200 km in Liguria

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Lo credo, finché il tuo equipaggiamento è concentrato in 3 biscotti + un foglio di giornale per il vento...

1200 m o poco meno sul passo prima di arrivare a Dova, dopo Vallenzona, non mi ricordo come si chiami il posto.
Uff, come sei puntiglioso...:mrgreen:

comunque non vedo l'ora di andare alla scoperta di quei posti....la zona appenninica dei Giovi è meravigliosa....speriam nel meteo....

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Lorenzo SV e Paciuli latitano.... io alle 7,10 parto, quindi o puntuali oppure avvisatemi se siete in ritardo.:-x

...in realtà loro due potrebbero partire anche 1 ora dopo, intanto mi raggiungerebbero prima della Bocchetta.....:wacko:

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Non mi sono piu fatto sentire... ma la mia intenzione al momento è quella di mettere la sveglia qualche minuto prima delle 5... La roba è già tutta in macchina, vediamo un po'... Oltre alla sveglia, mi spaventa un po anche il freddo: in questa stagione non si sa mai come vestirsi (non a caso, sono qui con tosse e mal di gola...)

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Non mi sono piu fatto sentire... ma la mia intenzione al momento è quella di mettere la sveglia qualche minuto prima delle 5... La roba è già tutta in macchina, vediamo un po'... Oltre alla sveglia, mi spaventa un po anche il freddo: in questa stagione non si sa mai come vestirsi (non a caso, sono qui con tosse e mal di gola...)

Bene, allora ti aspetto. o-o
Se non vieni fatti sentire sul cell che da adesso in poi niente PC!
Io userò uno zainetto e abbigliamento vario per potermi vestire e spogliare....

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Sono il primo a scrivere dopo l'impresa? Tornato, ripulito, rifocillato, e stranamente nemmeno troppo stanco!

Intanto, grazie a tutti per la compagnia e in particolare a Matteo per il bellissimo giro cha ha pensato... siete tutti dei fenomeni!!

Poi, piccola avvertenza per Giancarla e Matteo se domani, come penso, si avventureranno in montagna. I miei genitori oggi sono stati a fare scialpinismo al colle dell'Agnello. E' vero che è quasi 700m piu in alto di dove andrete voi... ma nonostante il sole, spiravano raffiche di vento a -10°C. Intanto siete picchiatelli e ci andrete lo stesso... ma uomo (e donna) avvisati...

domani se riesco pubblico i dati cartografici e altimetrici del giro...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Poi, piccola avvertenza per Giancarla e Matteo se domani, come penso, si avventureranno in montagna.

... mea culpa, NON si avventureranno. Nottataccia in bianco per febbre e malanni vari, passata metà a scrivere sul blog,seduta al PC (appena rileggo il resoconto, lo pubblico) e metà... Ehm, seduta altrove. Fatico a stare in piedi, altro che montagna. Se riesco a rimettermi un minimo in sesto ed a mangiare qualcosa, tra un'oretta cerco di uscire per un giro nelle Langhe, perché mi spiace rispedire Matteo a casa da solo, con un giorno di anticipo. Però, sarà dura!

So solo io quanto mi costa questa rinuncia... :cry: Ma sarebbe proprio un viaggio inutile.

Giro splendido, ieri... Per me. Non so per gli altri, visto che la mia presenza ha dilatato a dismisura il tempo di percorrenza; senza di me, il resto della banda avrebbe impiegato i due terzi del tempo. :wacko:

22 Marzo 2007
4.038
2.226
Visita sito
Bici
human-powered
Bellissima giornata, mai troppo fredda neppure in quota.
Ottima compagnia e salite toste... cosa si può volere di più dalla vita :-x
Peccato il temporale nel finale che ci ha costretti, bagnati e infreddoliti, ad essere anche un po' freddi nei saluti... non si vedeva l'ora di ritornare a casa per cambiarsi e rifocillarsi.
Per questo due parole sui compagni d'avventura.

alex "uomo di ferro" paciuli: non molla un metro, ciclista molto solido di notevoli ed evidenti qualità fisiche... la rata gli farà un baffo. Duro. :cassius:

gianca "donna di ferro" Giancarla: evidentemente non al meglio a causa dei postumi della febbre degli scorsi giorni, non perde mai un colpo, pur bersagliata in tutta la giornata dalle "frecciatine" di noi maschiacci... come se non fosse sufficiente l'impegno profuso per pedalare su per le impervie strade che ha scovato il buon Maethius. Stoica. :hail:

fabio "grillo" pantacugi: scalatore di razza, dall'"alto" dei suoi 50 kg bagnati :rosik: saltella allegramente sulle sue pedivelle anche sulle pendenze più arcigne. Quando avrà preso confidenza con i gruppi numerosi e si farà fatto un po' le ossa nelle GF, lo vedremo molto in alto. Rivelazione.

