RESKIN!! Cos'è, a cosa serve..e qualche altra info!!

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
ciao
meglio lavarlo solo sulla parte senza colla, magari attaccandolo al vetro od alle piastrelle della doccia.
ciao!

...ma come....;nonzo%....la parte della colla è quella che và a contatto della pelle.....dovrebbe essere proprio quella la parte da lavare.....la parte "senza" è a contatto con il fondello e cmq con il tessuto del pantaloncino.....Bhò, io almeno faccio così: un pò di sapone liquido, una strofinatina, sciaquata e poi ad asciugare senza esporlo al sole. Una volta asciutto gli rimetto la pellicola originale. Stop.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
...ma come....;nonzo%....la parte della colla è quella che và a contatto della pelle.....dovrebbe essere proprio quella la parte da lavare.....la parte "senza" è a contatto con il fondello e cmq con il tessuto del pantaloncino.....Bhò, io almeno faccio così: un pò di sapone liquido, una strofinatina, sciaquata e poi ad asciugare senza esporlo al sole. Una volta asciutto gli rimetto la pellicola originale. Stop.

Cioè gli rimetti la carta originale sulla colla? E quanto ti dura?
Certo che con quello che costano le istruzioni potrebbero anche essere più chiare sulla manutenzione
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Comperato uno ieri e stasera lo provo..Mi chiedevo, ma quando lo tolgo, lo devo lavare con acqua e in entrambe le parti, anche dove cè la colla? Grazie...Poi lo piego in due su se stesso incolladolo ??
come ho detto è più di un anno che li uso,praticamente dalla loro uscita sul mercato,li puoi lavare tranquillamente con il detergente intimo da entrambe le parti poi li stendi come un paio di mutande .....(non al sole):mrgreen: in media durano 5/6 uscite di questa stagione in inverno anche qualcosa in più ,unico 'difetto 'il prezzo ma sono soldi ben spesi ,da buon Genovese ,mi sono informato se esisteva un prodotto analogo più a buon mercato e non ho trovato nulla ,quindi un plauso al padre del cerotto che non mi fà più passare le mie uscite con dolori al sottosella o-o
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Per i pigri :ronf:, o le persone che vogliono maggiore "pulizia", i cerotti Reskin possono anche essere ripiegati su se stessi, dopo l' uso e buttati in lavatrice a 30°, insieme al bucato "delicato", con detersivi "neutri", tipo "sapone di marsiglia" (non voglio fare pubblicità).
In realtà non lo fa quasi nessuno, perchè è talmente semplice e veloce lavarlo sotto la doccia...Come suggerisce Andrea, attaccatelo alle piastrelle e lavatelo con sapone neutro. In realtà, si lava da ambo le parti in questo modo e poi, con il risciacquo si levano le impurità.
Se la cartina originale viene persa, o si è rovinata, una volta asciutto potete riattaccarlo alla pellicola trasparente da cucina (domopack).
Faccio notare che il costo di circa 5,50 euro a cerotto, suddiviso per 5 cerotti, se usato bene (almeno una decina di volte se si seguono le istruzioni), vuol dire 55 centesimi a uscita (come una barretta tecnica), per prevenire, o risolvere definitivamente uno dei problemi piu' annosi dei ciclisti ;:ka;:. Quanto costa una crema "palliativo" solo temporaneo ?
Grazie per i commenti positivi che postate. Fate pubblicità ! Assurdamente, quelli piu' duri da convincere, in merito alla bontà del prodotto, sono proprio i negozianti ! ;nonzo%
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Per i pigri :ronf:, o le persone che vogliono maggiore "pulizia", i cerotti Reskin possono anche essere ripiegati su se stessi, dopo l' uso e buttati in lavatrice a 30°, insieme al bucato "delicato", con detersivi "neutri", tipo "sapone di marsiglia" (non voglio fare pubblicità).
In realtà non lo fa quasi nessuno, perchè è talmente semplice e veloce lavarlo sotto la doccia...Come suggerisce Andrea, attaccatelo alle piastrelle e lavatelo con sapone neutro. In realtà, si lava da ambo le parti in questo modo e poi, con il risciacquo si levano le impurità.
Se la cartina originale viene persa, o si è rovinata, una volta asciutto potete riattaccarlo alla pellicola trasparente da cucina (domopack).
Faccio notare che il costo di circa 5,50 euro a cerotto, suddiviso per 5 cerotti, se usato bene (almeno una decina di volte se si seguono le istruzioni), vuol dire 55 centesimi a uscita (come una barretta tecnica), per prevenire, o risolvere definitivamente uno dei problemi piu' annosi dei ciclisti ;:ka;:. Quanto costa una crema "palliativo" solo temporaneo ?
Grazie per i commenti positivi che postate. Fate pubblicità ! Assurdamente, quelli piu' duri da convincere, in merito alla bontà del prodotto, sono proprio i negozianti ! ;nonzo%
se non vendessi chiodi,viti e carta vetrata ,sarei un vostro rivenditore....:mrgreen:
:mrgreen:
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Ieri l'ho provato...Devo migliorare "l'incollaggio" infatti all'inizio mi dava un pò fastidio e ho dovuto fermarmi..Cmq si la zona perineale nn si è arrossata e le vesciche sono quasi anche guarite...Vediamo se nei prossimi giorni riesco a metterlo meglio
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Ieri l'ho provato...Devo migliorare "l'incollaggio" infatti all'inizio mi dava un pò fastidio e ho dovuto fermarmi..Cmq si la zona perineale nn si è arrossata e le vesciche sono quasi anche guarite...Vediamo se nei prossimi giorni riesco a metterlo meglio

