200 km in Liguria

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Lo dico già adesso così gli insulti da Giancarla me li prendo subito e non ci penso più....se il tempo promette male, io Sabato mattina :ronf::ronf::ronf:

anche perchè di ripetere l'esperienza traumatica del giro di ottobre non ci penso nemmeno....fatto il giro sono stato a letto 1 settimana con l'influenza.....uè, son miga matto!!:mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Lo dico già adesso così gli insulti da Giancarla me li prendo subito e non ci penso più....se il tempo promette male, io Sabato mattina :ronf::ronf::ronf:

anche perchè di ripetere l'esperienza traumatica del giro di ottobre non ci penso nemmeno....fatto il giro sono stato a letto 1 settimana con l'influenza.....uè, son miga matto!!:mrgreen:

Naaa, non ti insulto... Nemmeno io sarei felice di prendere della gran pioggia, ma non vorrei comunque rinunciare per il meteo. Ovvio, se a dire di no è Maethius, per forza devo dir di no anche io, perché dopo 2 km sarei già dispersa senza alcuna idea di dove mi trovo e perché :mrgreen:. Ma se parte lui... Parto pure io! :-x

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Augurissimi Lory, di tutto cuore.

Auguri per il tuo compleanno!!! :-x:-x:-x
...
Ovviamente mi unisco anch'io al coro......
Augurissimi !!
00020015.gif

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Sì, esatto!!!

43??? Ma va là che sei giovanissimo... Ne hai solo 16 più di me!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

Dunque.... la frase è stata pronunciata in gruppo da uno dei soliti pensionati che pedalano con noi per 3 km (quando partiamo) salvo poi fermarsi a vado ligure al bar . Uno di questi , che parla come e peggio del cabibbo , ha pronunciato una frase a suo modo musicale e inconsapevolmente poetica.
Purtroppo in italiano non rende ...

Ooooaaa ... oeeee ti o seee ?????
Oaaaaa ...oooooeee = suoni gutturali tipici del savonese

ti o seee ????? = ma lo sapevi ?????
o se rotto o belin de pedalaa ....o la cacciaou via a bisicle-eeta :
Si è ... rotto il c. ahem si è stancato di pedalare .... ha buttato via la bicicletta :
o se cattou'in'chinco , u figgiu du pinto
Si è comprato un Kimco , il figlio di Pinto (il sig. Pintore, detto Pinto)

In savonese "o se cattou'in'chinco , u figgiu du pinto " è una parola unica , senza soluzione di continuità .... :mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

Dunque.... la frase è stata pronunciata in gruppo da uno dei soliti pensionati che pedalano con noi per 3 km (quando partiamo) salvo poi fermarsi a vado ligure al bar . Uno di questi , che parla come e peggio del cabibbo , ha pronunciato una frase a suo modo musicale e inconsapevolmente poetica.
Purtroppo in italiano non rende ...

Ooooaaa ... oeeee ti o seee ?????
Oaaaaa ...oooooeee = suoni gutturali tipici del savonese

ti o seee ????? = ma lo sapevi ?????
o se rotto o belin de pedalaa ....o la cacciaou via a bisicle-eeta :
Si è ... rotto il c. ahem si è stancato di pedalare .... ha buttato via la bicicletta :
o se cattou'in'chinco , u figgiu du pinto
Si è comprato un Kimco , il figlio di Pinto (il sig. Pintore, detto Pinto)

In savonese "o se cattou'in'chinco , u figgiu du pinto " è una parola unica , senza soluzione di continuità .... :mrgreen:

Grazie!!!

(Ho dovuto cercare su GUUGOL che cosa fosse il Kimco... Ma ora ci siamo! :mrgreen:)

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.365
34
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Sì, esatto!!!

43??? Ma va là che sei giovanissimo... Ne hai solo 16 più di me!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Aioo nonno porca txxxa.....ne hai solo 1 piu di me (anzi meno 11 mesi). Essi' caro ragazzo stiamo invecchiando, qualche pelo grigio in testa mi stà spuntando, fortunato te che questi problemi non li hai. Dai scusa mi è venuta cosi', non te la prendere pero'....

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Aioo nonno porca txxxa.....ne hai solo 1 piu di me (anzi meno 11 mesi). Essi' caro ragazzo stiamo invecchiando, qualche pelo grigio in testa mi stà spuntando, fortunato te che questi problemi non li hai. Dai scusa mi è venuta cosi', non te la prendere pero'....

Sì ma... Come si spiega che voi matusalemme :mrgreen::mrgreen::mrgreen: andate molto più forte di me che ho millemila secoli meno di voi sul groppone??? :cry:

22 Marzo 2007
4.028
2.196
Visita sito
Bici
human-powered
Sì ma... Come si spiega che voi matusalemme :mrgreen::mrgreen::mrgreen: andate molto più forte di me che ho millemila secoli meno di voi sul groppone??? :cry:
Secondo me è dovuto alla teoria dell'invecchiamento "relativo"... mi spiego.
Tu hai 27 anni? Trascorso 1 anno sei invecchiata di 1/27 (3.7%) della tua vita...
se avessi 60 anni, trascorso 1 anno saresti invecchiata soltanto di 1/60 (1.67%) della tua vita.
Quindi tu invecchi più velocemente di noi più "anziani" :-P :-x

PS ne approfitto per fare gli auguri a lorenzo...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Tu hai 27 anni? Trascorso 1 anno sei invecchiata di 1/27 (3.7%) della tua vita...
se avessi 60 anni, trascorso 1 anno saresti invecchiata soltanto di 1/60 (1.67%) della tua vita.

Aaaaaaaaaahhhhhhhhh... Scema io che non ci avevo mai pensato... Ci voleva la mente perversa di un ingegnere, per giunta appassionato di piccì!!! :mrgreen: Quindi, più invecchio, meno invecchio?

(PS: nessuno si permetta di dirmi che ho 27 anni fino alle 10 di mattina del prossimo 15 luglio!!! :cassius: :mrgreen:)

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici

Ma no , day ... devi sapere che questa è un'epoca particolarmente cauta con i termini .
Alcuni termini sfiorano il ridicoo , altri lo sono e basta .
Il prefisso "ipo" impazza , regalandoci morfemi lessicali assolutamente improbabili .
Alcuni esempi....
Dal momento che sono strabico , ipermetrope e astigmatico un tempo dicevano di me che ero "cecato"
Ora non più : sono stato promosso ! Scopro solo ora di essere "ipovedente" !!
Una meraviglia !
Se a questo vogliamo aggiungere che sono particolarmente "ipodotato" in diversi ambiti non posso non ritenermi anche assolutamente "ipotricotico"
Ipotricotico, appunto .
Non sia mai che si dica che sono completamente calvo !

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici

Teoria interessante e/o condivisibile ! :mrgreen:
10x per gli auguri !

Classifica generale Winter Cup 2024