Ma esistono rivenditori capaci?

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
la risposta alla domanda Ma esistono rivenditori capaci? è sì e ne ho la prova!!!
premetto che abito in una zona dove di negozi che vendono bici ce ne sono almeno 7 in meno di 15 km..ma facendo pochi chilometri in più ce ne sono anche altri (è il paradiso dei ciclisti)! cmq vi posso dire che del negoziante da cui vado io oltre a fare ottimi prezzi (sia sul nuovo che sull'usato) è anche un meccanico preparatissimo e molto competente (ed è anche interista)....cosa volere di più!

P.S. non sono suo parente :mrgreen:

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.361
445
Serian Valley
Visita sito
la risposta alla domanda Ma esistono rivenditori capaci? è sì e ne ho la prova!!!
premetto che abito in una zona dove di negozi che vendono bici ce ne sono almeno 7 in meno di 15 km..ma facendo pochi chilometri in più ce ne sono anche altri (è il paradiso dei ciclisti)! cmq vi posso dire che del negoziante da cui vado io oltre a fare ottimi prezzi (sia sul nuovo che sull'usato) è anche un meccanico preparatissimo e molto competente (ed è anche interista)....cosa volere di più!

dato che ne parli bene, caccia fuori il nome ;-)

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
pultroppo anche io ho costatato che speso i negozianti ci considerano solo polli da spennare io in genere ne prendo atto e mi regolo di conseguenza(vado altrove)

sarà perchè dalle mie parti, come ho già detto, ci sono molti negozi (alcuni distanti poche centinaia di metri) quindi stanno ben attenti a farsi scappare i clienti visto che non ci si mette niente ad andare a fare acquisti dalla concorrenza, di conseguenza ti trattano di conseguenza!

TripleAcc

via col vento
2 Ottobre 2009
1.016
9
Visita sito

Tifi per il neroazzurro sbagliato...

pedala

Novellino
2 Settembre 2007
34
0
Trento
Visita sito
Bici
Giant
Alla mia iniziale domanda, visto lo sviluppo della discussione, rispondo nel modo più banale: si ne esistono (ma sono rari:cry:).
Vi racconto l'ultima. Decido che mi serve una sella nuova (e più comoda) per la Specy. Vado da un negoziante di Pergine Valsugana (chi abita da queste parti sa di chi sto parlando) in cerca di una Fi'zi:k Aliante. Non solo tratta l'Aliante ma ha un set di selle Fi'zi:k (arancioni) da dare in prova. Mi presta l'Aliante per due o tre giorni, la provo per bene e mi sembra fatta su misura per il mio :culo: quindi la ordino (siamo ai primi di luglio). A settembre, dopo le ferie, passo per vedere se è arrivata la sella; fa fatica addirittura a ricordarsi della questione ma mi rassicura sul fatto che in pochi giorni sarebbe arrivata e che mi avrebbe subito avvisato per telefono. Aspetto invano sue notizie quindi vado in un negozio di Lavis, non ha l'Aliante ma mi garantisce che può farmela avere in tre giorni, ok ordino la sella (è sabato). Mercoledì pomeriggio ho tempo e decido di passare a vedere se per caso è arrivata la sella. La sella c'è, lo sconto è onesto e il mio :culo: è contento.
Ma vi chiedo: come si spiega razionalmente il comportamento del primo negoziante? Sono lì, ho voglia di spendere un centone e rotti per una sella e ad oggi (dopo quattro mesi) non ho più avuto sue notizie (ovvio che se poi la sella gli arriva se la tiene pure:mrgreen:).

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
di razionale nei sivende, di solito, cé' ben poco.. ho visto cose.....
fare inchini ad un cliente che comprava un copertoncino, ed ignorarne un'altro, che aveva speso tremila euro di bici na settimana prima..
perdere un cliente (che da lui ha acquistato la bici un mese prima) xche'nn si vuole sostituire un copertoncino difettoso........................................................................

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.482
4.494
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Alla mia iniziale domanda, visto lo sviluppo della discussione, rispondo nel modo più banale: si ne esistono (ma sono rari:cry:).
Vi racconto l'ultima. Decido che mi serve una sella nuova (e più comoda) per la Specy. Vado da un negoziante di Pergine Valsugana (chi abita da queste parti sa di chi sto parlando) in cerca di una Fi'zi:k Aliante. Non solo tratta l'Aliante ma ha un set di selle Fi'zi:k (arancioni) da dare in prova. Mi presta l'Aliante per due o tre giorni, la provo per bene e mi sembra fatta su misura per il mio :culo: quindi la ordino (siamo ai primi di luglio). A settembre, dopo le ferie, passo per vedere se è arrivata la sella; fa fatica addirittura a ricordarsi della questione ma mi rassicura sul fatto che in pochi giorni sarebbe arrivata e che mi avrebbe subito avvisato per telefono. Aspetto invano sue notizie quindi vado in un negozio di Lavis, non ha l'Aliante ma mi garantisce che può farmela avere in tre giorni, ok ordino la sella (è sabato). Mercoledì pomeriggio ho tempo e decido di passare a vedere se per caso è arrivata la sella. La sella c'è, lo sconto è onesto e il mio :culo: è contento.
Ma vi chiedo: come si spiega razionalmente il comportamento del primo negoziante? Sono lì, ho voglia di spendere un centone e rotti per una sella e ad oggi (dopo quattro mesi) non ho più avuto sue notizie (ovvio che se poi la sella gli arriva se la tiene pure:mrgreen:).

