Vai sul sito e lo scoprirai!
www.udacefvg.com
Il costo è equo per una manifestazione del genere.
Chiaramente le gare in linea hanno costi più elevati e i premi in palio sono sempre stati all'altezza, anche di più.
Andy
Vai sul sito e lo scoprirai!
www.udacefvg.com
certo che se il prezzo delle gare in circuito è cresciuto agli ormai famosi 10 euro non oso immaginare quanto costi l'iscrizione al giro del friuli. prima di sapere tale cifra vi rendo memori di quella dell'anno scorso: 60 euro. Quest'anno chissà. si accettano scommesse!
Comunque sia, sembra una vera figata questo giro del Friuli, io non ho mai partecipato ad una gara a tappe, credo comunque sia una esperienza molto afascinante.
Ma quanti partenti fa una corsa cosi' ?
180 concorrenti (è a numero chiuso)
ah,surplace penso che alla 24 h di feltre ti sarai stufato di vedere transenne d'appertutto,forse li sono un po eccesive che ne dici?
un tuo parere tecnico?
adesso che si e acceso una lampadina e te che sei nella pista ,sai dirmi come mai si gira in senso antiorario in pista,questa domanda me la fatta la morosa,a cui io non ho saputo rispondere, e me so preso pure le parole?
oggi camalo per smaltire la fatica?
Siamo OT, ti rispondo brevemente poi chiudo.
Giustamente a Feltre un pubblico stimato in 10mila persone (nell'arco della gara) impone una transennatura del genere, anche perchè si corre pure di notte....
Pista antioraria ? Chiedi nella sezione pista, vediamo se qualcuno lo sa. Io un'idea ce l'ho....
Andy
mi quoto da solo. ovviamente è aumentato a 70 euro
allora forse te non hai capito bene una cosa.
ce un regolamento udace,scritto pure in prima pagina dove il presidente nazionale sig barberis ribadiva,che le gare normali si pagano 8 euro,e le gare nazionali 10 euro.
il friuli fa pagare 10 euro tutte le gare ,e questo non va bene,deve rispettare le regole,perche se io ciclista o semplice cittadino italiano,non rispetto le regole vengo sanzionato.giusto?
allora perche il friuli deve essere diverso,e qua non ce sta il ma ,il come ,il perche ecc,si devono adeguare punto e basta.
e io continuero a battere sia su questo forum e in altri,sia con persone che hanno piu potere a livello nazionale ,sempre civilmente si intende,perche in una societa democratica,libera,devono essere rispettate le regole.
no uno fa quello che vuole,chiamarsi anarchia,quindi il discorso non fa na piega ,l udace friulana deve mettersi in regola punto e basta.
qui nessuno si sta lamentando ,io sto analizzando un fatto certo e concreto,che non fa na piega.
e quella signorina o signora che scrive per il comitato udace di udine ,la deve smettere di aggraparsi su ragnatele che non tengono,lo so anch'io che pultroppo lei non ha tutte le soluzioni ,ne potra risolvere tutto,e parlo sempre con rispetto ,che questo sia sottointeso.
poi pultroppo nessuno e perfetto,se non nel mondo non ci sarebbero le lamentele e altro,ma bisogna sapere accetare .
i premi lo so anchio che su alcune gare sono scadenti,si o no valgono 5 euro,ma si deve guardare oltre ,quello che si e concluso la gara senza farsi male ,che non e sucesso nessun incidente,dato che gli automobilisti rispettano tanto.
anche quello che dice il sig mazzarotto,condivido alcuni punti,ma altri no ,come quello di starsene a casa,come detto da altri,si daneggia la societa e le persone che dedicano la loro giornata ad organizzare la gara,a cui a loro deve andare il massimo rispetto,perche se non si organizza gare ,ce ne staressimo tutti a casa.
quindi sarebbe ora di lasciare a casa i pregiudizi e tanto altro ma cominciare a migliorare tutti.
l udace e una associazione di volontariato,senza a scopo di lucro,fatta per migliorare le conoscenze umane,ecc.
quindi direi che sarebbe ora di finirla di litigare ma di costruire un qualcosa per il futuro.
A parte il fatto che alcuni componenti del Comitato sono ciclisti, noi ogni anno organizziamo un' assemblea prov.le dove tutte le società iscritte con il nostro comitato (e relativi tesserati)possono partecipare e dire la loro.
C'è stata anche quest'anno a gennaio con bassa partecipazione.
Caro Diego in tutto il Tuo discorso probabilmente Ti sei dementicato del "Decentramento" molto a cuore al P.N. e pertanto ogni CP può
stabilire di anno in anno condizioni diverse da quelle indicate dal Consiglio Nazionale. Ripeto il C.N. da delle indicazioni vale a dire anche per le quote di partecipazione, consulta ecc.
Ribadisco il concetto se dieci euro sono troppi rimanete a casa in quanto sono scelte deliberate dal Comitato Provinciale in accordo con le società organizzatrici.
Ciao
la ringrazio di questa informazione,allora il decentramento puo significare porto un esempio,un comitato provinciale o regione ,in accordo con le societa ci puo fare pagare anche 15 euro per una gara?
per il resto a milincuore ho eliminato il friuli dalle gare ,peccato perche avevano delle belle gare ,diverse da quelle solite in piana,e ho dirottato in altre sedi le mie scorribande.
la ringrazio.
Ora non esageriamo.
Ogni Comitato Provinciale agisce in autonomia nel rispetto dello statuto e regolamento Udace.ovviamente era un esempio per capire questo decentramento.
quindi qualsiasi regione puo fare il decentramento,e con quali criteri?
pero se analiziamo bene la situazione ,diciamo che il friuli se ne sta approfitando.
mettiamo il caso dei 10 euro i costi che ci li ha il friuli ,ce la pure le altre societa,nelle altre regioni(mi sembra che la provincia di udine paga meno la benzina vicino al confine e da udine slovenia se o no saranno 20 km,me lo ricordo perche ho fatto il militare in diverse zone).
per poi non parlare dei premi se vogliamo vedere proprio il pelo ,e vero che ,non si corre per i premi ,ma almeno la decenza di una borsa spesa adeguata.
ieri ho corso a legnaro(pd) 8 euro ,primi tre cesto ,poi borse spesa decenti,allora perche queste differenze.
il discorso allora torna all inizio ,quello di fare cassa a spese nostre!!
Probabilmente intendi la preserale di Fagnigola: se ti riferisci a quella è saltata perchè sulle strade del circuito classico stanno lavorando già da un bel pò (credo dalla discesa degli Unni ormai...)qualcuno mi sa dire se venerdi 19 giugno c'è una preserale,mi sembra azzano decimo?
orari?ritrovo? grazie