere tanti spessori, imho

edit: per me (già geometria) non è bassa ma lunga 1cm di troppo (forse)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lucio p

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.393
1.682
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
come linee è decisamente migliorata rispetto al vecchio modello, adesso è forse una delle più belle in circolazione (parere personale ovviamente)
Come geometrie nelle taglie grandi mi sembra abbastanza in linea con le concorrenti, anzi a dirla tutta la 61 mi calzerebbe perfetta. :mrgreen:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.270
7.566
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

girare a pacco puo significare in un certo senso aver sbagliato taglia, come dire vorrei pedalare piu basso ma non posso.
girare con più di 3-4cm idem, serviva la taglia sopra o un altra geometria.
il giusto è tra tra 0 e 3cm, all'interno della propria taglia.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.437
1.816
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Che passa ragazzo ;nonzo%
Sono caduto da fermo con lo scooter, la X Costola con sospetta incrinatura e un puntomdi sutura alla caviglia dx sopra al malleolo. Dopo 6gg le costole sono praticamente OK invece probabilmente perche ho camminato troppo,mi fa male il male la caviglia zona malleolo. Lo scooter ci é andato soprab il Beverly è 160kg comunque le radiografie alla caviglia hanno ecluso fratture anche micro però ora fa male

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.398
22.290
.
Visita sito
Bici
mia
Sono caduto da fermo con lo scooter, la X Costola con sospetta incrinatura e un puntomdi sutura alla caviglia dx sopra al malleolo. Dopo 6gg le costole sono praticamente OK invece probabilmente perche ho camminato troppo,mi fa male il male la caviglia zona malleolo. Lo scooter ci é andato soprab il Beverly è 160kg comunque le radiografie alla caviglia hanno ecluso fratture anche micro però ora fa male
Focca.. che sfiga sapendo come apprezzi tu la bike, adesso però vacci piano.. dai tempo al fisico di riparare bene, non avere fretta.. rischi di pagarle dopo con gli interessi.
Pazienza e buona guarigione ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024