News Campagnolo torna nel WT, con Cofidis

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.854
1.378
Visita sito
Campagnolo torna nel World Tour nel 2025, in collaborazione con Cofidis e Look. Dopo un anno in cui la casa vicentina è rimasta ai box riporta il marchio della ruota alata nella massima divisione del ciclismo pro. [Comunicato stampa] A partire dall’inizio di gennaio 2025, le biciclette della formazione francese...
Leggi tutto...

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
496
423
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
La Cofidis non è certo la Uae ma per ora accontentiamoci di quello che passa il convento.
Sono 14 anni che mi barcameno fra Sram e Shimano ma il cuore batte sempre per Campagnolo, sperando che le nostre strade possano quanto prima incrociarsi nuovamente.
Il sarcasmo per non dire la cattiveria gratuita verso questo marchio, che sicuramente ha le sue colpe, io proprio non lo condivido.

Alberto1973

Cronoman
7 Novembre 2023
729
580
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Io sono alla mia terza bdc, dal 1996. Le ultime due Ultegra, la prima Campagnolo Mirage (ma nome italiano no?), mi durò 10 anni. A me novizio pareva il non plus ultra della perfezione. Poi ho scoperto che della gerarchia Campy, Mirage era il più economico.

• Mi piace
Reactions: Lucio p

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.298
14.918
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io sono alla mia terza bdc, dal 1996. Le ultime due Ultegra, la prima Campagnolo Mirage (ma nome italiano no?), mi durò 10 anni. A me novizio pareva il non plus ultra della perfezione. Poi ho scoperto che della gerarchia Campy, Mirage era il più economico.
Sei un pelino etnocentrico, pure Chorus non mi sembra una parola italianissima, ma non vedo come questo possa influenzare la qualitä di Campagnolo.
Le Shamal hanno anche un nome straniero, dato che il vento si chiama cosi e non ci puoi fare nulla...
A volte mi stupisco di questa ricerca della italianitä a tutti i costi...

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.330
2.324
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Io invece ho iniziato con un Ultegra 7 velocità con i manettini del cambio sul tubo obliquo. Andava benissimo, ma quando ho avuto l' occasione l'ho sostituito con un Record 8v ergopower. Mi piaceva l' estetica e che fosse italiano ma, a parte i comandi al manubrio, ho sempre rimpianto l' Ultegra. Quando, dopo molti anni, sono tornato alla BDC, nel cercare una bici valutavo solo gruppi Shimano. Ora ho un Ultegra 11v meccanico, sulla gravel uno sram 10v. Ma per me il migliore tra i meccanici resta Shimano, tra gli elettronici non so.
Comunque questa è una bella notizia, spero che la presenza in gruppo si allarghi, la concorrenza fa bene a tutti

• Mi piace
Reactions: golias

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.301
975
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
La Cofidis non è certo la Uae ma per ora accontentiamoci di quello che passa il convento.
Sono 14 anni che mi barcameno fra Sram e Shimano ma il cuore batte sempre per Campagnolo, sperando che le nostre strade possano quanto prima incrociarsi nuovamente.
Il sarcasmo per non dire la cattiveria gratuita verso questo marchio, che sicuramente ha le sue colpe, io proprio non lo condivido.
Purtroppo, e lo dico da Campagnolista convinto, se lo sono cercato con scelte davvero al limite dell' autolesionismo.

Speriamo torni un po' di attenzione al cliente e di senso pratico

Alberto1973

Cronoman
7 Novembre 2023
729
580
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Sei un pelino etnocentrico, pure Chorus non mi sembra una parola italianissima, ma non vedo come questo possa influenzare la qualitä di Campagnolo.
Le Shamal hanno anche un nome straniero, dato che il vento si chiama cosi e non ci puoi fare nulla...
Abito fuori dall'italia dal 1997.
Ho la moglie Giapponese, e la figlia nata in UK.
Ho i colleghi che mangiano la pizza con l'Ananas.
E in passato collega Uzbeki che mangiavano spaghetti con ketchup.
Quando abitavo in UK mangiavano la colomba a Natale (e al mio stupore loro ignari rispondevano "ce l'avete anche voi in Italia?"), e il panettone a Pasqua. Quand'e' stato l'ultimo Natale che hai mangiato la colomba?
Quando lavoravo in Giappone Natale era giorno lavorativo. Pero' il 26 dicembre era festa, compleanno dell'imperatore, io ignaro quel giorno fui l'unico in ufficio. E non sapevano cosa fosse la Pasqua.

Per carita', con Shimano in bici mi trovo benissimo.
E il mio Campagnolo Mirage andava benissimo, fa niente il nome un po' francese.

Si, ogni tanto cerco l'Italianita'.

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
957
1.379
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Quando abitavo in UK mangiavano la colomba a Natale (e al mio stupore loro ignari rispondevano "ce l'avete anche voi in Italia?"), e il panettone a Pasqua. Quand'e' stato l'ultimo Natale che hai mangiato la colomba?
Quando lavoravo in Giappone Natale era giorno lavorativo. Pero' il 26 dicembre era festa, compleanno dell'imperatore, io ignaro quel giorno fui l'unico in ufficio. E non sapevano cosa fosse la Pasqua.

L'italiennité est un mirage.......

Perdona la battuta

Comunque grande Cofidis: se tanto mi da tanto, come mi sono potuto permettere nel '23 il loro top di gamma del 2009, ora basta aspettare che mio figlio adolesca per permettermi un Super Record :))):

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.298
14.918
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici

È proprio una cosa insita negli italiani, non ci puoi fare niente anche se tu sei internazionale...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.440
9.383
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
OT: chorus è latino, mirage deriva anche lui dal latino mirare (ammirare), shamal è arabo, importato in italia 1200 anni fa, quindi, alla fine, parole italiane dal "sound" straniero

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.298
14.918
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
OT: chorus è latino, mirage deriva anche lui dal latino mirare (ammirare), shamal è arabo, importato in italia 1200 anni fa, quindi, alla fine, parole italiane dal "sound" straniero
Ma certo, era solo per parlare, sembra che oggi uno voglia il made in Italy, scusa, il fatto in Italia senza pensare ai tempi in cui viviamo.
Ti fai mandare l'albero genealogico del mecca che ha assemblato il tuo cambio?
Io stesso come Alberto vivo all'estero ed ho colleghi ed amici di tutte le nazioni.
È davvero cosi importante la bandiera nel 2024?
Se un dipendente in Campagnolo non è 100% italiano lo si manda via?
Per dire...

Classifica generale Winter Cup 2024