damiano non è piu al tour

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Cunego avrà anche combinato poco in questo Tour, però di fronte a lui dobbiamo toglierici il cappello.
Ieri è caduto dopo soli 30 km e pur in condizioni a dir poco drammatiche ha voluto a tutti i costi finire la tappa per sperare di ripartire il giorno dopo.
Commovente ed eroico.

Se penso ai calciatori che cadono sull'erba e ci stanno doloranti per minuti.....

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.379
809
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Cunego avrà anche combinato poco in questo Tour, però di fronte a lui dobbiamo toglierici il cappello.
Ieri è caduto dopo soli 30 km e pur in condizioni a dir poco drammatiche ha voluto a tutti i costi finire la tappa per sperare di ripartire il giorno dopo.
Commovente ed eroico.

Se penso ai calciatori che cadono sull'erba e ci stanno doloranti per minuti.....

se ho sentito bene, all'arrivo gli hanno suturato la ferita al mento con 5 punti di sutura, e si è fatto 160 km acciaccato, tt il mio rispetto.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
se ho sentito bene, all'arrivo gli hanno suturato la ferita al mento con 5 punti di sutura, e si è fatto 160 km acciaccato, tt il mio rispetto.

Forse la ferita al mento era il meno.... da come era ridotta la maglietta sembrava appena uscito da una gabbia di leoni. :wacko:

Non si è visto, ma, da come era ridotto, il povero Cunego deve aver fatto un volo terrificante.
Il suo stato era davvero impressionante.
Il ciclismo è diventato lo sport più duro e pericoloso: nemmeno i motociclisti quando cadono rischiano più di tanto (es. la vita), grazie a piste sempre più sicure ed abbigliamento adeguato.
Un corridore è praticamente nudo e quando cade non può far affidamento su vie di fuga. F.Shleck al Giro della Svizzera è finito in un burrone (con la cosa grottesca che poi un meccanico con la bici di riserva in mano aspettava che risalisse per farlo subito ripartire.)
Pereiro al Tour è finito prima sotto il guardrail e poi nel dirupo sottostante facendo un volo di 5 metri!
Un tedesco, sempre al Tour, è finito contro il paletto di un segnale ad una rotonda, con la bici che è volata in aria per 4-5 metri.....
Ora Cunego...
Buon per i ciclisti che hanno non 7, ma 8 vite.

Number 23

Pedivella
20 Maggio 2005
366
0
47
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2
io sono sicuro che dopo questa, cunego lascerà perdere il discorso gara a tappe e penserà ad altro...

giusto cosi. anche perche bettini tra un po' va in pensione, su chi punteremo per le classiche? (NON DITE ANCORA IL NOME DI POZZATO, PER CARITA'!!)

Legionario

Gregario
7 Agosto 2007
576
0
Cuneo
Visita sito
Mi spiace soprattutto per il mazzo che si è fatto (e si sono fatti i compagni) per cercare di rientrare nei limiti di tempo della tappa di ieri. :cry

Sono sempre più convinto che Damiano debba dedicarsi alle corse di un giorno dove è più performante secondo me.

Speriamo per Olimpiadi e Mondiali ...... ;nonzo%

robyross

Pedivella
16 Luglio 2005
392
3
52
Gradara
Visita sito
Bici
Giant TCR PRO
MI dispiace tantissimo per Damiano spero che torni presto e si faccia rispettare nelle classiche ancora per un paio di anni. Prima di buttarsi nei grandi giri.
Anche se :offtopic: ci indignamo se ne pescano uno o più pieni di farmaci poi se uno ( forse ) prova a correre pulito e si becca 10 min in salita è un fallito.
Forse dovremmo decidere anche noi cosa vogliamo i 35 di media in una tappa come quella dell'alpe, non si fanno con pane e salame........
Per come è arrivato al traguardo merita il rispetto di tutti.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
dimentichi lo "strepitoso" volo da john lee augustyn.. o come cavolo di chiama.. giù dalla bonnette!

Giusto! o-o

Per fortuna tutto si è cocncluso bene anche per lui, così si può sorridere alla battutina del Bulba:
"....povero Augustyn ...non bastava tutta la fatica fatta per scalare la Bonette, ora gli tocca fare anche l'alpinista! "

In effetti risalire la ripidissima scarpata è stata un'altra vera impresa per lo sfortunato corridore.

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Peccato. Simpatico lo è molto, forte anche.
A me piace molto e non è giusto massacrarlo per la scelta che ha fatto. Io fossi in lui la rifarei ancora; quanto meno dovrebbe aver capito i suoi errori o di preparazione, o di obiettivi e quindi in futuro concentrarsi su ciò che più gli riesce: le grandi classiche!!!

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
mi dispiace moltissimo, ma almeno non si è fatto nulla di serio.
Giusta la scelta di ritirarsi, ormai non aveva proprio più senso continuare.

Gli auguro di cuore di trattenere la rabbia agonistica, in vista dei GIOCHI OLIMPICI e DEL MONDIALE!!!!!

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Peccato. Simpatico lo è molto, forte anche.
A me piace molto e non è giusto massacrarlo per la scelta che ha fatto. Io fossi in lui la rifarei ancora; quanto meno dovrebbe aver capito i suoi errori o di preparazione, o di obiettivi e quindi in futuro concentrarsi su ciò che più gli riesce: le grandi classiche!!!

ma secondo me non sono suoi errori, ma fatti dallo staff che gli sta attorno,dall'anno successivo al giro vinto, è stato "preso" in consegna dai tecnici della lampre, quando poi ha avuto la mononucleosi ho sentito un'intervista a un compagno, il quale diceva "che non poteva andare forte visto che da mangiare gli davano verdura cotta"...
Secondo me damiano dovrebbe cambiare squadra e ambiente, e poi riprovare il giro e il tour, perchè le qualità per le gare a tappe le ha, anche se lo vedo meglio nelle classiche...

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
2332.jpg
mi spiace per Damiano..a inizio Tour ci speravo...
ma quelle cosce enormi??

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.736
486
Como provincia
Visita sito
Mi spiace veramente!
Non son mai stato un suo tifoso, forse anche a causa dei soliti "giornalai" che lo hanno esaltato subito come il supercampione e che me lo hanno reso un po' antipatico, ma non posso non ammirare il suo coraggio e la sua tenacia nel voler continuare un Tour che si dimostrava ormai fallimentare rispetto ai propositi della vigilia nonostante la brutta botta presa.

Direi che questo episodio e il suo correre dichiarandosi Doping free me, insieme alle belle vittorie nella mia Como, me l'hanno fatto rivalutare decisamente.

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Non tutti i mali vengono x nuocere Damiano...se non ti ritiravi i francesi ti avrebbero tolto anche quel mezzo litro di sangue che ti avevano lasciato x sopravvivere :sbianca:

il tour x i francesi è la 3° guerra mondiale...anche se non ti trovano positivo ti segano le gambe a suon di donazioni ematiche, e nn ti danno nemmeno la cioccolata poi :cry:

Classifica generale Winter Cup 2024