Non si spiega. O si spiega benissimo: gli sei antipatico e non vuole avere avere a che fare con te.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org

Ecco perchè di solito non prometto mai ai clienti di richiamarli io, ma dico sempre che siano loro a chiamarmi: ho paura di dimenticarmi e fare brutta figura (ogni promessa è debito...). La seconda volta che chiamano/chiedono/passano mi faccio però un appunto e sono io a chiamare.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.482
4.494
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ecco perchè di solito non prometto mai ai clienti di richiamarli io, ma dico sempre che siano loro a chiamarmi: ho paura di dimenticarmi e fare brutta figura (ogni promessa è debito...). La seconda volta che chiamano/chiedono/passano mi faccio però un appunto e sono io a chiamare.

Scusa, ma chi vende (in qualsiasi campio) l'appunto se lo deve scrivere la prima volta.
Se tutte le volte che devo fare un'offerta mi devo far richiamare dai clienti (io tratto principalmente con ditte) avrei già chiuso da parecchio. o-o

pedala

Novellino
2 Settembre 2007
34
0
Trento
Visita sito
Bici
Giant
Non si spiega. O si spiega benissimo: gli sei antipatico e non vuole avere avere a che fare con te.

E come diavolo fa a stabilire se gli sto simpatico o meno visto che gli ho parlato per cinque minuti? Sta a vedere che come meccanico è uno scarso mentre è un ottimo psicologo. Se gli stavo antipatico non doveva nemmeno prestarmi la sella per provarla, ti pare?
La risposta è sbagliata Shinkansen.
La risposta esatta è: non appartiene alla categoria (rara, rarissima) dei meccanici capaci.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Scusa, ma chi vende (in qualsiasi campio) l'appunto se lo deve scrivere la prima volta.
Se tutte le volte che devo fare un'offerta mi devo far richiamare dai clienti (io tratto principalmente con ditte) avrei già chiuso da parecchio. o-o

Ci mancherebbe, l'appunto su cosa ordinare o quant'altro lo faccio immediatamente, allo scopo ho tutto sottomano in officina: appena mi accorgo che manca qualcosa, che qualcuno mi ordina delle cose ecc. scrivo!

Se uno mi ordina un componente che non ho in casa, so il giorno in cui ho il rifornimento, per cui gli dico di passare il giorno stesso verso sera. Se malauguratamente non ricevo il rifornimento (è raro, ma può anche accadere), sono io a chiamarlo non appena arriva senza fargli fare varie volte avanti e indietro (cose che, da quanto leggo qui sul forum, capita invece a molti).

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.482
4.494
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La risposta è sbagliata Shinkansen.

Non ho dato risposte: la prima era una conferma alla tua domanda. La seconda era una battuta.

Sarà che mi trovo bene dove vado io, ma trovo alquanto strano il comportamento di certi rivenditori segnalati su questo forum. Indipendentemente che trattino bici da corsa o meno viene evidenziato un pressapochismo (vorrei dire menefreghismo) desolante. Cadono tutte le teorie sulla fidelizzazione del cliente, in pratica l'ABC del commercio.

lanternarossa

Novellino
17 Gennaio 2011
30
0
Fiemme - Trento
Visita sito
Bici
BMC Granfondo GF02 - ultegra

ciao sono anche io trentino ...a lavis ti sei trovato bene ?
dal sivende con colnago\trek o dal si vende bianchi\cube
ero orientato a passare per vedere una bmc gf2 da quello di via brennero ...ma mi sa che la compro online...
che giungla di arraffoni ...o no ?
se non sei preparato ...sono dolori
stamattina ...girando ho visto una bella bici giant...scontata alla metà ...
aveva lo stendipanni ma vabbe ...chiedo la misura ...
mmmm vediamo: livella metro calcola .bla bla bla ...è perfetta per te ...
siiiii mi sono detto
controllo le geometrie ..taglia L adatta a stature da 1.84 a 1.93 ecco io sono 1.78 con cavallo 82 ma per piacere ....
morale se vuoi sopravvivere in questo mondo devi saperne piu del sivende
fammi sapere da chi ti sei trovato bene
grazie

D

Deleted member 53924

Guest
ero orientato a passare per vedere una bmc gf2 da quello di via brennero ...ma mi sa che la compro online...
siiiii mi sono detto
controllo le geometrie ..taglia L adatta a stature da 1.84 a 1.93 ecco io sono 1.78 con cavallo 82 ma per piacere ....
grazie

Negozi così meritano solo di chiudere.

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
29
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
insomma, mi presento solo durante un allenamento vestito di tutto punto e quando mette le mani sulla bici non distolgo lo sguardo neanche un attimo da quello che fa, in questo modo: ho sempre la precedenza, non rischio di lasciargli la bici per giorni e poi scoprire che non ha avuto tempo o che il tempo l'ha avuto ma il lavoro misteriosamente non sembra fatto e imparo pure qualcosa che non guasta mai!

Anche io faccio la stessa cosa... :mrgreen:

pedala

Novellino
2 Settembre 2007
34
0
Trento
Visita sito
Bici
Giant
siiiii mi sono detto
grazie

Il ragazzo di Lavis (quello subito dopo il semaforo sulla strada statale) mi sembra serio e preparato, un altro posto dove mi sono trovato bene per la manutenzione della bici è quello a Pergine in centro storico, non mi ricordo come si chiama, è un piccolo negozietto ma lavora bene).
In bocca al lupo.

Classifica generale Winter Cup 2024