Raduno magna e pedala nel Lazio

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Comunque sia si può salire da Civitavecchia che non è subito a freddo e le pendenze sono molto più blande, mai sopra il 4%.
Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno scrtitto in mp che non possono venire, ci rincontreremo sicuramente al prossimo.
Alhoa

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Visita sito
Bici
Ancora non si è deciso nulla.
Domani spero di riuscire a passare per chiedere un prevenitvo all'agriturismo.
Per la data nulla, io ho detto di segnalare le preferenze ed ovviamente decide la maggioranza.
Alhoa

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ancora non si è deciso nulla.
Domani spero di riuscire a passare per chiedere un prevenitvo all'agriturismo.
Per la data nulla, io ho detto di segnalare le preferenze ed ovviamente decide la maggioranza.
Alhoa

Riccà, tienimi informato che non si sa mai che sia l'occasione per rivederci prima che vieni su! o-o
Sai se Graziano ha necessità di test?

S

stefanofiorucci

Guest
Originalmente inviato da biciingiro
Però affrontare subito la salita di Tolfa a freddo non credo che dia una buona idea.
sono d'accordo soprattutto gli ultimi 3 km non sono facilissimi, comunque per me va bene tuttoo-o
IMHO:

Il pezzo + bello di quella salita comincia dopo la discesetta (si sono già percorsi almeno 2 km e mezzo) e consta di 5 tornanti per max 2km a circa il 6%. Poi arrivati al maneggio gigante con il "cowboy" c'è addiruttura un pezzo di circa 3km con discesa. Poi sali per un altro km circa al 6% circa poi spiana ancora e poi comincia la salita finale sempre al 6% circa non + lunga di 1km e mezzo. Non mi sembra così difficile come salita... Ora, come scrive samuelgol se la farete con calma a 10 all'ora! non ci potranno essere difficoltà di sorta.
Se si deve evitare il traffico credo sia l'unico percorso valido. Salire ad Allumiere da Civitavecchia (Tolfa lato C) significa attraversare il centro di Santa Marinella di domenica!!!:bua: e farsi la mediana di Civitavecchia, poi una strada stretta dissestata e trafficatissima (quella del motorshow, non ricordo il nome...) con tratto di circa un km al 8-9% (ben + duro quindi di Tolfa lato B).
Salire da Bracciano è ancora + problematico: il semaforo di Bracciano non è dei + simpatici (e lì con il rosso non passi di certo)! e poi c'è lo strappetto di circa 600m all'8% su strada strettissima con macchine che ti lisciano cui fa seguito serie di saliscendi sempre su strada strettissima e dissestata (pezzo del bivio di Pisciarelli per intenderci). Oltre a ciò va detto che per ultima andrebbe affrontata la salita di Tolfa lato A con gli ultimi 3.5km al 6% circa cui segue discesa tecnica (e brutta) di Tolfa lato B per arrivare al maneggio.

A quel punto allora (considerando come punto di ristoro "Natura Cavallo") niente salita, percorso tutto pianeggiante: Tolfa (uscita autostrada) - Santa Severa - Torre in pietra (uscita fregene) - Tolfa ("Natura Cavallo").

o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Visita sito
Bici
L'hai fatta un po traggica.
La mattina a Santa Marinella è ancora tranquilla, stessa cosa per civitavecchia passando dal viale, la salita di cui non ricordi il nome sono i cappuccini e poi la madonnella, ma non verrebbe affronta per si salirebbe dalla Braccianese Claudia che è sempre molto tranquilla e le pendenze sono sempre blande.
A Bracciano non si arriverebbe perche la dovresti fare in discesa la salita delle coste, quella dopo il semaforo, ma si girerebbe prima per il sasso che è veramente tranquillo.
Alhoa

S

stefanofiorucci

Guest
L'hai fatta un po traggica.
La mattina a Santa Marinella è ancora tranquilla, stessa cosa per civitavecchia passando dal viale, la salita di cui non ricordi il nome sono i cappuccini e poi la madonnella, ma non verrebbe affronta per si salirebbe dalla Braccianese Claudia che è sempre molto tranquilla e le pendenze sono sempre blande.
A Bracciano non si arriverebbe perche la dovresti fare in discesa la salita delle coste, quella dopo il semaforo, ma si girerebbe prima per il sasso che è veramente tranquillo.
Alhoa

:afraid: mi avete scoperto!:afraid: hihihi si confesso! Sono stato pagato dalla pro loco di Tolfa (lato B). :mrgreen:
Beh, penso che questo ultimo percorso proposto sia gradito ai +. o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Visita sito
Bici
Riccà, tienimi informato che non si sa mai che sia l'occasione per rivederci prima che vieni su! o-o
Sai se Graziano ha necessità di test?

Mi viene in mente lo scherzo delle telefonate per mario....
Che poi chiama e dice, sono mario che mi hanno cercato;nonzo%
Certo che ha visiteo-o se riesco ci passo domani e ti faccio sapere.
:afraid: mi avete scoperto!:afraid: hihihi si confesso! Sono stato pagato dalla pro loco di Tolfa (lato B). :mrgreen:
Beh, penso che questo ultimo percorso proposto sia gradito ai +. o-o

E' sicuramente la strada più bella del mondo per andare in bici.
E se non vado errato anche il tuo avatar:mrgreen:
Alhoa

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Visita sito
Bici
okkey, magari domani lo chiamo pure io nel pomeriggio.

Il giovedì pomeriggio resta chiuso, lo chiamo per sentire si esce in mtb e parlargli di te:mrgreen:
Ovviamente tutti devono portare un bastone per Gibo che se le merita, poi se si fa Tolfa di pianura vera ne avrai si e no 20 km...
Alhoa

Classifica generale Winter Cup 2024