una bici x il fisso (allenamento)

CICLOX

Novellino
picture.php

VA PIAN!

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
55
Gallarate
Visita sito
Ieri durante il mio allenamento ho fattoo una 20na di km con un gruppo di juniores che si stavano allenando con il fisso....usavano bici normale, con cambio montato, ma con la catena che non ci passava "dentro"...usavano una ruota con i rapporti normali, ma con ruota libera "bloccata"...ho anche notato che la catena non era un gan che tirata, ma di problemi meno che zero...non sara' mica che ci si fanno troppe "seghe mentali"...??

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Secondo voi conviene avere una bici dedicata alla "fissa/singlie speed"?
Stavo pensando di "fissare" per l'inverno il mio Tarmac SL,facendomi una ruota con mozzo ENO ma non vorrei rovinare il telao.
Grazie.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
più che altro, lo sai vero che dovrai cambiare anche la catena ogni volta?
Bhe ogni volta,io farei la conversione per l'inverno e la rimonterei "corsa" in primavera,ma è appunto questo smonta e rimonta che mi fà tentennare.
Ho mandato un paio di mail per avere preventivi sia x la ruota che per un telaio,vedremo.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Bhe ogni volta,io farei la conversione per l'inverno e la rimonterei "corsa" in primavera,ma è appunto questo smonta e rimonta che mi fà tentennare.
Ho mandato un paio di mail per avere preventivi sia x la ruota che per un telaio,vedremo.

con 100€ telaio e forcella (normali) decenti li prendi, a quel punto tanto vale farti un'altra bici...avresti bisogno solo di una ruota ant (ma ne hai a palate), di una guarnitura, sella, reggisella, attacco e manubrio. 200€+mozzo eno e hai 2 bici invece di 1 pasticciata!

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Mi stò convincendo pure io.
E poi facendomi una bici exnovo potrei riciclare qualche componenete che ho in garage a far polvere.
Grazie.

Classifica generale Winter Cup 2024