Langa & Roero, itinerari

22 Marzo 2007
4.032
2.216
Visita sito
Bici
human-powered
@ Luca: hai idea del dislivello del giro di ieri? Facendo un conto a spanne, un po' più preciso di quello che ho detto ieri a Matteo, potrebbero uscire 1.500 m... Troppo?
Solo sommando le salite mi viene 1760 m, a cui aggiungere le varie contropendenze che stimo almeno in 180 m... quindi sul mio riepilogo, ed essendo certo di non sovrastimare, scrivo 1940 m.

Dettaglio salite:
1)LaMorra: 300; 2)Monforte: 180; 3)Strappo Dogliani(S.Eleuterio): 110; 4)Clavesana-bivio SP661-Murazzano-bivio per Marsaglia(BricBerico): 430+160=590; 5) bivio per Ceva(dove ci siamo persi nella nebbia :wacko:)-Castellino-Igliano-bivio per Marsaglia: 300+280=580.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Solo sommando le salite mi viene 1760 m, a cui aggiungere le varie contropendenze che stimo almeno in 180 m... quindi sul mio riepilogo, ed essendo certo di non sovrastimare, scrivo 1940 m.

Dettaglio salite:
1)LaMorra: 300; 2)Monforte: 180; 3)Strappo Dogliani(S.Eleuterio): 110; 4)Clavesana-bivio SP661-Murazzano-bivio per Marsaglia(BricBerico): 430+160=590; 5) bivio per Ceva(dove ci siamo persi nella nebbia :wacko:)-Castellino-Igliano-bivio per Marsaglia: 300+280=580.

Decisamente il mio altimetro incorporato fa acqua da tutte le parti... Come la bici di Matteo ieri pomeriggio: girata al contrario, pareva una fontana! :mrgreen:

Grazie mille, allora correggo e supero i 39.000!!! :-x

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Eccomi!! Quanta apprensione per il mio giretto in bici di stamattina :-x
Effettivamente fino a Dogliani traffico e nebbia, poi tempo via via migliore fino al sole e al calduccio del mare.
143 km, finalmente percorsi ad una media ragionevole: quasi 26 all'ora (+10 minuti di sosta OBBLIGATORIA per mangiare:-x:-x) .

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Il mio dava 1570 con

- in più il dislivello da casa a Cinzano (e ritorno) passando per Santa Vittoria

- in meno l'ultima salita in cui vi ho mollati.

Comunque per me oggi è un giorno triste. Dopo sforzi immani per prendere tre dico tre chili in più per piacere a Giancarla... lei mi ha irriso, rigettato, sfanculato. Per aumentare di sti tre chili ho peggiorato la mia già fetida capacità sclalatoria, ho buttato una stagione nel cesso per niente.

A questo punto torno scheletrico com'ero: lo zio fotocopia di Andy Schleck.

:cry

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Comunque per me oggi è un giorno triste. Dopo sforzi immani per prendere tre dico tre chili in più per piacere a Giancarla... lei mi ha irriso, rigettato, sfanculato. Per aumentare di sti tre chili ho peggiorato la mia già fetida capacità sclalatoria, ho buttato una stagione nel cesso per niente.

Oh ma dai, Zio, che permalosone che sei... Non è vero che ti ho sfanculato!!! Ti ho solo detto che puoi, anzi DEVI fare molto meglio! :mrgreen: Continua col Mc Donald's che vai bene... :mrgreen:

Il mio dava 1570 con

- in più il dislivello da casa a Cinzano (e ritorno) passando per Santa Vittoria

- in meno l'ultima salita in cui vi ho mollati.

A questo punto torno scheletrico com'ero: lo zio fotocopia di Andy Schleck. :cry

ma se pedali con la zavorra x un po', sai come voli quando te ne liberi? :-) dovresti comunque ringraziarla! io aspetto il giorno in cui volero' x aver perso 5 kg (che non ho ancora capito come fare a perdere :mrgreen:)

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Eccomi!! Quanta apprensione per il mio giretto in bici di stamattina :-x
Effettivamente fino a Dogliani traffico e nebbia, poi tempo via via migliore fino al sole e al calduccio del mare.
143 km, finalmente percorsi ad una media ragionevole: quasi 26 all'ora (+10 minuti di sosta OBBLIGATORIA per mangiare:-x:-x) .

Orrore! Tu a marzo scrivi già 250 e io ancora 0 :wacko: Qui sembra che nessuno pedali mai e poi tutti ne fanno più di me :-x

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Ieri pomeriggio ti ho pensato perecchio...

Se Luca fosse una donna mi sarei già proposto come suo sposo :-x
:cassius:scherzo ovviamente :rosik:

Anch'io ti ho pensato quando, bagnato come un pulcino, ho rinunciato ad allungare il percorso e ho tagliato la salita che mi avevi proposto. Tra l'altro son partito un po' più tardi del previsto e già così ho viaggiato per gli ultimi km con il buio :wacko:

Itinerario percorso?

Turchino (per la salita delle Giutte), Ovada, Acqui Terme, Terzo, Montabone, Rocchetta, Canelli, S. Stefano Belbo, Val di Villa, Coazzolo, Neive, Castagnito, Vezza, S. Rocco, Montaldo, Baldissero...

In totale 145 km e, penso, circa 1800/1900 m di dislivello.
Dai miei conti dovevano essere solo 140, ma ho allungato di 5 km perdendomi 2 volte nella nebbia...

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Turchino (per la salita delle Giutte), Ovada, Acqui Terme, Terzo, Montabone, Rocchetta, Canelli, S. Stefano Belbo, Val di Villa, Coazzolo, Neive, Castagnito, Vezza, S. Rocco, Montaldo, Baldissero...

Dai miei conti dovevano essere solo 140, ma ho allungato di 5 km perdendomi 2 volte nella nebbia...

Col meteo di ieri...

ma come diavolo hai fatto?!?!?

Complimenti...

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Se Luca fosse una donna mi sarei già proposto come suo sposo :-x
:cassius:scherzo ovviamente :rosik:

Anch'io ti ho pensato quando, bagnato come un pulcino, ho rinunciato ad allungare il percorso e ho tagliato la salita che mi avevi proposto. Tra l'altro son partito un po' più tardi del previsto e già così ho viaggiato per gli ultimi km con il buio :wacko:

Chapeau! Se non avessi saputo di cotanta impresa, oggi me ne sarei stato tranquillo tranquillo a riposo. Invece punto nell'orgoglio, nel mio piccolo mi sono barcamenato per un'ora e mezza correndo sotto la pioggia :-x

Classifica generale Winter Cup 2024