E' possibile che tu l' abbia tirato troppo, durante l' applicazione ?
In realtà è semplicissimo : mettilo sul palmo della mano con la parte che attacca verso l' alto e appoggialo alla pelle, a gambe aperte e piegate. Fregatene se ci sono grinze : non fanno niente. Se lo tiri troppo, invece i lembi laterali, si staccano, appena cominci a pedalare e si ripiegano su se stessi, potendo anche dare un minimo di fastidio, perchè aumenta lo spessore, che normalmente è talmente sottile da non sentirsi.
Fammi sapere come va.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
E' possibile che tu l' abbia tirato troppo, durante l' applicazione ?
In realtà è semplicissimo : mettilo sul palmo della mano con la parte che attacca verso l' alto e appoggialo alla pelle, a gambe aperte e piegate. Fregatene se ci sono grinze : non fanno niente. Se lo tiri troppo, invece i lembi laterali, si staccano, appena cominci a pedalare e si ripiegano su se stessi, potendo anche dare un minimo di fastidio, perchè aumenta lo spessore, che normalmente è talmente sottile da non sentirsi.
Fammi sapere come va.

Non l'ho tirato ma nn ho divaricato le gambe.Infatti l'ho capito subito ma nn potevo poi in giro sistemarlo.Domani divaricherò le gambe(nn pensate male! ;))
Grazie o-o
 
A

Andrea_Ridley

Guest
ciao
devo dire che sono ottimi anche sulle ferite "classiche" dei ciclisti: le abrasioni superficiali dovute alla tendenza a fare surf sull'asfalto :mrgreen: cosa nella quale mi sto specializzando alla grande!

Permettono di non sporcare i vestiti, non fanno seccare la ferita, aiutano la cicatrizzazione, evitano dolorosi strappi di garze&crosta (non si attaccano alla crosta che si forma, potete benissimo lasciarli sotto la fasciatura con la garza normale e vi permettono di toglierla senza dolore). Due giorni dopo la mia "piallata" sono quasi nuovo...quasi.....


ciao!
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
ciao
devo dire che sono ottimi anche sulle ferite "classiche" dei ciclisti: le abrasioni superficiali dovute alla tendenza a fare surf sull'asfalto :mrgreen: cosa nella quale mi sto specializzando alla grande!

Permettono di non sporcare i vestiti, non fanno seccare la ferita, aiutano la cicatrizzazione, evitano dolorosi strappi di garze&crosta (non si attaccano alla crosta che si forma, potete benissimo lasciarli sotto la fasciatura con la garza normale e vi permettono di toglierla senza dolore). Due giorni dopo la mia "piallata" sono quasi nuovo...quasi.....


ciao!

La verità è che ho chiesto ad Andrea se li poteva testare anche sotto questo aspetto e lui , con grande spirito di abnegazione, non si è tirato indietro. Grazie Andrea !
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
presi stasera! quanto prima li proverò, debbo iniziare però la mia recensione con la discreta difficoltà nel reperirli..

il primo negozio di modena dove sono stato (che figurava in uno dei primi elenchi dei rivenditori) ora non li tiene più, mentre il secondo negozio di modena (estrapolato dall'elenco rivenditori aggiornato) va avanti ad esaurimento scorte.. dicono che è un prodotto fantastico ma che non c'è richiesta.. ;nonzo%
 

beppe67

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2008
2.502
13
montespertoli (fi)
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl2 sram red m.t.b. bianchi mutt 6600
Sono difficili da reperire come le mosche bianche.
Io li o provati ad inizio anno che avevo dei problemi e me li hanno risolti, adesso li vorrei comrare, ma dalle mie parti nessuno li ha.
Mi era stato indicato Ancillotti, ci sono andato e mi ha risp. che non li vuole nessuno, che lui li ha provati e non se ne fa' di nulla.
Io li vorrei, magari se me li fai avere anche per posta, mandami um mp.
 
A

Andrea_Ridley

Guest
ciao
tiro acqua al mio mulino :-)
puoi contattare cicli Vianelli che li spedisce senza problemi 030317173)...probabilmente lo fanno anche altri negozi ma non li conosco.........


ciao!