Bellissima giornata, mai troppo fredda neppure in quota.
Ottima compagnia e salite toste... cosa si può volere di più dalla vita
Peccato il temporale nel finale che ci ha costretti, bagnati e infreddoliti, ad essere anche un po' freddi nei saluti... non si vedeva l'ora di ritornare a casa per cambiarsi e rifocillarsi.
Per questo due parole sui compagni d'avventura.
alex "uomo di ferro" paciuli: non molla un metro, ciclista molto solido di notevoli ed evidenti qualità fisiche... la rata gli farà un baffo. Duro.
gianca "donna di ferro" Giancarla: evidentemente non al meglio a causa dei postumi della febbre degli scorsi giorni, non perde mai un colpo, pur bersagliata in tutta la giornata dalle "frecciatine" di noi maschiacci... come se non fosse sufficiente l'impegno profuso per pedalare su per le impervie strade che ha scovato il buon Maethius. Stoica.
fabio "grillo" pantacugi: scalatore di razza, dall'"alto" dei suoi 50 kg bagnati :rosik: saltella allegramente sulle sue pedivelle anche sulle pendenze più arcigne. Quando avrà preso confidenza con i gruppi numerosi e si farà fatto un po' le ossa nelle GF, lo vedremo molto in alto. Rivelazione.
matteo "comitato organizzatore" Maethius: c'è poco da aggiungere... quando matteo organizza un giro non ci si annoia, e soprattutto per arrivare alla fine è necessario dare tutto. Gregario di lusso di Giancarla (compito suddiviso con paciuli), non disdegna la "bagarre" in salita... e se la cava veramente bene. Conferma. :asd2:
michelangelo "Basso" Mik75: "Basso" nel senso che ricorda nella corporatura, nello stile in sella e nei modi di fare Ivan Basso... anche in salita non scherza. Inizialmente un po' taciturno, atteggiamento comprensibile in quanto è nuovo del gruppo, nella seconda parte del giro si scioglie e si rivela un'ottima persona. Flemmatico (in senso buono).
Grazie e alla prossima occasione (con qualcuno ci si vede domenica alla GF Olmo)
... mea culpa, NON si avventureranno. Nottataccia in bianco per febbre e malanni vari, passata metà a scrivere sul blog,seduta al PC (appena rileggo il resoconto, lo pubblico) e metà... Ehm, seduta altrove. Fatico a stare in piedi, altro che montagna. Se riesco a rimettermi un minimo in sesto ed a mangiare qualcosa, tra un'oretta cerco di uscire per un giro nelle Langhe, perché mi spiace rispedire Matteo a casa da solo, con un giorno di anticipo. Però, sarà dura!
So solo io quanto mi costa questa rinuncia...
Ma sarebbe proprio un viaggio inutile.
Giro splendido, ieri... Per me. Non so per gli altri, visto che la mia presenza ha dilatato a dismisura il tempo di percorrenza; senza di me, il resto della banda avrebbe impiegato i due terzi del tempo.
Non ti crucciare troppo... recupereremo con gli interessi.
Pensa a guarire a dovere