Mika's possible titanium frame...will it come true?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Il problema è che ti sei innamorato di una cosa bella e abbastanza costosa;da come la vedo io qualsiasi altro acquisto,magari sulla carta altrettanto bello e prestigioso,non soddisferebbe la tua voglia di crisp.....
Pure se prendessi un Time da 4000 € ti rimmarrebbe il cruccio del crisp,giusto??
Se è così ti ripeto,mi terrei quello che ho (il C'dale Six alla fine è un bel mezzo senza storia nè futuro,ma cmq un bel mezzo) e quando è il momento mi faccio una bella settimana in Toscana (magari nel periodo della vendemmia) con la moglie/morosa/amante e porto a casa quello che bisogna portare a casa..
Il mezzo che ti accompagnerà nel frattempo non credo sia molto importante.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Il problema è che ti sei innamorato di una cosa bella e abbastanza costosa;da come la vedo io qualsiasi altro acquisto,magari sulla carta altrettanto bello e prestigioso,non soddisferebbe la tua voglia di crisp.....
Pure se prendessi un Time da 4000 € ti rimmarrebbe il cruccio del crisp,giusto??
Se è così ti ripeto,mi terrei quello che ho (il C'dale Six alla fine è un bel mezzo senza storia nè futuro,ma cmq un bel mezzo) e quando è il momento mi faccio una bella settimana in Toscana (magari nel periodo della vendemmia) con la moglie/morosa/amante e porto a casa quello che bisogna portare a casa..
Il mezzo che ti accompagnerà nel frattempo non credo sia molto importante.

:asd: proprio così..

..una bella settimana in Tuscany, con tappa da Darren..che bellissima idea!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Problema forcella:
voglio metterne una in carbonio opaco senza grafiche, o ridotte al minimo (quindi sicuro no Easton), per serie sterzo integrata (sì, integrata).. Steli curvi, ma non troppo...dal costo sostenibile (quindi no Edge)..

suggerimenti?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
:asd: proprio così..

Non è un dramma alla fine,basta esserne consapevoli.
Avere un canyon,un cr1,o un six,tutti bei mezzi tecnologicamente parlando,molto razionali colorati e moderni ,da montare con componentistica rigorosamente massificata, e tenerlo solo per le gare,dove si sà può succedere di tutto.Hai un mezzo da gara,ci sali,corri,punto.

I pezzi quelli belli,irrazionali,quelli in cui nel movimento centrale c'hai messo pure un pezzetto di cuore,li tieni per le girate in compagnia e per quando ne hai voglia.

Ultimamente mi è venuta questa idea,solo che poi mi ricordo le gare di quest'anno col Jade Chameleon del 98 e ancora mi viene il sorriso...
Boh,vediamo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quando ha iniziato Rewel?

@Balo: i vostri tubi sterzo come sono fatti?

Rewel esiste almeno dalla fine degli anni '80, perchè nel 1990, quando stava scoppiando la MTB-mania, Werner (uno dei titolari) giá proponeva telai in titanio. Esperienza ne ha parecchia.

Giusto per la cronaca, dato che mi pare di capire che Mika abbia giá scelto:mrgreen:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Siccome mi avete convinto a fare il passo verso Crisp, non ho perso tempo, anzi più aspetto e più spendo, questo è sicuro...così l'ho già contattato.
Con mia grossa sorpresa ho scoperto che ha aumentato il prezzo del telaio base di 400eu. Per il BB30 ci vogliono altri 150eu (contro 50 di prima), per la predisposizione alla Ssterzo CKing IN-SET, che lui definisce spettacolare, anche perchè ti permette un risparmio di peso di 100grammi solo sul tubo sterzo, ci vanno altri 100 euro. Alla fine mi costa 3150 euro..lì amici non ci arrivo. Se togliamo il BB30 arrivo comunque a 3000..Niente, rimarrà un sogno..almeno per i prossimi anni.

Cosa faccio ora? Veramente mi sono demoralizzato..

Mi dovrò cercare un Klein?

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Problema forcella:
voglio metterne una in carbonio opaco senza grafiche, o ridotte al minimo (quindi sicuro no Easton), per serie sterzo integrata (sì, integrata).. Steli curvi, ma non troppo...dal costo sostenibile (quindi no Edge)..

suggerimenti?

Ritchey? Look?
Hanno troppe grafiche?

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Siccome mi avete convinto a fare il passo verso Crisp, non ho perso tempo, anzi più aspetto e più spendo, questo è sicuro...così l'ho già contattato.
Con mia grossa sorpresa ho scoperto che ha aumentato il prezzo del telaio base di 400eu. Per il BB30 ci vogliono altri 150eu (contro 50 di prima), per la predisposizione alla Ssterzo CKing IN-SET, che lui definisce spettacolare, anche perchè ti permette un risparmio di peso di 100grammi solo sul tubo sterzo, ci vanno altri 100 euro. Alla fine mi costa 3150 euro..lì amici non ci arrivo. Se togliamo il BB30 arrivo comunque a 3000..Niente, rimarrà un sogno..almeno per i prossimi anni.

Azz...brutta botta:cry

Io ti consiglio di dare un'occhiata ai Lynskey, che secondo me nn hanno nulla da invidiare a Crisp (anzi, hanno qualcosa in più), altrimenti a questo punto vai di Rewelo-o

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
966
113
Visita sito
Forse ho saltato un pezzo del 3d ma perche non provi a sentire NEVI? mi senbra un ottimo telaio per il titanio. Ma ammetto di non conoscrere CRISP.

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019

Come mai ha aumentato il prezzo? ti ha dato una motivazione? maggiori costi della materia prima o cose simili?

Per quanto riguarda il Klein...beh...che domande...:mrgreen:

S

sdg71

Guest
Quoto Bartali,

a quella cifra ti porti a casa un Lynskey...non avrà il BB30 e la predisposizione per la inset....ma come lavorazione e qualità del materiale siamo al top....

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Azz...brutta botta:cry

Io ti consiglio di dare un'occhiata ai Lynskey, che secondo me nn hanno nulla da invidiare a Crisp (anzi, hanno qualcosa in più), altrimenti a questo punto vai di Rewelo-o
Lo sto già seguendo ;-) o-o

Forse ho saltato un pezzo del 3d ma perche non provi a sentire NEVI? mi senbra un ottimo telaio per il titanio. Ma ammetto di non conoscrere CRISP.

Controlliamo anche lui, sicuro. o-o

Come mai ha aumentato il prezzo? ti ha dato una motivazione? maggiori costi della materia prima o cose simili?

Per quanto riguarda il Klein...beh...che domande...:mrgreen:

Non mi ha dato motivazioni, anche perchè non gliele ho chieste.

Mi viene nervoso perchè abbiamo parlato mezzora sicuro..ne era già uscito già un qualcosa di bellissimo:

- Tubo piantone e orizz. da 35mm
- Obliquo da 40mm
..tutti perfettamente tondi. Leggero sloping.

-Tubo sterzo per SSterzo CKing In-set: in questo caso viene ricavato dal pieno. A fine lavorazione si ottiene un diametro esterno da 50mm, bello poderoso quindi, e così deve essere per ospitare quella Ssterzo. Alla vista doveva uscire veramente una bellissima cosa.

-MC per BB30

.................:cry:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Classifica generale Winter Cup 2024