matteo "comitato organizzatore" Maethius: c'è poco da aggiungere... quando matteo organizza un giro non ci si annoia, e soprattutto per arrivare alla fine è necessario dare tutto. Gregario di lusso di Giancarla (compito suddiviso con paciuli), non disdegna la "bagarre" in salita... e se la cava veramente bene. Conferma. :asd2:

michelangelo "Basso" Mik75: "Basso" nel senso che ricorda nella corporatura, nello stile in sella e nei modi di fare Ivan Basso... anche in salita non scherza. Inizialmente un po' taciturno, atteggiamento comprensibile in quanto è nuovo del gruppo, nella seconda parte del giro si scioglie e si rivela un'ottima persona. Flemmatico (in senso buono). :yoga:

Grazie e alla prossima occasione (con qualcuno ci si vede domenica alla GF Olmo) o-o

... mea culpa, NON si avventureranno. Nottataccia in bianco per febbre e malanni vari, passata metà a scrivere sul blog,seduta al PC (appena rileggo il resoconto, lo pubblico) e metà... Ehm, seduta altrove. Fatico a stare in piedi, altro che montagna. Se riesco a rimettermi un minimo in sesto ed a mangiare qualcosa, tra un'oretta cerco di uscire per un giro nelle Langhe, perché mi spiace rispedire Matteo a casa da solo, con un giorno di anticipo. Però, sarà dura!

So solo io quanto mi costa questa rinuncia... :cry: Ma sarebbe proprio un viaggio inutile.

Giro splendido, ieri... Per me. Non so per gli altri, visto che la mia presenza ha dilatato a dismisura il tempo di percorrenza; senza di me, il resto della banda avrebbe impiegato i due terzi del tempo. :wacko:
Non ti crucciare troppo... recupereremo con gli interessi.
Pensa a guarire a dovere o-o

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Wow, a Ivan Basso non mi aveva ancora paragonato nessuno ;-)

Sì, purtroppo il mio carattere mi porta ad essere taciturno ed eccessivamente riservato quando mi trovo in gruppi di persone che ancora non conosco... poi è ovvio che la condivisione di un'avventura come quella di ieri accorcia per forza le distanze o-o !!!

Mi sentivo spesso l'unico 'terrestre'... l'unico che in cima si fermava ad aspettare invece di girare la bici e rifarsi un pezzo della salita!

Non so voi, ma io non è che sia andato tanto al risparmio: forse potevo spremermi ancora un po' sulle prime tre o quattro salite, ma ho preferito tenere un po di riserva (e poi non era mica una corsa!!)... e direi che ho fatto bene, visto che invece le ultime tre le ho fatte con la spia della riserva accesa, non riuscendo a tenere le ruote di Alex, Fabio e Luca nelle accelerazioni...

Ora posto i ''dati'' rilevati dalla mia plancia (tra un po' non so più dove mettere le mani sul manubrio :-))

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Altimetria:

Mappa:

Per i maniaci dei numeri: 185km e 4570m di dislivello

La mia velocità ascensionale media su tutto il giro è stata di 1040 m/h... ma se togliamo i tratti con pendenza inferiore al 5% (rimangono comunque 3900m di dislivello), la velocità sale a 1210 m/h... la prossima volta bisognerà andare un po più tranquilli ;-)

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Riemergo solo ora dal coma... Stamattina Matteo ed io siam partiti da Carmagnola; avendo rinunciato al giro in montagna, lui è tornato a Genova, ovviamente in bici, ovviamente con almeno 10 kg di bagaglio stipato ovunque, ovviamente con somma nonchalance. Io l'ho accompagnato per un tratto, un paio di salite, La Morra e Monforte, poi l'ho salutato a Dogliani e sono tornata a casa, oserei dire, strisciando come un verme per la fatica e le poche linee di febbre che proprio non vogliono saperne di mollarmi. Appena entrata in casa, son crollata in coma sul letto. Quasi quasi, è rientrato più in fretta lui di me! Non ho parole... E in questo momento sta camminando in montagna alla luce della luna!

Ecco il resoconto della giornata di ieri in Liguria:

http://giancarla-agostini.blogspot.com/2008_03_01_archive.html#3770261881954660617

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Comunque ieri ho anche avuto la jella - sportiva, s'intende - di incappare in un branco di pazzi scatenati. Dovessi dire chi è il migliore tra loro, non lo so, perché puntualmente, all'inizio di ogni salita, li vedevo sparire tutti come saette, uno dopo l'altro. Tutti tiratissimi; messi insieme, non fanno probabilmente il mio peso :cry::cry::cry:; tutti sempre freschi e riposati, mentre io ero sempre sul punto di passare a miglior vita... E tutti, o quasi, a fare su e giù per le salite, come i cagnoni a passeggio, che fanno due o tre volte la strada del padrone. Che solenne mazzuolata morale... :wacko:

Classifica generale Winter Cup 2024