Grazie molto gentile...E mi chiedevo si capisce quando è da cambiare dal fatto che nn incolla più?
ciao
meglio lavarlo solo sulla parte senza colla, magari attaccandolo al vetro od alle piastrelle della doccia.
ciao!
...ma come........la parte della colla è quella che và a contatto della pelle.....dovrebbe essere proprio quella la parte da lavare.....la parte "senza" è a contatto con il fondello e cmq con il tessuto del pantaloncino.....Bhò, io almeno faccio così: un pò di sapone liquido, una strofinatina, sciaquata e poi ad asciugare senza esporlo al sole. Una volta asciutto gli rimetto la pellicola originale. Stop.
Cioè gli rimetti la carta originale sulla colla? E quanto ti dura?
Certo che con quello che costano le istruzioni potrebbero anche essere più chiare sulla manutenzione
come ho detto è più di un anno che li uso,praticamente dalla loro uscita sul mercato,li puoi lavare tranquillamente con il detergente intimo da entrambe le parti poi li stendi come un paio di mutande .....(non al sole) in media durano 5/6 uscite di questa stagione in inverno anche qualcosa in più ,unico 'difetto 'il prezzo ma sono soldi ben spesi ,da buon Genovese ,mi sono informato se esisteva un prodotto analogo più a buon mercato e non ho trovato nulla ,quindi un plauso al padre del cerotto che non mi fà più passare le mie uscite con dolori al sottosellaComperato uno ieri e stasera lo provo..Mi chiedevo, ma quando lo tolgo, lo devo lavare con acqua e in entrambe le parti, anche dove cè la colla? Grazie...Poi lo piego in due su se stesso incolladolo ??
se non vendessi chiodi,viti e carta vetrata ,sarei un vostro rivenditore....Per i pigri , o le persone che vogliono maggiore "pulizia", i cerotti Reskin possono anche essere ripiegati su se stessi, dopo l' uso e buttati in lavatrice a 30°, insieme al bucato "delicato", con detersivi "neutri", tipo "sapone di marsiglia" (non voglio fare pubblicità).
In realtà non lo fa quasi nessuno, perchè è talmente semplice e veloce lavarlo sotto la doccia...Come suggerisce Andrea, attaccatelo alle piastrelle e lavatelo con sapone neutro. In realtà, si lava da ambo le parti in questo modo e poi, con il risciacquo si levano le impurità.
Se la cartina originale viene persa, o si è rovinata, una volta asciutto potete riattaccarlo alla pellicola trasparente da cucina (domopack).
Faccio notare che il costo di circa 5,50 euro a cerotto, suddiviso per 5 cerotti, se usato bene (almeno una decina di volte se si seguono le istruzioni), vuol dire 55 centesimi a uscita (come una barretta tecnica), per prevenire, o risolvere definitivamente uno dei problemi piu' annosi dei ciclisti . Quanto costa una crema "palliativo" solo temporaneo ?
Grazie per i commenti positivi che postate. Fate pubblicità ! Assurdamente, quelli piu' duri da convincere, in merito alla bontà del prodotto, sono proprio i negozianti !
Ieri l'ho provato...Devo migliorare "l'incollaggio" infatti all'inizio mi dava un pò fastidio e ho dovuto fermarmi..Cmq si la zona perineale nn si è arrossata e le vesciche sono quasi anche guarite...Vediamo se nei prossimi giorni riesco a metterlo meglio
E' possibile che tu l' abbia tirato troppo, durante l' applicazione ?
In realtà è semplicissimo : mettilo sul palmo della mano con la parte che attacca verso l' alto e appoggialo alla pelle, a gambe aperte e piegate. Fregatene se ci sono grinze : non fanno niente. Se lo tiri troppo, invece i lembi laterali, si staccano, appena cominci a pedalare e si ripiegano su se stessi, potendo anche dare un minimo di fastidio, perchè aumenta lo spessore, che normalmente è talmente sottile da non sentirsi.
Fammi sapere come va.
Non l'ho tirato ma nn ho divaricato le gambe.Infatti l'ho capito subito ma nn potevo poi in giro sistemarlo.Domani divaricherò le gambe(nn pensate male! )
Grazie
ciao
devo dire che sono ottimi anche sulle ferite "classiche" dei ciclisti: le abrasioni superficiali dovute alla tendenza a fare surf sull'asfalto cosa nella quale mi sto specializzando alla grande!
Permettono di non sporcare i vestiti, non fanno seccare la ferita, aiutano la cicatrizzazione, evitano dolorosi strappi di garze&crosta (non si attaccano alla crosta che si forma, potete benissimo lasciarli sotto la fasciatura con la garza normale e vi permettono di toglierla senza dolore). Due giorni dopo la mia "piallata" sono quasi nuovo...quasi.....
ciao!