Et voilà Colnago Emtreme P.

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
la mia domanda (deformazione professionale... concedimela! :mrgreen: ) è: pedalava con le stesse quote assetto sulle due bici?

E la considerazione comunque è che a parità di assetto possiamo NON avere la max performance su ogni bici, per le geometrie e altri motivi/situazioni/fattori.
So che adesso apro una seire di domande non indifferenti con questa considerazione, ma, come sempre, sono pronto a rispondere! o-o

Ti rispondo:
il soggetto in questione e' un rivenditore, quindi ne sa qualcosa di come rimontare una bici con le misure che aveva prima sul Six13.
Semplice, non si e' trovato bene con l'EP, dicendomi piu' volte che in salita lo portava ad andare fuori sella per dare piu' velocita'.
Con il Six13 era diverso.
Sicuramente il colnago avra' geometrie diverse.
Non perche' costa 3000 euro che deve andare per forza bene in tutti i terreni.
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Il tono che ti poni mi sembra a dir poco sfottente!!!
e la mia risposta è di conseguenza alla tua.
Io prima avevo un six 13. Ciao ciao:mrgreen:

Nella prima risposta non ti avevo affatto preso in giro, ma quando poi hai detto la tua era giusto risponderti.
Comunque esteticamente (ripeto) niente da dire. L'unica cosa che ho detto e che ho sentito da molti possessori e che in salita e' "diverso" rispetto ad altri telai avuti prima.
Penso che un topic di presentazione della tua bici, non bisogna rispondere per forza " E' Bellissima....o stupenda"

Si puo' dare un parere o per lo meno capire se quello che si sente in giro e' vero?
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Io questo non lo capisco davvero.
Se io ti dico che il Klein va da urlo e poi ci monti sopra te e ti sembra un cesso?
Come fai a dare per scontato quello che dicono gli altri?
Se non ti piace la sua bici, di: non mi piace, che bisogno c'è di scrivere così sul topic di "presentazione" della bici di un utente non lo capisco e non lo condivido.
O sei come quello che non prova le mtb da 29" perchè tanto lo sa che vanno male?
Mah!? ;nonzo%

Capisco poco te. ;nonzo%
Che c'e' di male nel dire certe impressioni che oltretutto tu hai cancellato come OT, quando invece si parlava di uncolnago EP, cioe' dell'oggetto in questione?
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ti rispondo:
il soggetto in questione e' un rivenditore, quindi ne sa qualcosa di come rimontare una bici con le misure che aveva prima sul Six13.
Semplice, non si e' trovato bene con l'EP, dicendomi piu' volte che in salita lo portava ad andare fuori sella per dare piu' velocita'.
Con il Six13 era diverso.
Sicuramente il colnago avra' geometrie diverse.
Non perche' costa 3000 euro che deve andare per forza bene in tutti i terreni.
Ne ero sicuro!!!!
Non hai capito nulla di ciò che ti ha detto Emanueleo-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ti rispondo:
il soggetto in questione e' un rivenditore, quindi ne sa qualcosa di come rimontare una bici con le misure che aveva prima sul Six13.
Semplice, non si e' trovato bene con l'EP, dicendomi piu' volte che in salita lo portava ad andare fuori sella per dare piu' velocita'.
Con il Six13 era diverso.
Sicuramente il colnago avra' geometrie diverse.
Non perche' costa 3000 euro che deve andare per forza bene in tutti i terreni.

attento, io non metto in discussione le sue capacità di riportare quote. Assolutamente, poi non lo conosco neppure e non mi permetterei giudizi.
Non si è trovato bene con l'EP, ma se andava realmente fuori sella come dici forse era da valutare come ci stava su, sull'EP.
Ma, ripeto, discutiamo su sensazioni riportate e mediate da altri. Quindi direi di portare la discussione su altri argomenti, anche se andiamo off topic rispetto all'argomento lanciato da Obix, ovvero: "Ecco la mia bici".
Posso portarti diversi esempi di amici/atleti portati su differenti telai a parità di assetto che si sono trovati al meglio su alcuni e non bene/male su altri.
Discutiamone, se volete, ma distacchiamoci dal giudizio personale o per affermazioni di amici su marche e modelli.

