Test Luce posteriore Cycplus L7 Radar

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.875
2.344
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Cycplus L7 Radar è una luce posteriore dotata di sensore per la segnalazione delle auto provenienti dietro il ciclista. Il concetto non è nuovo, infatti è del tutto simile a quello del Garmin Varia, ma il prezzo e la durata della batteria sono molto interessanti. Cominciamo dal primo: 96.10€ a...
Leggi tutto...

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
841
535
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
La luce è forte come quella del Varia , che è notevole ? trovo molto interessante l'accelerometro , che avevo su una precedente luce ed è una funzione niente affatto banale !!

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.551
2.938
Visita sito
Bici
ce l'ho
Presto dovrò prendere un radar anche per la bici della moglie e mi interesserebbe sapere se come luce è intensa quanto quella del Varia e se la luce di arresto funzione realmente.
Io ho il magene 508, come luce è ottima, dura però meno e la funzione di luce di stop è inutilizzabile, sta praticamente sempre accesa .

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.977
30.560
99
dove capita
Visita sito
- cosa significa? il varia rileva a 220°

Il Varia ha un angolo di rilevamento di 40°. 220° è l'angolo in cui è visibile la luce.

Il Cycplus ha 40° con margine di errore +-20° in orizzontale e -+10° in verticale. Varia non so.

La luce ha visibilità 270°.

Allegati

• Screenshot 2025-02-13 alle 14.01.58.jpg
    Screenshot 2025-02-13 alle 14.01.58.jpg
    68,2 KB · Visite: 11

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.767
348
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
E' addirittura più brutta del Varia, si sono impegnati.
L'autonomia però è veramente interessante se reale, il vero lato negativo del Varia è che la batteria dura un'uscita
Dai un uscita no. Non so in che modalità lo usi o quante ore fai in un uscita, ma il mio varia che ha ormai 4anni sul groppone in modalità flash mi dura circa 9 ore

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.875
2.344
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Presto dovrò prendere un radar anche per la bici della moglie e mi interesserebbe sapere se come luce è intensa quanto quella del Varia e se la luce di arresto funzione realmente.
Io ho il magene 508, come luce è ottima, dura però meno e la funzione di luce di stop è inutilizzabile, sta praticamente sempre accesa .

la luce di frenata funziona molto bene

turo91

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2015
1.248
1.068
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Dai un uscita no. Non so in che modalità lo usi o quante ore fai in un uscita, ma il mio varia che ha ormai 4anni sul groppone in modalità flash mi dura circa 9 ore

Mai toccato le impostazioni di fabbrica.
Il mio così a stima fa 6-7 ore quindi un'uscita "lunga" e quella dopo non la finisce un po' pochino, sarebbe pure ora aggiornassero la usb a Type C

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.806
10.033
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
personalmente considero fondamentali per la sicurezza 2 luci diurne, quindi potenti, ma non altrettanto indispensabile la funzione radar
detto questo devo applaudire al prezzo, con la speranza che, in questo modo, sempre più ciclisti si dotino di luci (con\senza radar)

• Mi piace
Reactions: bad and lupin IV

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.902
2.303
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
anche per me l'unico lato negativo del Varia è la batteria, se questo ha prestazioni luminose paragonabili, affidabilità del radar paragonabile e migliore batteria è una bella alternativa a buon prezzo.

Posizionamento del pulsante abbastanza infelice, ma vabbè.

L'attacco è compatibile Garmin o solo simile?

• Mi piace
Reactions: andry96

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.875
2.344
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
anche per me l'unico lato negativo del Varia è la batteria, se questo ha prestazioni luminose paragonabili, affidabilità del radar paragonabile e migliore batteria è una bella alternativa a buon prezzo.

Posizionamento del pulsante abbastanza infelice, ma vabbè.

L'attacco è compatibile Garmin o solo simile?

non ci ho attaccato un Garmin, ma mi pare identico

Marmoreo68

Pignone
16 Dicembre 2021
121
49
56
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
personalmente considero fondamentali per la sicurezza 2 luci diurne, quindi potenti, ma non altrettanto indispensabile la funzione radar
detto questo devo applaudire al prezzo, con la speranza che, in questo modo, sempre più ciclisti si dotino di luci (con\senza radar)
Concordo, anche perchè diciamocelo, non serve a nulla per evitare un eventuale investimento, a meno che non si abbia la testa girevole a 180° per tener d'occhio il mezzo in avvicinamento o ci si fermi per farlo passare

• Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and tincone

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.551
2.938
Visita sito
Bici
ce l'ho
Concordo, anche perchè diciamocelo, non serve a nulla per evitare un eventuale investimento, a meno che non si abbia la testa girevole a 180° per tener d'occhio il mezzo in avvicinamento o ci si fermi per farlo passare
Domanda: lo avete mai provato?
Provatelo.
Ve lo riassumo: è come abituarsi ad utilizzare la cintura di sicurezza.
Non è detto vi salvi la vita, ma se non l'hai sembra ti manchi qualcosa, ti senti più sicuro, hai più controllo.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.875
2.344
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente

Ti spinge però a stare più attento se sai che dietro di te stanno arrivando delle macchine. Inoltre, se si pedala con amici e si vogliono fare due chiacchiere affiancati su una strada poco trafficata, essere avvisati dell'arrivo di una macchina evita il continuo girare la testa all'indietro per vedere se sta arrivando qualcuno o, peggio, di finire strombazzato e sfanculato.

turo91

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2015
1.248
1.068
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

Lo pensavo pure io prima di provarlo, poi l'ho provato ed adesso non uscirei più senza

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.587
27.995
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
che è l'ultimo degli obiettivi, però avere la segnalazione dei veicoli resta comunque comodissimo e piacevole, per mille motivi, per schivare una buca, per svoltare o superare, per affiancarsi ecc.
se ti abitui al radar quando esci senza è veramente fastidioso trovarsi senza questo avviso

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.806
10.033
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
solo per chiarire
dal punto di vista della sicurezza attiva considero la funzione radar non indispensabile semplicemente perchè se un automobilista sta guardando la strada, in più hai le luci diurne, ti deve vedere senza se e senza ma: se non ti vede è perchè sta facendo altro (cellulare), e non c'è radar che ti salvi
che infonda più sicurezza nel ciclista non c'è alcun dubbio, che questa maggiore sicurezza sia reale ho più di qualche dubbio ma come detto, ben contento che si abbassino i prezzi anche per avere questa funzione
ps: considerando i dati e le tipologie degli incidenti, meglio anche la luce davanti che solo un "radar" dietro come vedo spesso

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024