una bici x il fisso (allenamento)

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
con 100€ telaio e forcella (normali) decenti li prendi, a quel punto tanto vale farti un'altra bici...avresti bisogno solo di una ruota ant (ma ne hai a palate), di una guarnitura, sella, reggisella, attacco e manubrio. 200€+mozzo eno e hai 2 bici invece di 1 pasticciata!
Ma dove li trovate voi tutti sti telai a questi prezzi??
Io ho fatto una ricerca in internet ma non ho trovato nulla.
Crock,se ti capita tra le mani un 54 fammi un fischio o-o

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ma dove li trovate voi tutti sti telai a questi prezzi??
Io ho fatto una ricerca in internet ma non ho trovato nulla.
Crock,se ti capita tra le mani un 54 fammi un fischio o-o

se li vuoi "normali" con forcellini non orizzontali, ne trovi a tonnellate in alu...non hanno più mercato ormai.

Però già che ci sei, ti conviene prendere un telaio in acciaio vecchio tipo e fare una vera fissa, evitando il mozzo eno che costa un bel po' di soldi.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
se li vuoi "normali" con forcellini non orizzontali, ne trovi a tonnellate in alu...non hanno più mercato ormai.

Però già che ci sei, ti conviene prendere un telaio in acciaio vecchio tipo e fare una vera fissa, evitando il mozzo eno che costa un bel po' di soldi.
Infatti quello che sto' pensando di fare,ho visto ache alla fine mi mancherebbe solo telaio e ruote :mrgreen:

pendenza

Novellino
10 Settembre 2008
77
0
Cosenza
visionifluide.blogspot.com
La soluzione del vecchio telaio da corsa in acciaio con forcellini orizzontali e mozzo da pista è quella che ho adottato io.
Funziona a meraviglia, sopratutto dopo che ho montato una guarnitura miche da pista.
RApporto 46x19, brakeless(ogni tanto monto un freno per emergenza ma non l'ho mai dovuto usare), giro in città senza problemi e poi ogni tanto esco per fare la gamba, giro per 50-100 km se in piano alla media di 30 km/h che vuol dire pedalare costante a 90-100 RpM un valore ottimale per la gamba.
Ogni tanto inserisco delle salite, perlopiù da 2-4 km con pendenze medie del 6-7% e strappi all'8%.

Con qualche soldo in futuro vorrei approntare la doppia soluzione telaio da pista per la città e telaio corsa per le uscite.

i vecchi telai in acciaio bisogna cercarseli nei retrobottega dei negozi, possono uscire buone occasioni, giusto ieri ho trovato una legnano del 1951 con cambio campagnolo parigi-roubaix!

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Allora,il telaio che avrei trovato ha il MC filettato ITA.
Ho una guarnitura FSA K-Force da vendere.
Cosa faccio,mi tengo la FSA e prendo le calotte x il MC ITA o la vendo e con quello che guadagno compro un MC perno quadro ITA e guarintura Sugino??
Grazie.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Oggi finalmente ho acquistato la fissa (grazie al buon Lanerossi che ha fatto un gran bel lavoro ad un prezzo proprio da amico) e nel pomeriggio primo allenamento.
1.30h su percorso ondulato con il 39-18, andavo agile ma non troppo (cercavo di non andare mai oltre le 130-135rpm) cercando invece di curare la pedalata.
Conclusioni: se si segue bene la pedalata e non ci si lascia trascinare è un allenamento veramente duro ed efficace. I muscoli lavorano tutti, compresi (i tanto amati dai possessori di PC) ileopsoas e tibiale
E poi fare 90minuti senza MAI smettere di pedalare non è semplice

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Oggi finalmente ho acquistato la fissa (grazie al buon Lanerossi che ha fatto un gran bel lavoro ad un prezzo proprio da amico) e nel pomeriggio primo allenamento.
1.30h su percorso ondulato con il 39-18, andavo agile ma non troppo (cercavo di non andare mai oltre le 130-135rpm) cercando invece di curare la pedalata.
Conclusioni: se si segue bene la pedalata e non ci si lascia trascinare è un allenamento veramente duro ed efficace. I muscoli lavorano tutti, compresi (i tanto amati dai possessori di PC) ileopsoas e tibiale
E poi fare 90minuti senza MAI smettere di pedalare non è semplice

Tra poco parto pure io :sbavon:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Fidati che ne vale la pena.
Con che rapporto inizi?

e tra pochissimo pure io!
ho a disposizione una corona 46 (escludo per ora le stradali 39 e 52 perchè non sono per la catena da 1/8 anche se mi sa che vanno bene uguale...) e pignoni 14-15-17.
Voi cosa montereste contando che qui a novara al max c'è qualche cavalcavia?
ciao a tutti e grazie
riky

Classifica generale Winter Cup 2024