o-o
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
attento, io non metto in discussione le sue capacità di riportare quote. Assolutamente, poi non lo conosco neppure e non mi permetterei giudizi.
Non si è trovato bene con l'EP, ma se andava realmente fuori sella come dici forse era da valutare come ci stava su, sull'EP.
Ma, ripeto, discutiamo su sensazioni riportate e mediate da altri. Quindi direi di portare la discussione su altri argomenti, anche se andiamo off topic rispetto all'argomento lanciato da Obix, ovvero: "Ecco la mia bici".
Posso portarti diversi esempi di amici/atleti portati su differenti telai a parità di assetto che si sono trovati al meglio su alcuni e non bene/male su altri.
Discutiamone, se volete, ma distacchiamoci dal giudizio personale o per affermazioni di amici su marche e modelli.

o-o


Infatti, lui l'ha venduto perche' non ci si trovava bene. o-o
Tutto qua.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Infatti, lui l'ha venduto perche' non ci si trovava bene. o-o
Tutto qua.

sarebbe da capirne bene il perchè. Ecco un bell'argomento di discussione e confronto, perchè di cose da valutare ce ne sono tante.
Io non "difendo" alcuna marca/modello, questo lo sai! o-o
[off topic] lasciami una mail a [email protected] così ti chiamo e ti aggiorno su quando passo da voi! [/off topic]

Buon weekend se non ci si risente prima! o-o
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Nella prima risposta non ti avevo affatto preso in giro, ma quando poi hai detto la tua era giusto risponderti.
Comunque esteticamente (ripeto) niente da dire. L'unica cosa che ho detto e che ho sentito da molti possessori e che in salita e' "diverso" rispetto ad altri telai avuti prima.
Penso che un topic di presentazione della tua bici, non bisogna rispondere per forza " E' Bellissima....o stupenda"

Si puo' dare un parere o per lo meno capire se quello che si sente in giro e' vero?
Allora provo di spiegarmi MEGLIO:
Quando avrò fatto non meno di 3000km con questa bici ti risponderò
A mio avviso il tuo AMICO ha avuto un pò fretta per tirare delle conclusioni. qualsiasi mezzo meccanico va capito per trarne i miglior
profitti.
Ti facci un altro esempio:cosi forse capisci meglio
Precedentemente possedevo una Fiat Marea Td poi ho comprato una Audi a4 Tdi Quattro, e le prime volte mi sembrava meglio la Fiat,
ma chiedimelo adesso che ho percorso parecchi km e ho capito L'auto.o-o
 

Ramaz

Pedivella
17 Settembre 2008
344
0
Castelfranco Veneto
Visita sito
Allora provo di spiegarmi MEGLIO:
Quando avrò fatto non meno di 3000km con questa bici ti risponderò
A mio avviso il tuo AMICO ha avuto un pò fretta per tirare delle conclusioni. qualsiasi mezzo meccanico va capito per trarne i miglior
profitti.
Ti facci un altro esempio:cosi forse capisci meglio
Precedentemente possedevo una Fiat Marea Td poi ho comprato una Audi a4 Tdi Quattro, e le prime volte mi sembrava meglio la Fiat,
ma chiedimelo adesso che ho percorso parecchi km e ho capito L'auto.o-o
Ragazzi,ho ordinato questa mattina un bell'Easton full Al,al posto della EP,sicuramente un gran bel passo in avanti,anche considerando la recessione in agguato.500 euro al posto di 3000!
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Allora provo di spiegarmi MEGLIO:
Quando avrò fatto non meno di 3000km con questa bici ti risponderò
A mio avviso il tuo AMICO ha avuto un pò fretta per tirare delle conclusioni. qualsiasi mezzo meccanico va capito per trarne i miglior
profitti.
Ti facci un altro esempio:cosi forse capisci meglio
Precedentemente possedevo una Fiat Marea Td poi ho comprato una Audi a4 Tdi Quattro, e le prime volte mi sembrava meglio la Fiat,
ma chiedimelo adesso che ho percorso parecchi km e ho capito L'auto.o-o

Ma dopo 5 mesi e 20 corse fatte, penso che un po' l'avra' capita. O no?
Ripeto sempre, a scanso di equivoci, la bici esteticamente e' bella. Quella del mio amico era con i colori della bandiera Italiana. Ruote zipp (202 ant. e 303 post), montata record, con manubrio ritchey evolution, garnitura fsa. Una signora bici.
Ho riportato solo delle impressioni.
 
Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ragazzi,ho ordinato questa mattina un bell'Easton full Al,al posto della EP,sicuramente un gran bel passo in avanti,anche considerando la recessione in agguato.500 euro al posto di 3000!

Da chi te lo sei fatto fare?

Comunque EP EPS sono delle rivitazioni di un telaio vechiotto C40

Quello che preferisco è EP.
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Per tornare seri, dico che mi sembra strano che tu che sei una persona intelligente possa scrivere che un Colnago non va bene perchè lo dice il tuo amico.
Magari lo provi e va meglio del tuo Scott cinese!

Intelligente io? Scherzi?
Comunque non ho detto che non va bene perche' l'ha detto il mio amico, ma ho sentito dire da piu' persone che lascia a desiderare in salita.Per caratterisctiche o per altro non e' ilprimo che lo dice. Puo' essere una questione personale, ci mancherebbe, ma il mio amico per ben 2 volte Campione di cronoscalata (Six13), penso che se ascolto una sua opinione, non e' che sia uno sprovveduto ol il primo incontrato per strada. Se poi ci mettiamo che e' un rivenditore......un po' ne capisce. O no?
Comunque Folin, abbiamo capito un po' tutti, e credo anch'io:
Abbiamo offeso Colnago (che poi offesa non e', nel dire un opinione personale) che e' uno che scrive sul Forum, quindi intoccabile.
Scott Cinese no. Puoi dire quello che vuoi.
Pero' su Scott Cinese (o meglio Taiwan) informati meglio. Chissa'......;nonzo%
 
Comunque Folin, abbiamo capito un po' tutti, e credo anch'io:
Abbiamo offeso Colnago (che poi offesa non e', nel dire un opinione personale) che e' uno che scrive sul Forum, quindi intoccabile.
Scott Cinese no. Puoi dire quello che vuoi.
Pero' su Scott Cinese (o meglio Taiwan) informati meglio. Chissa'......;nonzo%

No, assolutamente, era un appunto a quanto hai scritto.
Scott cinese è una provocazione voluta nei tuoi confronti :mrgreen: o-o
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Da chi te lo sei fatto fare?

Comunque EP EPS sono delle rivitazioni di un telaio vechiotto C40

Quello che preferisco è EP.

Non so come fai a dire ciò, è completamente DIVERSA
ti faccio l'elenco:
Telaio Sloping, tubazioni in carbonio ALTO MODULO (non so se sai cosa vuol dire), dimensioni over e stellare in interno tubi
è come se ti dicessi che la Shiffer è uguale alla tua morosa,
sono sempre due donne.:mrgreen:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
1 non conosci mia morosa, la shifer ha la mia età è del 1902:mrgreen:
mentre la sudetta molti meno, comunque le fasi sono in continuo mutamento...:mrgreen:

Se mi sai dire cosa significa alto modulo poi ci mettiamo daccordo perhè io non lo so, la C40 da 10anni a questa parte ha sempre le tubazioni trafilate, che sappia le fa sempre la stessa azienda di Terni, l'ultima forcella comunque non ne sono convinto.
Cambiano i diametri ogni tanto, ma è sempre lo stesso telaio buono, ma sempre lo stesso.